ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/04/10, 16:59   #21
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ciao ragazzi,

scusate la mia assenza ma oggi sono stato in moto.

Quote:
Originariamente inviata da mototopo Visualizza il messaggio
Forse mi sono spiegato male io posseggo una ER-6n e vorrei cambiare con 883 o Versys ,ma dopo aver letto tutti post e cercato sui vari forum per me la 883 rimane un mistero troppi pro e contro chi ne parla in un modo chi dello stesso argomento dice l'opposto sui consumi mi dicono che ci si fanno sui18l nella norma pero il serbatoio troppo piccolo ,sulla comodita ci puoi fare bei viaggi ma le sella e un po dura
come una naked vento in faccia e via, ma a 130 in autostrada dopo un po le braccia si staccano dal manubrio.
La versys la comprerei ad occhi chiusi e fatta a posta per me.
Ma da quando sono salito sulla Iron da ferma ed o ascoltato il suono de motore be so ****i amari scegliere
ok, avevo frainteso io. Effettivamente hai ragione, sul web anziche trovare risposte si trovano ulteriori dubbi. Ieri ho letto commenti di possessori di 883, e c'era chi diceva che consuma poco, e chi diceva che beveva molto. Chiaro che in situazioni del genere siamo nuovamente al punto di partenza.

Comunque, oggi ero in moto come sempre assieme a mio papà. A pranzo ne ho parlato un po'. Lui mi dice "O l'originale (l'harley ndr) o niente". Però dopo mi dice "Eh, ma l'Harley è una moto da contemplare. La classica moto che compri e metti in salotto in una teca di cristallo antisfondamento". E già qui, dubbi su dubbi.

Dice che le giapponesi indubbiamente costano e consumano meno della 883, ma hanno chili di plastica che l'americana non ha. Il rovescio della medaglia è data dal fatto che forse la jap è più comoda. Guardate le pedane poggiapiede del Kawa VN. Ci si stà da pascià. La 883 ha le pedaline come le avevo io sul mio Eliminator 125. Inaccettabile.

Comunque, ora come ora un custom giapponese non posso prenderlo. Non per una questione economica, quanto per lo spazio. Come detto io la moto sono costretto a tenerla dietro la macchina in posizione orizzontale. Le giapponesi sono più o meno tutte sui 2.40m di lunghezza. Troppo. Non ci stanno. La 883 invece è solo 10cm più lunga della nostra ER-6.

Mio fratello ora vuole prendersi un vespino. Anche lui ha il problema dello spazio. Vediamo se riesco a convincerlo a prendere assieme un box dove mettere le moto. E se riesco, almeno la scelta più difficile dello spazio sarà risolta.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/04/10, 20:47   #22
mototopo
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Lentini (SR) - Sicila
Moto: Kawasaki ER-6n
Auto: Merc. classe A
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Vedo che forse ti sei deciso, io ancora no ,mi sa che rimango con la mia topina magari mettero un parabrezza stile guzzi california per i lunghi viaggi e risolvo cosi,sai se convinco la mia consorte per andare al raduno nazionale un bel po di autostrada mi tocca farla .
Per quanto riguarda la tua scelta tuo padre ha perfettamente ragione con una 883 ci puoi fare quasi tutto in piu puoi semplicemente ammirarla e goderne lo stile e la storia cosa che una jap non ti puo dare
un harley si accetta con tutti i difetti e pregi ad es: se parli di molte vibrazioni ti rispondono che quelle sono delle pulsazioni positive e via discorrendo.
Cuoreo Ragionequesto e il dilemma
mototopo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 11:16   #23
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

A dire il vero navigo ancora in alto mare.
Non ho deciso ancora per niente, l'unica cosa certa é che queta stagione SICURO tengo la mia. Poi con l'anno nuovo chissá. Devo prima vedere se risolvo il problema dello spazio. Fatto quello, posso sbizzarrirmi alla grande.

Comunqune mio papá dice che magari le Harley pisciano fuori qualche goccia d'olio. Possibile?


A conti fatti tra i custom giapponesi il piú figo é il Kawa VN 900 Classic. Anche se dicono che ha molta plastica. Che la 883 non ha invece. La shadow é una gran moto (trasmissione a cardano), credo che non abbia nemmeno il tamburo posteriore. Ch invece ha il VN. Insomma, pro e contro per ciascuna. Quello che non ha una ce l'ha l'altra e viceversa.

PS: ho letto molti consigli sulla Bellagio. Escluderei, primo perché é un po' diverso dal generere custom vero proprio. E poi perché a mio parere c'é di meglio

Ultima modifica di Dexter; 26/04/10 a 11:22
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 12:11   #24
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Prima di decidermi per la Kawina ero sul punto di firmare il contratto per una Iron...il fascino ti travolge...ma mi sono detto che per una custom (per me le jap in quel settore non esistono nemmeno: anche perchè sono interpretazioni di softail e non sporty) c'è sempre tempo e soprattutto venendo da una delusione di 4cil. volevo capire se la soluzione poteva essere un 2 -ma sempre dello stesso segmento-.

Se per fare turismo ti limiti al dato freddo della capacità del serbatoio/autonomia...inizi fuori strada...le HD sono un altro mondo in tutti i sensi: più soste=più posti in cui fermarsi e da conoscere
__________________




Ultima modifica di pizzo; 26/04/10 a 12:13
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 12:48   #25
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

sicuramente se dovessi scegliere una custom andrei sull'Harley.
l'indubbio fascino e stile fanno sparire ogni concorrente.

poi sul modello li c'e' da vedere.
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 12:55   #26
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Una custom da urlo ...rocket 3.............. tre cilindri e potenza da vendere comodita di guida ..........non ci sono dubbi la migliore ...triumph..........
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 14:01   #27
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quote:
Originariamente inviata da pizzo Visualizza il messaggio
Prima di decidermi per la Kawina ero sul punto di firmare il contratto per una Iron...il fascino ti travolge...ma mi sono detto che per una custom (per me le jap in quel settore non esistono nemmeno: anche perchè sono interpretazioni di softail e non sporty) c'è sempre tempo e soprattutto venendo da una delusione di 4cil. volevo capire se la soluzione poteva essere un 2 -ma sempre dello stesso segmento-.

Se per fare turismo ti limiti al dato freddo della capacità del serbatoio/autonomia...inizi fuori strada...le HD sono un altro mondo in tutti i sensi: più soste=più posti in cui fermarsi e da conoscere
Sará pure un dato freddo, ma pensa se uno deve andare da qualche parte e si deve fermare al distributore un sacco di volte. Va a fniire che la giornata in moto divent dispendiosa.

Il dato dei consumi é importantissimo, e se uno vuole fare del mototurismo (non parlo di capo nord) diventa fondamentale.

Andresti in toscana con una moto che consuma, sapendo di fermarti 4 volte per fare il pieno?

---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
Una custom da urlo ...rocket 3.............. tre cilindri e potenza da vendere comodita di guida ..........non ci sono dubbi la migliore ...triumph..........
Troppo esagerata.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 14:19   #28
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Non vorrei che si fraintendesse il consumo con l'autonomia... di sicuro 12l sono pochi ed anche con consmi di 20Km/l non è che si va lontano; ma una cosa sono i consumi ed un'altra è l'autonomia. Fare molte volte benzina, come dicevo, ti porta a riparametrare il tuo personale concetto di viaggio: se vuoi arrivi dove vuoi ma sicuramente non farai mai tutta la strada in una botta
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 15:26   #29
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ma poca autonomia nella maggior parte dei casi vuol dire pochi chilometri. Pochi km vuol dire piú pieni.

Non so, io la vedo cosí.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 15:33   #30
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Se proprio vuoi una Harley secondo me dovresti considerarle dal Fat Boy in su, in quel caso hanno un perchè, e poi dovresti riparametrare tutta la tua concezione di moto e di guida, oltre che il concetto di viaggio in moto.
Ho parecchi amici Harleysti, e ti posso dire che il loro è un altro mondo..... con i pro e con i contro.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.