ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/10, 14:37   #61
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

Si Murtle.......
Aggiungiamo anche che nel giro(giri)di riscaldamento bisogna starsene fuori dai maroni(leggasi fuori dalla traiettoria), non cambiare mai traiettoria una volta impostata, non fermarsi mai in pista(se per esempio qualcuno cade, per prestare soccorso)... ecc ecc

riguardo al modulare........ provaci ad entrare ad adria,franciacorta,varano,vairano,imola,misano,mugello,vallelunga..... poi mi saprai dire...
non confondiamo le piste con i kartodromi

Ultima modifica di mad929; 25/05/10 a 14:40
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/10, 14:39   #62
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

perfetto mad grazie mille !

per il "comportamento" penso che si possa trovare una specie di regolamento direttamente sul sito della pista, dico male ?
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 14:43   #63
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

prego, ci mancherebbe
ni..... non lo trovi.... piu che altro lo impari da qualcuno che frequenta spesso le piste....
Ad esempio...... agli amanti delle impennate(quelle della serie... io impenno perchè mi piace tanto mostrare quanto sò figo) non è raro che gli si pari davanti al casco una bella bandierina nera
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 16:17   #64
antonio79
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

mad929: Per poter vedere il link devi essere Registrato --> art.12

poi se non lo fanno rispettare questo è un altro discorso. Lo dico senza polemica ma solo FYI.

concordo circa l'imprtanza di conoscere le bandiere e comportamento in genere (niente frecce per andare ai box, etc..)

Ciao
antonio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 16:34   #65
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
riguardo al modulare........ provaci ad entrare ad adria,franciacorta,varano,vairano,imola,misano,mugello,vallelunga..... poi mi saprai dire...
non confondiamo le piste con i kartodromi
chi ti ha detto che sono andato in pista con un modulare? e poi cosa centrano le piste che hai elencato?? e peggio ancora le piste e i kartodromi???
ma ce la fai?

non so cosa ti sei fumato.. ma lo voglio anch'io
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 16:40   #66
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

@antonio79.... leggi bene qui......
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ti faccio pure un bel copia ed incolla:

Domanda :
Gira voce che non è consentito correre in pista con la tuta divisibile. E' vero?


Risposta :
Per ovvie ragioni la tuta intera è sempre meglio di quella divisibile. Tuttavia è consentito l'accesso anche con quella divisibile, purchè le parti siano sempre allacciate in modo sicuro, e che sia dotata delle dovute protezioni per l'uso in pista.



---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
chi ti ha detto che sono andato in pista con un modulare? e poi cosa centrano le piste che hai elencato?? e peggio ancora le piste e i kartodromi???
ma ce la fai?

non so cosa ti sei fumato.. ma lo voglio anch'io
ce la faccio ce la faccio tranquillo......
c'entrano perchè io ho elencato piste... non kartodromi(nei quali rientra castelletto, in compagnia di chignolo e lombardore)
Il mio era un intervento.....vagamente provocatorio(si è capito?? )
E ovvio che in quei parcheggi dell'esselunga camuffati da piste te fanno entrà a momenti pure con le infradito..... ma a mio parere piste dove non ti controllano manco se hai il paraschiena o che tipo di scodella ti porti in testa dovrebbero far riflettere pure sulla presunta sicurezza di tali tracciati non trovi???
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 16:55   #67
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

certo che trovo. mai detto il contrario. ho detto che conosco una persona che è andata in pista col modulare, mica ho incentivato qualcuno ad andarci. anzi, se tu mi conoscessi un pò meglio, sapresti quanto sono sensibile al tema della sicurezza in moto. e se tu ti informassi un pò meglio, sapresti veramente quanto si è protetti (o meno) indossando i capi da moto che ci vendono nei negozi (e che il marketing ci spaccia per tale).

tornando al discorso delle piste: la cosa buffa è che al MOTODROMO (te lo assicuro, si chiama proprio così ) l'80% delle moto che ho visto erano supersportive 4cilindri 1000cc..

quindi vai a "provocare" quei tuoi "colleghi di cilindrata" per favore, non dimenticarti che qui sei su er6italia.com e non su fireblade.it e che gran parte degli utenti con cui parli vorrebbe andare in pista per la prima volta, con una naked da 70 cavalli scarsi: il "kartodromo" come lo chiami tu penso che sarebbe l'ideale per loro e per le loro tasche
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 17:00   #68
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

la cosa mi interessa molto!

sono già stato a Franciacorta con la Z1000 e mi piacerebbe replicare con l'errina.....
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 17:09   #69
antonio79
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

premetto che sono un neofita anche se sono andato una volta in una "pistarella" e che non era mia intenzione fare polemica, ci mancherebbe, volevo solo fare informazione e chiarire dubbi (anche miei), quindi concludo. ma se entro nel sito ufficiale di una pista e leggo il regolamento scritto come l'art.12 per me non è un "gira voce". Sappiamo poi che si "possono" costruire case in riva alle spiagge più belle, tanto poi..insomma le leggende sono forse alimentate dai regolamenti stessi scritti male o incompleti? O sanno che il 50% degli utenti ha SOLO tuta divisibile?...quindi se leggessi "con bandiere nera bisogna fermarsi e uscire", posso interpretarlo "si, si, ok, ma forse non è così..è una voce".

detto questo spero (tuta intera o divisibile) davvero si organizzi!
antonio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 17:15   #70
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: [Nord] Organizziamo una pistata???

tranquillo, nessuna polemica! volevo solo mettere le cose bene in chiaro, non vorrei che a qualcuno venisse l'idea di andare in pista con un modulare per colpa mia!

antonio, per quanto io ti possa consigliare, ti consiglierei (anche se non è indispensabile per le piste) una tuta intera: l'unico vero svantaggio è se devi andare in bagno a fare il n° 2 , altrimenti presenta solo vantaggi: è più sicura, è più comoda una volta in moto e se ti fermi al bar/ristorante puoi sempre toglierti la parte sopra e lasciare penzolare..
io mi sono preso una divisibile e tornassi indietro penso andrei su una intera.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.