ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/10, 13:52   #31
paaxo
Registrato
 
L'avatar di paaxo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Pirelli Diablo

purtroppo andai dal gommista poco dopo averla comprata e sinceramente non ne capivo molto, pensai soltanto a far cambiare le gomme dato che la moto l'ho comprata usata e quindi non mi fidavo.
In ogni caso il gommista mi è parso onesto, anche lui motociclista, voglio sperare che l'abbia fatto in buona fede non sapendo anch'egli quale sigla fosse quella adatta alla er6-n.
Queste pirelli le ho pagate 190 euro compreso montaggio, e sono di produzione 2010, quindi non una rimanenza di magazzino.
Quindi questa storia della larghezza è soltanto frutto delle diverse forme che caratterizzano diverse marche di gomme.
Adesso speriamo soltanto che le FF.OO non mi fermino almeno fino al prossimo anno!!!
paaxo non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 06/08/10, 17:16   #32
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

Quoto in toto Crazy, e aggiungo che, come si dice, "a pensar male si commette peccato, ma di solito non si sbaglia" ...sono convinto che ti abbia montato volutamente le H per allettarti con un prezzo ancora più conveniente e, contemporaneamente, sbarazzarsi di due gomme "vecchie" (nel senso di vecchia produzione), e lo dico perchè un paio d'anni fa, quando montai il mio penultimo treno di gomme (Diablo Strada), il gommista mi propose esplicitamente di montare le H pensando di farmi cosa gradita, facendomi risparmiare quei 30 € ...io gli feci montare le W e, all'ultimo cambio gomme, ho cambiato anch'io: il gommista

P.s.) ho visto ora la tua risposta a Crazy: il fatto che siano di produzione 2010 è positivo (anche se pensavo fosse un modello ormai fuori produzione), resta il fatto che qualunque gommista conosce bene le differenti sigle che identificano le caratteristiche delle gomme, in caso contrario io non mi fiderei tanto

Ultima modifica di Alhem; 06/08/10 a 17:20
 
Vecchio 08/08/10, 14:24   #33
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pirelli Diablo

Quote:
Originariamente inviata da paaxo Visualizza il messaggio
ora ho controllato sul libretto di circolazione, e c'è scritto che dovevo montare quelli con la sigla W...
Scusate, ma siete sicuri della W?
...nel mio libretto c'è una V per anteriore e posteriore! Forse perché è un modello vecchio?
In ogni modo è vietato montare un idice inferiore, quindi l'H non va bene comunque perché è prima del V!
 
Vecchio 09/08/10, 08:10   #34
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Pirelli Diablo

Il mio modello e' il 2006 ed a libretto roporta il codice W
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 27/08/10, 15:59   #35
wboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: near Melegnano
Moto: er-6n
Auto: ford focus 1.8 tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
Arrow Pirelli Diablo: le avete chiuse??

Ciao a tuttiiii!!!allora, tornati dalle ferie?? io purtroppo si...

Mi allaccio a questa vecchia discussione per dire che poco prima delle ferie (inizio agosto quindi) ho sostituito anch'io le vecchie legno-gomme per dei nuovissimi ( DOT di pochi mesi fa) PIRELLI DIABLO....che dire...un'altra tenuta,un'altra maneggevolezza, un'altra stabilità, un'altra frenata: UN'ALTRO MONDO!!!!
quindi consigliatissime per quanto mi riguarda!!

Comunque scrivo per un'altro motivo....ho fatto circa 500km con questo treno e ho iniziato a spingere un po in curva con questi pneumatici; mi sembra di piagare molto (premetto che è la mia prima moto e non sono un pistaiolo, non ancora per lo meno), molto di piu che con quelle di serie ma guardandole mi sembra anche di averle chiuse di meno rispetto a quelle di serie....e un pochino mi dispiace....
questo è dovuto dal fatto che hanno due profili differenti?
qualcuno ha chiuso queste gomme su strada?
ovviamente so che non è per niente importante ai fini della guida....ma volete mettere fermarsi al bar dopo una bella tirata sul misto e vedere la gomma sfruttata al 100%??insomma mi piacerebbe provare questa emozione!!! :P

Ciaooo
wboy non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.