ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/11, 18:20   #21
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Per i chilometri è presto detto...
...considera che hai buone probabilità di cambiare moto nel corso della vita e se ti accolli una che ha più di 20000 km e tu magari ce ne fai altrettanti poi non vedni più ad un altro privato ma solo ad un concessionario che te la valuta quattro soldi.
...per l' abs....dipende...se è la tua prima moto io la prenderei senza almeno così impari a frenare...se da subito c'è chi ripara ai tuoi errori...non potrai mai smettere di farli, se invece hai già esperienza (gli scooter non contano) allora in effetti un bel abs fa sempre comodo.
Io come chilometraggio la cercherei non oltre i 20000 km e secondo me ne troverai diverse che stanno sui 15000 km del 2006.

Ultima modifica di keysuke; 07/10/11 a 18:23
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/11, 18:31   #22
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Non ti so dire i prezzi, non ti so valutare l'usato, ma sappi che la mia è del 2010 ed ha oltre 20.000 km ...
non per esaltare la MIA moto, ma è un mezzo che ti permette di farti i girettini da qualche decina di chilometri, ma anche i girettoni da diverse centinaia di chilometri!!!

Se non cerchi prettamente nella provincia di torino sicuramente avrai più scelta!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 22:03   #23
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

mi unisco alla discussione, anche io sto cercando un ER6-N, e devo dire che si trova tanto sul mercato, a prezzi incredibili.
Cercando entro i 2.500 ho trovato ottime ER6 sia del 2006 che del 2007, con massimo 20.000km, tenute in buone condizioni.
Quello che vorrei chiedervi, è che per poterla acquistare dovrei vendere il mio scooter (SH 125i, del 2008, con 12.000km tenuto in modo perfetto), ma in questo momento il mercato dell'usato, complice la crisi, sembra in completo stallo.
Il mio motorino è valutato dal meccanico 2000€ e anche avendolo messo a 1800€ in vendita, nessuno interessato si è fatto avanti.
Ho contattato alcuni concessionari che avevano la errina per una permuta, e l'unico che mi ha risposto dopo aver visionato il motorino tramite foto e scheda tecnica, mi ha offerto la miseria di 1300€...
Secondo voi c'è qualche concessionario o altro che mi permetterebbe una permuta più onesta.. anche sui 1500-1600 per poter comprare la moto? Visto che la scimmia sulla spalla mi sta divorando giorno dopo giorno.
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/11, 06:53   #24
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Purtroppo no, a meno che qualcuno ne conosca uno in zona da te io ti posso dire che le valutazioni per la mia ER6 del 2010 variavano di 100€ tra un concessionario e l'altro, tranne uno che non mi ha risposto (Ancona) e uno che me la valutava 1200€ meno degli altri (sui colli qui vicino a Bologna) sostenendo che le nude son moto che non si vendono...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/11, 09:43   #25
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

...
dsicutibile ...
ne son state vendute ...
le cambiano ...
le cerchi e non le trovi ...

qualcosa non quadra!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/11, 09:50   #26
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Infatti, c'erano altri concessionari molto più disposti a comprarmela e a metterla in bella vista nel loro salone, specie considerando che il settore naked è uno di quelli che tira di più.

Tornando all'autore del post gli consiglio di dare un'occhio anche a moto magari un po' distanti, ma che poi magari risultan vicine per qualche utente del forum. Io una moto a Bologna o zone limitrofe vado a vederla se a qualcuno interessa, do la mia opinione e poi sarà lui a decidere se dal vivo vale quei soldi, ma almeno ha un'idea se è una palese fregatura.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/11, 13:22   #27
doug
Registrato
 
L'avatar di doug
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: torino
Moto: Suzuki SV 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 55
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
...per l' abs....dipende...se è la tua prima moto io la prenderei senza almeno così impari a frenare...se da subito c'è chi ripara ai tuoi errori...non potrai mai smettere di farli, se invece hai già esperienza (gli scooter non contano) allora in effetti un bel abs fa sempre comodo.
Cosa intendi per "imparare a frenare ?".
Se l'ABS mi evita di andare per terra perchè ho frenato troppo dove magari c'è del brecciolino oppure perchè la strada è umida, ben venga.

Se per imparare mi devo stendere per capire che si doveva frenare meno... preferisco l'ABS.
doug non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/11, 13:24   #28
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

non penso che l abs intervenga se trovi del brecciolino o semplicemente dell'umido...devi fare comunqe una frenata(penso eh)decisa...se no il suo intervento sarebbe poco utile
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/11, 13:27   #29
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

doug ben venga
se poi vuoi imparare a frenare ed a cadere allora puoi sempre disattivare l'abs, aspettare di fare il botto e riparare la moto; poi riattivare l'abs dopo aver "imparato a frenare".

L'abs interviene quando la ruota perde aderenza, non è un "limitatore di frenata" quindi interviene indipendentemente da quando pinzi (evita il bloccaggio delle ruote).

Ultima modifica di Phos; 10/10/11 a 13:32
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/11, 13:36   #30
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

quindi phos interviene magari più su una staccatona piuttosto che se becchi della ghiaia no?
dovrebbe funzionare come nelle auto...se freni troppo si bloccano le gomme ciò provoca lo slittamento del pneumatico e li interviene l abs per evitare proprio il bloccaggio
in moto equivale a cadere ma interviene allo stesso modo l'abs ???
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.