ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/11/10, 13:53   #11
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

Una mezza specie.. certo non altamente tecnico, poichè non mi serve per fare modifiche o cose del genere, ma per avere un quadro piu dettagliato sulla moto.. giusto un qualcosa che sappia istruirmi su tutti i componenti della moto..
faccio un esempio...

Questo è il pignone... immagine.. serve a questo questo e quest'altro..
Questo è il catalizzatore...
I freni a margherita sono questi.. gli altri ecc..

una cosa del genere insomma..

Ultima modifica di Zoom; 24/11/10 a 13:55
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/11/10, 14:01   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

allora guarda: visto che sei ancora gIUOvinciuello, la cosa migliore da fare è che la prossima estate ti fai un mesetto a fare lo sguattero da un meccanico qualsiasi.
si impara tutto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/11/10, 14:22   #13
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

Ma io ho il mio lavoruccio da grafico pubblicitario.. :O cioè non posso lasciarlo per fare un mese da meccanico.. hehe... se potessi lo farei davvero.. mi piacerebbe.. ma non posso proprio..
per questo cercavo una sorta di guida..
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/10, 19:38   #14
Lara76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

Quote:
Originariamente inviata da Zoom Visualizza il messaggio
Salve a tutti... amando molto la mia errina.. e non essendo proprio un asso della moto e di tutti i suoi componenti, volevo leggermi un libro o qualche guida che magari mi possa aiutare a togliermi qualche dubbio e ad imparare qualcosa in più...

Ne conoscete qualcuna valida??
Hey, io ti consiglio "Due ruote e una sella ...E la vita è più bella!", di Stefano Disegni, è davvero divertente! Certo, niente di tecnico... Ma si ride forte! Se invece vuoi qualcosa di supertecnico su internet si trova il manuale da officina dell'er6n, ma quello davvero è destinato ai meccanici...
Anch'io sto cercando qualche libro sulla tecnica motociclistica ma in giro ci sono delle cose che... O sono per gli addetti ai lavori e quindi incomprensibili, oppure sono troppo specifiche, tipo "storia delle moto giapponesi dagli anni 70 agli 80", etc... Però su internet ho trovato parecchi manualini scaricabili in pdf e anche molti video su you tube (compreso uno, utilissimo, su come risollevare una moto caduta di lato da soli evitando strappi e figuracce!Oh, c'era anche una ragazzina che tirava su una Harley...). Molte cose interessanti le ho trovate su Per poter vedere il link devi essere Registrato, insomma se quello che cerchi è qualcosa di tecnico-ma-non-troppo, fammi sapere che ti indico qualche altro link.

Lampsssss!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/11/10, 08:36   #15
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

Sisi.. proprio qualcosa di tecnico, ma non troppo.. ;P se hai qualche link passa pure che fanno sempre bene...
grazie mille...
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/10, 10:03   #16
Lara76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigliatemi un libro...

Dunque, se digiti su you tube "how to pick up a fallen motorcicle" vengono fuori alcuni video che mostrano come rialzare una moto da terra. questo è uno: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Anche qui ci sono molte cosette interessanti su motore e tecnica: Per poter vedere il link devi essere Registrato

QUesto è un forum dove bisogna un pò selezionare... ma ci trovi dentro altri link utili:http: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sempre su you tube digita "corso di guida sicura in moto" e troverai altre belle cose...

Infine su Per poter vedere il link devi essere Registrato trovi molti file in pdf su manutenzione ma anche tecniche di guida in strada e in posta, workshop tematici su viaggio, moto ed ecologia, etc.

Io sto scaricando parecchi files e video di corsi di guida sicura in moto, se vuoi puoi cercarmi su fb, appena ce li ho te li passo.

Comunque se spulci tra i forum del nostro sito ci trovi tantissimi link utili e anche magari specifici proprio sull'errina... Mi scuso se ho postato qualche link ripetitivo che era già stato inserito tra queste pagine, a volte siti diversi si riferiscono alle stesse fonti.

Ciao!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.