ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/10, 10:38   #111
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Per quelli a cui pattina nel dritto, ovviamente vi riferite alla fase di accellerazione?E poi a che punto avete tirato il mono posteriore?
 
Sponsored Links
Vecchio 18/04/10, 11:51   #112
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

si... in accelerazione... 4^ tacca sul mono ...
 
Vecchio 11/06/10, 10:13   #113
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

con queste gomme sono arrivato ormai a 6000 km e vann oancora bene, credo ce ne sia ancora per almeno 3/4000km;
l'unica cosa si sono un pò "spiattellate" al centro (colpa del fatto che giro spesso con la zavorrina?)

A luglio volevo fare con queste gomme un paio di giornate in pista a Franciacorta, cosa ne dite? e' possibile?
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 10:22   #114
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Se prima le riscaldi con l'accendino, si può fare.....:-)
Io in pista non ci andrei....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 11:10   #115
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

ciao raga io le dunlop l'ho montate mi pare un anno fa giusto giusto e c'ho fatto 14000 km...oh io non riesco a finirle van sempre bene o come mai
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 11:36   #116
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Io vendo la mia Dunlop Roadsmart anteriore ancora intonza....(presente sul mercatino)
Arriverò esattamente a 10000km e poi faccio il cambio gomme e l'anteriore, visto che è nuovo di zecca, starà all'80%, lo rivendo....
Non avendo il piega bassa di manubrio e pesando 60kg non riesco a fare peso sull'anteriore, inoltre non sono mai andato in due.....perciò il consumo è impossibile....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 12:48   #117
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

magari ci fossero delle gomme che non si consumano mai !!!
ma che aspetti a personalizzare l'assetto ? sfila le forcelle di 5 - 10 mm all'anteriore e vedrai che carichi un pò di più !
è un'operazione a costo zero (la chiave a brucola la trovi nel pacchetto degli attrezzi sotto la sella) e puoi sempre tornare indietro !!
se pesi così poco (beato te :-)) non tirare troppo la molla del mono . . .
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 12:53   #118
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Infatto ho già allentato il mono e adesso chiudo il posteriore, prima era impossibile.....
A sfilare le forche ci avevo pensato ma con il manubrio originale me lo hanno sconsigliato perchè sarei tentato di spingere ancora di più e l'anteriore non si sente abbastanza per sapere quando si arriva al limite....
Conviene fare entrambe le cose contemporaneamente

Non ho fatto modifiche, come il manubrio perchè stò provando a vendere la moto per una bella gixxer 750....tutta un'altra canzone.....

Dimenticavo, con il mio peso noto che nelle curve molto strette, anche a velocità medio-alta, l'anteriore tende a chiudersi.....con le forcelle sfilate il problema aumenterebbe parecchio....
Il principio è sempre lo stesso, se non si riesce a fare peso, la moto non ha un comportamento molto preciso.....
La prova del nove è un mio amico con Er-6n, 62kg di peso e manubrio a piega bassa....gira in pista con gli stessi tempi del ninja 1000 (pista piccola)....e lui mi conferma che al limite l'anteriore si chiude e sfilare le forcelle sarebbe un suicidio.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 11/06/10 a 13:04
War10ck non  è collegato  
Vecchio 11/06/10, 18:21   #119
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Io vendo la mia Dunlop Roadsmart anteriore ancora intonza....(presente sul mercatino)
Arriverò esattamente a 10000km e poi faccio il cambio gomme e l'anteriore, visto che è nuovo di zecca, starà all'80%, lo rivendo....
Non avendo il piega bassa di manubrio e pesando 60kg non riesco a fare peso sull'anteriore, inoltre non sono mai andato in due.....perciò il consumo è impossibile....
ue.... come stai?

sarà ancora intonza ...ma ha sempre 10000km!!!! non puoi spacciarla per nuova!!
credimi con le nostre moto puoi andare velocissimo in curva senza chiudere le gomme!!! spingi sulle pedane e anche se fai 60kg la moto va dove dici tu!!
a presto!
 
Vecchio 11/06/10, 18:28   #120
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Ciao....tutto ok.....

La gomma anteriore ha 10.000km ma fatti in 1 anno e quindi non sono secche per niente....nuova non è ma sembra come quando ho ritirato la moto.....sui lati non ho tolto neanche la cera eppure ho piegato parecchio.....
Buttarla è un peccato, costa sempre oltre 100euro nuova.....quindi visto il successo riscosso da queste Dunlop la vendo a metà prezzo....

Da adesso in poi passo a sportive e non credo di tornare più a gomme turistiche.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.