ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/14, 12:20   #1791
losteven
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: la spezia
Moto: er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito

Ho sentito dire che i caschi in carbonio hanno una scadenza, ne sapete qualcosa?
losteven non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/14, 06:28   #1792
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Scadenza proprio no, ma visto le caratteristiche (ad esempio a differenza del fiberglass è molto più attaccabile dai prodotti chimici come le colle degli adesivi) è sempre bene cambiarlo dopo 4-5 anni e non di più (anche perché le imbottiture cedono, il polistirolo invecchia, i meccanismi di apertura si irrigidiscono e tutto il resto).
Scritto da uno che ce l'ha dal 2008 e non riesce a cambiarlo....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/14, 09:49   #1793
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Il polistirolo non so quanto invecchi, cmq se di buona qualita' con gli interni completamente sfoderabili basta cambiarli con degli interni nuovi e se a posto.

Io quando presi il mio Daytona lo comprai gia' con dei doppi guanciali
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/14, 12:00   #1794
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Se non sbaglio è proprio il polistirolo (che non si può cambiare) il problema; si irrigidisce, perde elasticità e quindi capacità di assorbire l'urto...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/14, 11:20   #1795
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Piccola parentesi sui caschi, sul loro uso...
Vedo sempre più gente, di ogni rango ed età, con i caschi in testa (ogni tanto senza ma sono casi a parte) e la fibbia larghissima, tra fibbia e mento ci passano tre dita..se non addirittura slacciata..
Gente ma ce ne rendiamo conto che è come non metterlo o addirittura peggio??
Certe cose davvero mi fanno sentire circondato da gente psicopatica!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/14, 15:16   #1796
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Riprendo la discussione a tutto vantaggio di lento che mi chiese una piccola recensione al momento della decisione finale.
Bene, dopo lunghe elucubrazioni mentali (), ho preso la decisione ed ho acquistato l'HJC RPHA 10 Plus con grafica FURIA e colorazione MC-7
Nello specifico la scelta è stata fatta rispetto allo Scorpion exo 2000 air per la differente calzata (lo scorpion mi schiacciava troppo sugli zigomi, era quasi doloroso), ma non posso escludere che per altri sia meglio.
Il casco viene fornito di serie con due visiere (di cui una fumè scuro), visierina pinlock antiappannamento e borsa in tessuto per il trasporto.
L'impressione visiva è di un prodotto ben fatto e di qualità con ottime finiture (niente colature di vernice, grafica ben eseguita ed interni che non presentano sfilacciamenti), corona e guanciali removibili e lavabili.
Il peso dichiarato sul casco è di 1300 g e, messo sulla bilancia, ho rilevato un peso di 1328 g senza la protezione inferiore (con paranaso innestato).
In testa la calzabilità è ottima e l'impressione, tra leggerezza e comodità, è quasi quella che te l'abbiano costruito addosso.
In movimento è silenzioso, sicuramente a velocità di codice, mentre oltre (molto oltre) la pressione dell'aria non si sente e la testa rimane stabile, anche dietro altri veicoli od in sorpasso ai camion.
Non ho rilevato alcun effetto "paracadute" (casco che tende a sfilarsi ad alta velocità) il che, assieme alla silenziosità ed alla stabilità, mi fa ritenere che l'aerodinamica sia ottimamente studiata.
Nonostante il caldo già a 60-70 Km/h si avverte la ventilazione interna mentre l'aerazione sulla visiera è già efficace a 30 Km/h nel disappannare la visiera (mattinata piuttosto fresca ).
Particolarità interessante la sostituzione rapida della visiera che permette il cambio in meno di un minuto ed è facile ed intuitiva (fatto senza aprire il manuale).
Per chi registra il casco sul sito la garanzia viene estesa a cinque anni
Dall'ordinazione alla consegna (la grafica scelta il rivenditore non l'aveva in casa) sono passati 8 giorni.
In conclusione ritengo, pur con la mia scarsa esperienza, che sia un ottimo prodotto ad un prezzo molto competitivo rispetto agli altri top di gamma (419.90 € di listino, acquistato per 350.00€) soprattutto rispetto ai marchi più blasonati (inavvicinabili veramente).
Per chi non lo sapesse, comunque, l'HJC è una casa coreana che produce caschi da più di 40 anni e, sinceramente credo soprattutto sia sottostimata nella sua produzione.
Scusate la lunghezza del post.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/14, 18:25   #1797
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Bellissimo ed hai spuntato davvero un ottimo prezzo.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/14, 11:35   #1798
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Il mio x lite incidentato inizia a essere vecchiotto ( circa 5 anni ) e stavo pensando di prendermi questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

Che ne dite è buono?
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/14, 11:07   #1799
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

"Lunghezza del post" ? Per poter vedere il link devi essere Registrato, magari foosero tutti così accurati nelle loro recensioni!


Io però una sola cosa non l'ho compresa nella tua recensione: sicuramente parlavi di un integrale ('HJC RPHA 10 Plus), ma la casa produce dei caschi apribili, ai quali sono maggiormente interessato?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/14, 16:49   #1800
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
Il mio x lite incidentato inizia a essere vecchiotto ( circa 5 anni ) e stavo pensando di prendermi questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

Che ne dite è buono?
Per esperienza ti sconsiglio i caschi neri.... diventano dei forni!!!
Per essere buono, sicuramente lo è.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.