ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/03/07, 21:00   #1
blade78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'ho provata:è fantastica. Quasi quasi...

Ho provato la Versys. Mi ha entusiasmato . Ecco le impressioni:
1- E' comodissima, sia per la sella decisamente più confortevole di quella della errina, sia per la postura dritta del busto e per quella meno angolata delle gambe (sono "alto" 1,76);
2- Vento se ne prende meno, ma...si prende comunque, eccome;
3- E' molto, molto maneggevole. Ha un raggio di sterzata molto ampio, è stretta e nonostante sia altina (al semaforo toccavo solo con un piede, mezzo per essere precisi), siccome è leggera, non intimorisce;
4- Il motore. E' un gingillo. In prima si alza a candela solo di accelerazione (anche non brusca), in seconda basta un colpettino di frizione. Molta coppia, certo, ma mi è sembrata anche veloce. Ossia, non ho avvertito molta differenza, a parte ai bassi e medi regimi, con la mia errina. Ma la ripresa mi ha davvero strabiliato. Inoltre, mi pare che abbia un sound più pienotto e rabbioso delle errine, possibile?
5- Mi è sembrata stabile quanto l'errina, e il freno davanti mi è parso nettamente superiore, perfetto quasi; a questo proposito, però, devo confessare che non ho controllato se era una versione con ABS o meno .
In conclusione, sono sicuro che (pur non rinnegando l'errina, anzi ) se avessi dovuto comprare la moto oggi...e ciononostante, ci sto facendo un pensierino su lo stesso...vedremo a quanto permutano la mia.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/07, 07:49   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ehehe, iniziamo ad essere in tanti.
Per il sound ti confermo, dopo 1200 km posso dire che il soung è leggermente diverso, sembra + grintoso quello della Versys.
Come tiro, pensavo peggio.
Ai 200 km/h indicati la Verys ci arriva.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 08:06   #3
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa Versys sta mietendo moltissime vittime fra gli erristi...





...forse è meglio che evito di provarla
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 17:43   #4
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono fra quelli che è passato dalla ER6f alla Versys e francamente ritengo di aver fatto la scelta giusta per me. Ho fatto la permuta perché, pur soddisfatto della ER6f, la Versys è più comoda nei viaggi lunghi (3/4 ore di fila), è più caricabile (ha il telaietto di rinforzo dietro), ha il misuratore di livello carburante sul cruscotto ed è più elastica e gestibile andando a spasso con bagagli e zavorrina.
Ciò che rimpiango della ER6f è la minore altezza della sella che però è meno comoda di quella della Versys, le gomme più performanti, la stabilità a velocità elevatissime, il tiro maggiore facendo girare il motore 'alto' e la carena completa che protegge meglio da aria e acqua.
Entrambe le moto sono molto buone. Dipende solo dall'uso che se ne fa e dalle proprie abitudini.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 20:47   #5
blade78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono un pò combattuto perchè non capisco se il gioco (per me) valga la candela.
Nel senso che non ho le necessità e le abitudini tipiche di un mototurista, quali elencate da mouth: non faccio tantissimi km (8.000 in un anno attualmente), non ho in programma di viaggiarci (la mia lei non...digerisce troppo le due ruote) e non copro lunghissime distanze nemmeno per lavoro. Di conseguenza, non mi interesserebbero peculiarità tipo cupolini maggiorati o baulatti o borse.
Però la moto la utilizzo quasi ogni giorno: lavoro, svago, uscitine la domenica etc.
E mi accorgo che comunque la Versys è troppo più comoda, pur rimanendo briosa e scattante. Oltretutto non è, di serie, una "moto da viaggio" tipo Transalp o TDM, anzi mi sembra un gatto anche in città.
Da tutto ciò il mio dilemma: dato che per la città e brevi/medi spostamenti extraurbani la ER va più che bene, varrà la spesa?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 21:03   #6
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Bella domanda.
Io sono a 1.300 km e ho cominciato a sfruttarla a fondo, il motore c'è, eccome.
Dapprima sembrava che oltre i 7500 giri non tirare, ma invece fino a 9000-9500 giri tira discretamente, insomma è elettrico.
E poi come hai detto, è un gatto !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 00:05   #7
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ma la er6 e la Versys nn hanno lo stesso motore?o il bicilindrico passando alla sorella maggiore ha avuto modifiche?

Scusa mc0676 ma nn li tiri troppo il collo a sto motore a 9000/9500 giri?Nn so se mi sbaglio ma la coppia massima e sui 8000/8500 giri da li in poi dovrebbe cadare a picco!


  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 07:10   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh no, se l'errina girava fino a 10500, questa almeno 1000 giri in meno facciamoglieli fare !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 07:20   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'ho provata:è fantastica. Quasi quasi...

Quote:
Originariamente inviata da blade78
In conclusione, sono sicuro che (pur non rinnegando l'errina, anzi ) se avessi dovuto comprare la moto oggi...e ciononostante, ci sto facendo un pensierino su lo stesso...vedremo a quanto permutano la mia.
sinceramente non l'ho mai provata... come forma e stile non è la moto adatta a me...
io se dovessi tornare indietro prenderei la concorrenza italiana alla mamma kawa (ducati) ma non la monster.... la SS, che mi aggrada molto.
magari anche usata, color nero.... bella bella!


anche io ci sto facendo un pensierino per un'altra moto... ho deciso di prenderla tra 13mesi (ai miei 25anni)... la mitica S.Sportiva made in Jappo.
adesso vedremo
p.s. la er la tengo ugualmente per la citta e per passarla alla mia girl che si è appena iscritta a patente moto
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/07, 21:30   #10
blade78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Migliore offerta trovata:
- prezzo Versys € 7.100,00 c.i.m.
- valutazione della mia (ER-6N febbraio 2006) € 5.100
- differenza che dovrei sborsare con permuta (no regalucci,) € 2.000,00.
Ovviamente non mi applica lo sconto di circa 500€, che in compenso mi "trasferisce" nella "supervalutazione" del mio usato.
Mi pare onesto, che ne dite?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.