ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/07, 17:37   #21
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Prima visita ad un concessionario: non ho capito bene il prezzo della ER-6f da nuova, ma mi fa un mega-sconto:
euro 5.800,00 messa su strada (senza alcun accessorio e senza ABS, a suo dire inutile anche per un inesperto come me...).
Senza alcun anticipo, la rata per 60 mesi mi viene euro 141,00 mensili.
Ed il mio scooter? Vale ormai 350 euro, ma in via eccezionale mi mantiene lo sconto e mi ripropone lo stesso prezzo di acquisto.
Che ne dite?

Secondo concessionario visitato:
Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione - permuta, uguale euro 6.000,00.
La rata per 48 mesi è di euro 142,90 (accordo 2007 Kawasaki/Findomestic), apertura pratica finanziamento compresa.

Terzo concessionario visitato:
Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione - permuta, uguale euro 6.200,00.
La rata per 60 mesi è di euro 132,96, apertura pratica finanziamento non specificata.

Uhmmmm...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 11:26   #22
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

stai messo maluccio.....il primo mi sembra il migliore ma il fatto che ti dice che l'abs sia inutile fa capire che è in malafede....ha solo le F senza abs e deve smollarle!
tieni presente che senza permuta un po tutti ti levano 1000€!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:00   #23
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 Kenfalco prova a chiedere quanto te la fa senza permuta... per me ti tira giù ancora bei soldini... al limite lo scooter (se è vero che vale 350€) lo vendi da solo o lo demolisci....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:01   #24
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito

ciao ho letto solamente adesso il post

CTS anch'io ero come te.... sono stato un innamorato timoroso...

Quando ho ritirato la moto avevo una paura da matti perchè anch'io come te avevo portato solamente scooter....

Ti posso assicurare che dopo i primi 3 minuti di stupore, emozione mi è passata tutta la paura che avevo.... e dopo nenache 500
i dubbi sul cambio erano diventati un vecchio ricordo...

A proposito io ho acuistato a roma la mia ER6-F grigia a 5300 con antifurto elettronico... come prezzo non mi sembra male...
regolati tu.
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 08:04   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

@ primamoto: mille grazie anche della tua testimonianza, mi fa davvero piacere scoprire che i miei timori (forse) sono esagerati.
Comunque, per sicurezza, sono d'accordo con un mio amico che la mia futura moto me la porterà lui dal concessionario direttamente a casa, in modo che evito di spegnerla o ingolfarla (o cadere) nel traffico cittadino (casa mia è in periferia, dove è decisamente più facile guidare).

Quarto ed ultimo concessionario visitato:
Finalmente un concessionario molto pratico, che non ti spara solo il prezzo della moto iniziale ma ti chiede, prima dei preventivi e delle rate, quali accessori vuoi montare!
Finalmente! L'unico svantaggio è che è a quasi 60 Km. da casa mia (ecco perché è stata la mia ultima visita, non ho avuto tempo per andarci prima...).

Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione (180 euro) - permuta (350 euro) - sconto (690 euro), uguale euro 5.500,00.
Ed ecco il costo degli accessori (spero che il mio post sia utile per i futuri, potenziali acquirenti):

* kit Givi borse laterali + bauletto posteriore con schienalino... euro 600,00
(le borse laterali + il bauletto sono le più piccole come capienza, perché non voglio comperare una automobile, perché tanto non mi servono che contengano due caschi visto che viaggio quasi sempre solo e perché che sono convinto che bagagliai ingombranti inficiano su tenuta di strada e consumi);

* casco modulare Vemar o AVG............................................... euro 200,00
(mai sentita la marca Vemar. E' affidabile? Il Vemar ha una specie di doppia visiera bianca + fumé, l'AVG no);

* giacca da moto (mi pare Spyke)............................................ euro 200,00;

* guanti da moto + bloccadisco con allarme sonoro.................. euro 100,00.

Totale costo: euro 6.600,00.

La rata per 60 mesi è di euro 123,30 mensili , apertura pratica finanziamento non specificata.

Mi sembra davvero un'ottima offerta (la moto la prenderei verde perché il nero è troppo delicato).
Solo che devo informarmi sui costi di assicurazione, bollo ma... soprattutto devo convincere mia moglie (che è più propensa all'acquisto di uno scooterone Peugeot) che una Kawasaki ER-6f non ha nulla da invidiare (o sbaglio?) alle capacità di carico e protezione dalle intemperie di uno scooterone (ed anche alla comodità per l'eventuale passeggero, anche se lei rare volte è salita sullo scooter con me).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 10:53   #26
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 14:20   #27
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore.
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 18:05   #28
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore.
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio?
Attenzione, non sto screditando l'errina, dal tuo profilo ho letto che sei del 1964, quindi non più un giovanotto, la piccola ER è una entry-level (spero si scriva così) e forse e ripeto forse tra un anno o due potresti sentire o avere voglia di qualcosa di più comodo , di più consono a un 43/44enne. Fino a ieri stavano promozionando la nuova Hornet a 6.800,00 € chiavi in mano e credimi è tutta un'altra musica. Con la piccola ER mi sono divertito abbastanza ma non mi ha soddisfatto del tutto, la ciclistica è quella che è, la plastica è quella che è, il forcellone è..........lasciamo perdere va.
Certo, ha i dischi a margerita, ha il cambio estraibile ma indubbiamente è fatta al risparmio e sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' quello che penso, per venderla ci ho messo parecchio e ci ho perso pure un po' e questo mi ha fatto riflettere.
Poi ognuno va dove lo porta ilcuore, il mio mi ha allontanato dalla ER.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 18:17   #29
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Ah, ecco, dunque il motivo. Grazie della spiegazione.
Io comprerò la moto per farne il mio mezzo definitivo
(l'altra ha già 7 anni, quasi 8 e se la cambio è perché percorrere ogni giorno 48+48 Km. a 100 Km/h, con un motore che consuma tanto perché al limite dei giri ... non è il massimo)
non ho intenzione di comprarmene una più comoda o grossa, perché sono conscio dei miei limiti (di esperienza e finanziari).

Quindi, di rivenderla, dei freni a margherita, del cambio estraibile, dei tanti CV non me ne importa molto.
Mi interessa di più la facilità di guida, la leggerezza, l'affidabilità, la protezione dalle intemperie, il consumo di benzina.
Non ti nascondo che se ci fosse una Er-4f la preferirei
(per leggerezza, bollo, assicurazione) alla 600...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 09:50   #30
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Quote:
Originariamente inviata da cts
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore.
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio?
Attenzione, non sto screditando l'errina, dal tuo profilo ho letto che sei del 1964, quindi non più un giovanotto, la piccola ER è una entry-level (spero si scriva così) e forse e ripeto forse tra un anno o due potresti sentire o avere voglia di qualcosa di più comodo , di più consono a un 43/44enne. Fino a ieri stavano promozionando la nuova Hornet a 6.800,00 € chiavi in mano e credimi è tutta un'altra musica. Con la piccola ER mi sono divertito abbastanza ma non mi ha soddisfatto del tutto, la ciclistica è quella che è, la plastica è quella che è, il forcellone è..........lasciamo perdere va.
Certo, ha i dischi a margerita, ha il cambio estraibile ma indubbiamente è fatta al risparmio e sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' quello che penso, per venderla ci ho messo parecchio e ci ho perso pure un po' e questo mi ha fatto riflettere.
Poi ognuno va dove lo porta ilcuore, il mio mi ha allontanato dalla ER.

vabbè...la er-6 ti ha deluso........ma consigliargli la nuova hornet come moto di tutta altra musica...mi sembra eccessivo (fatti un giro sul suo forum...tutte hanno problemi) ...magari avessi detto una bmw,trumph o comunque moto da 10000€....


x cts
che tu abbia 50 o 20 anni non fa differenza nel comprare una entrylevel come la er-6....lo è nel prezzo............... un po meno nelle prestazioni...e se hai intenzione di imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità...vedrai che ci metterai più di un anno o due!!!

....non dire mai che sarà la tua moto definitiva.... perchè se il furente e luccicante demone motocilcistico (per dirla alla dott.Costa ) ti prende...vedrai che non sarà così
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.