ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/11, 10:53   #141
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Bauletto

In questi giorni mi si è scassato il bauletto, causa una caduta motivo per cui sono in causa con il comune. Anche se si era rotto uno dei due perni posteriori e avevo risolto un mesetto con una fascetta elastica, la settimana scorsa causa anche le eccessive sollecitazioni causate dai pavè e da brutti tratti di strada che sono costretto a percorrere quotidianamente, si è rotto anche il perno anteriore, e trovandomi il bauletto in verticale sulla porzione di sella del passeggero ho dovuto toglierlo. Da un lato mi sto godendo una sorta di "vacanza" senza bauletto, attendendo l'incontro con il giudice prima di provvedere a ricomprarlo e ripristinarlo, godendomi la moto in realtà più stabile in piega e più reattiva visto che le distribuzioni dei pesi sono più congeniali senza, ma nonostante questa "goduria" appena posso lo rimetterò senza dubbio.. lo zaino stracolmo oltre che pericoloso per la mia salute è scomodo e pesante sulla schiena. Inoltre dava alla mia zavorrina una sensazione di maggiore sicurezza, visto che sapeva che se anche perdeva l'equilibrio c'era il bauletto a sostenerla (molto psicologico, ma vero). Se poi voglio "divertirmi" di più, sempre nei limiti del CDS o in una futura esperienza in pista, lo smonterò al bisogno o mi prenderò un'altra moto... l'estetica non vale niente in confronto alla sicurezza.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/11, 13:36   #142
Vinci
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Torino
Moto: Kawasaki ER6-f 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Bauletto

anche io, dopo soli 2 mesi di utilizzo della moto, ho montato il bauletto, la mia vita di studente "quasi" fuori sede me l'ha imposto per portarmi in giro pc, zaino e ammenicoli vari...in più mi risparmia lo sbattimento di dovermi portare in giro il casco, e quando sono da solo anche la giacca!
ho montato il kappa da 46 litri, in tutto ho speso circa 160 €, pezzi comprati su ebay e montati a casa(il montaggio è veramente banale).e ora, sono pronto a viaggiare!!!
Vinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 22:00   #143
marco91er
Registrato
 
L'avatar di marco91er
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: lido di venezia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Bauletto

Vinci potresti darmi i link.... io ho trovato solo roba costosa.. XD che modello hai? 2005-2008? 160 mi sembra molto buono!!
marco91er non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 17:56   #144
fedesil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: limbiate
Età : 55
Moto: er 6n pearl white '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Bauletto

Ciao, l'ho montato anche io il bauletto e devo dire che e' davvero comodo,anzi comodissimo......poi chi sta dietro( mia figlia o mia moglie)dice di "sentirsi piu' sicuro"......lamps lamps
fedesil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 20:21   #145
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Bauletto

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
In questi giorni mi si è scassato il bauletto, causa una caduta motivo per cui sono in causa con il comune. Anche se si era rotto uno dei due perni posteriori e avevo risolto un mesetto con una fascetta elastica, la settimana scorsa causa anche le eccessive sollecitazioni causate dai pavè e da brutti tratti di strada che sono costretto a percorrere quotidianamente, si è rotto anche il perno anteriore, e trovandomi il bauletto in verticale sulla porzione di sella del passeggero ho dovuto toglierlo. Da un lato mi sto godendo una sorta di "vacanza" senza bauletto, attendendo l'incontro con il giudice prima di provvedere a ricomprarlo e ripristinarlo, godendomi la moto in realtà più stabile in piega e più reattiva visto che le distribuzioni dei pesi sono più congeniali senza, ma nonostante questa "goduria" appena posso lo rimetterò senza dubbio.. lo zaino stracolmo oltre che pericoloso per la mia salute è scomodo e pesante sulla schiena. Inoltre dava alla mia zavorrina una sensazione di maggiore sicurezza, visto che sapeva che se anche perdeva l'equilibrio c'era il bauletto a sostenerla (molto psicologico, ma vero). Se poi voglio "divertirmi" di più, sempre nei limiti del CDS o in una futura esperienza in pista, lo smonterò al bisogno o mi prenderò un'altra moto... l'estetica non vale niente in confronto alla sicurezza.

continuo a credere che non ci sia nulla di sbagliato nel voler montare il bauletto, però...proprio non riesco a montarlo sulla MIA. sarò io il ma neanche sulla prima ER5 ci sono riuscito...se mai avrò tutta questa necessità di carico e praticità affianco alla moto uno e magari ci vado con le infradito e la canottiera, perchè d'estate le città sono roventi ( lo so lo so, sto scerzando)

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/11, 15:33   #146
marco91er
Registrato
 
L'avatar di marco91er
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: lido di venezia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Bauletto

Ok appena ordinato tutto su ebay.. prezzo finale staffe, piastra e bauletto kappa da 46 lt........... 135,70€!!!
poi farò foto e le metterò.. dite che è meglio montare anche un cupolino per migliorare l'estetica?
marco91er non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/11, 18:29   #147
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Bauletto

La moto con il bauletto è meno brutta se c'è anche il cupolino, almeno questa è la mia idea.
La fa più "turistica"
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/11, 19:39   #148
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Bauletto

Io ho montato la piastra della givi M6M così ci ficco anche il lucchetto ad arco. va bene solo per bauletti monolock,per me va bene perchè ci monto un bauletto da 30 litri che contiene solo un casco integrale. bauletti più grossi per usare tutti i giorni non li vedo bene.
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/11, 20:07   #149
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Bauletto

Quote:
Originariamente inviata da naviga Visualizza il messaggio
Si fosse tutti pistaioli potrei anche capire
in pista col bauletto
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/11, 21:01   #150
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Bauletto

Quote:
Originariamente inviata da marco91er Visualizza il messaggio
Ok appena ordinato tutto su ebay.. prezzo finale staffe, piastra e bauletto kappa da 46 lt........... 135,70€!!!
poi farò foto e le metterò.. dite che è meglio montare anche un cupolino per migliorare l'estetica?
Puoi postare tutti i link??
Grazie mille!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.