ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/14, 16:59   #121
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Ciao , ho montato anche io un presa , sta mattina stavo caricando l'iPhone mentre andavo ad un certo punto mi segnala la temperatura troppo alta del telefono e si spegne.. Può essere che ho fuso la batteria ?? O è solo perché ero sotto il sole ?
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/14, 17:52   #122
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Secondo me è perchè eri sotto il sole.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/14, 18:42   #123
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
ma porca O.O.. io pagai 6euro tutto il kit, ed in più un adattatore auto-usb costa 8euro = 14euro.. perchè voi 26-30euro a passa? O.o
Perchè tu non hai il relè
Ragazzi io mi porto l'adattatore e lo attaco alla batteria solo in caso di necessita
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/14, 18:54   #124
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

È possibile che la moto andando dia più corrente alla presa e quindi al telefono?
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/14, 19:45   #125
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

NO i volt forniti son sempre gli stessi , è colpa del sole, gli iphone hanno il sensore calore del sole
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/14, 19:47   #126
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Vado tranquillo allora?! Anche perché era dentro la borsa serbatoio , nella tasca della cartina quindi non passava nemmeno aria!
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/14, 17:24   #127
Axer
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: rescaldina
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito

Anche secondo me il tuo problema dovrebbe derivare dal sole diretto, sommato al calore dell'errina ed al fatto che quando è in carica la batteria si scalda sempre un po': alla fine il telefono ti si è spento per sicurezza, sempre meglio del mio che da surriscaldato comincia a riavviarsi come un invasato!!!
Axer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/14, 18:37   #128
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Ma si sono fatti apposta per quello!
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/15, 11:25   #129
Azazel
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Ciao a tutti!

Ho comprato un caricatore USB da montare sull'errina, che include anche il fusibile. Ingenuamente ho pensato di attaccarlo direttamente alla batteria: il risultato è che mi è morta la batteria dopo alcune settimane di fermo. Avevo quindi pensato di comprare un interruttore da mettere magari sottosella in modo da poterlo spegnere senza comunque staccare la batteria.
Ovviamente la soluzione è poco pulita e leggevo che si potrebbe mettere il caricatore sotto chiave, in modo che quando è spenta la moto venga tagliata la corrente anche al caricatore.
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito, come bisognerebbe procedere? Ho provato a cercare ma non mi è chiaro esattamente dove devo attaccare i vari fili (il caricatore ha solo 2 fili e nel positivo ha il fusibile).

Qualcuno suggeriva di attaccarsi ai fanali, ma non vorrei togliere corrente all'impianto di illuminazione.

Avevo visto questo link: Per poter vedere il link devi essere Registrato ma avendo una er6n del 2009 nel porta fusibili dell'horn il fusibile è inserito (nel link non sembra ci sia niente). Assumendo che dietro la scatola dei fusibili ci sia una "presa" libera, dovrei semplicemente mettere il polo positivo li e il negativo alla batteria?

Ciao e grazie a tutti!
Azazel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/15, 14:56   #130
Azazel
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Per chi fosse curioso, avevo inizialmente montato un interruttore al polo positivo da tenere nel sottosella. In seguito ho seguito la procedura riportata qua Per poter vedere il link devi essere Registrato e confermo che è la stessa cosa per la er6n dal 2009, semplicemente basta infilare il filo del positivo del caricabatteria/accendi sigari nel portafusibile come mostrato in figura (nel positivo del portafusibile dell'HORN) e il negativo a batteria e il gioco è fatto! Ora spenta la moto, spento il caricabatteria
Azazel non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.