ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Eventi & Manifestazioni

Eventi & Manifestazioni Fiere, mostre, Expo che riguardano da vicino le 2 Ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/05/11, 19:08   #1
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Ciao a tutti!
Su Facebook circola questa iniziativa contro guard rail "ghigliottina"!
Penso che sia un diritto e un dovere battersi per la propria sicurezza.
Vi posto il link della pagina che ha organizzato l'iniziativa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Il nome e la modalità di svolgimento dell'iniziativa sono stati modificati.
Vi invito tutti a prendere visione della nuova modalità

Vi posto anche la descrizione presente sulla pagina così vi fate un'idea della proprosta.
Mi raccomando cercate di partecipare e se per un qualsiasi motivo non riuscite a partecipare almeno diffondete l'iniziativa così da poter raggiunger il maggior numero di motociclisti!
Ringrazio anticipatamente!
Lampss!!!

CIAO BIKERS E' ORA DI FARE QUALCOSA DI SERIO, HO QUESTA PROPOSTA, E PIU LA FATE GIRARE PIU SARA' FORTE L' IMPRESA.
DOBBIAMO ARRIVARE AI MEDIA, ALLE TELEVISIONI DOBBIAMO FARCI SENTIRE.

IL 10 LUGLIO SCENDIAMO IN STRADA E ATTACCHIAMO SULLE NOSTRE MOTO, SULLE BICICLETTE, SULLE MACCHINE, O SEMPLICEMENTE SU DI NOI UN FIOCCO ROSSO E FACCIAMO UNA FOTO O UN VIDEO ACCANTO AD UN GUARD RAIL

...(LE FOTO E I VIDEO VANNO MANDATI A bimbabikers@gmail.com PENSERO' POI IO A MANDARLI ALLE TV E AI GIORNALI)

E' UNA COSA SEMPLICE DA FARE, E SOPRATTUTTO NON RECA DANNO A NESSUNO!

MAGARI NON SERVIRA' A MOLTO, PERCHE' E' SOLO UNA NOSTRA PROTESTA, MA DA QUALCHE PARTE DOVREMO PUR INIZIARE GIUSTO??

CHIEDO ALLE VARIE ASSOCIAZIONI, AI MOTOGRUPPI, AI MOTOCLUB, A CHIUNQUE POSSA DARCI UNA MANO PER REALIZZARE QUESTA COSA, DI PROPORSI PER LA SUA ZONA.

CONTO SU DI VOI PER QUESTA PROTESTA NON DELUDETEMI!!!

INIZIAMO PER IL MOMENTO CON:
• Invitare quante più persone all’evento, è esponenziale più visibilità più interesse !
• Inserire l’evento sui siti web dei vari motoclub / forum ecc
• Cercare dei contatti nelle principali testate, carta stampata, web giornali
• Cercare di contattare mediaset/fuori giri/guido meda/luca bizzarri/clinica mobile... E' CHIARO 1.000 mail sono meglio di 1
• Organizzare gruppi nelle principali regioni con almeno una macchina fotografica al seguito, meglio una videocamera

• Cercare di coinvolgere nei limiti del possibile vigili urbani in moto; stradale in moto; e carabinieri in moto questo guardrail è un nemico anche per loro che girano per lavoro.

REGIONI E GRUPPI RESPONSABILI

Abruzzo
Basilicata
Calabria ~ GruppoMotociclisticoSoveratese
Campania ~ Helmetsmotoclub
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte ~ motodastrada
Puglia
Sardegna
Sicilia ~ Etna Bikers
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

STIAMO LAVORANDO PER FARE IN MODO CHE OGNI GRUPPO SIA RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI
__________________
Racing is life, everything else is just waiting

Ultima modifica di Barza; 24/05/11 a 16:43
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/05/11, 19:59   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Ehm... Barza...
carissimo...

LUNGI DA ME affossare in qualunque modo una qualsiasi iniziativa che si pone l'obiettivo di aumentare la nostra sicurezza e cercare di salvare la pelle alla gente...

però

quando si organizzano iniziative nazionali bisogna anche cercare di fare le cose in un modo tale da non perdere credibilità, come categoria, altrimenti si finisce con l'avere un effetto contrario a quello cui si puntava.

la prima cosa che posso dire è che se sto seriamente pensando di mettere insieme un evento di impatto e visibilità potrei partire scrivendo un comunicato in italiano e non in bimbominkia.
le K le dovrei evitare da evitare, perchè è un comunicato organizzativo e non un sms.
in più sarebbe buona cosa almeno dare una rapida occhiata alla grammatica, per verificare di averci messo almeno qualcuno degli accenti necessari, altrimenti sembra che non sia neppure in grado di scrivere una maiuscola accentata perchè non so dove sono sulla tastiera.
inoltre bisogna lavorare. si ha da fatica', purtroppo. è molto facile dire "ok, il tal giorno scendete in strada col cuscino". bisogna dare un'idea di massima di cosa si vuole fare, fornire un'organizzazione di base, sentire persone che vogliano fare il lavoro periferico, cercare di indirizzare gli interessati in modo da creare un minimo di coordinamento.
che senso ha scrivere su una pagina feisbuk "cercare (cercare CHI? io? tu? lo staff di er6italia? o ci sta già pensando la moderazione di zetaitalia? bo...) di contattare guido meda (lui in minuscolo, tutto scritto in bimbominkiese maiuscolo, ci sono due nomi propri, e sono minuscoli... ri-bo...)"?

e luca bizzarri?
a che titolo abbiamo scelto di "far contattare" meda e bizzarri?

"cercare (ancora non si è capito chi) di contattare vigili urbani in moto stradale ecc... ecc..." ma chi scrive sa come sono organizzati i corpi motociclistici delle ff.oo. o gli è passato per la testa perchè mentre scriveva l'sms è passato davanti ad una pattuglia?

questi i dubbi organizzativi.
poi ci sono quelli di sostanza.

ovvero: se creo una manifestazione la prima cosa da cercare è la visibilità. se io mi metto in largo garibaldi a modena col mio cuscino a farmi una foto e te in viale abruzzi a milano ed un altro in via marina a reggio calabria siamo tre sciagurati che girano con un cuscino.
se diciamo "tutti quelli del lazio si trovano alla tal ora in tal posto col cuscino" e riusciamo a mettere insieme qualche migliaio di persone allora abbiamo un posto su un giornale quasi assicurato.

in più, la gente che scrive ha idea di qual'è l'obiettivo reale? di quale sia l'audience da raggiungere per ottenere il maggior risultato possibile? sa a che punto è la normativa sulle barriere, chi se ne occupa, chi deve verificare, ecc. ecc.?

insomma.
bimba monella sta tanto bene sulla sua r1 e Gennaro sembra davvero su una bella spiaggia, però se vogliamo ottenere risultati dobbiamo cercare soprattutto di sembrare credibili e seri come categoria.
questa iniziativa mi sembra un po'... affrettata...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/11, 20:29   #3
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Hai pienamente ragione sul fatto grammaticale (ho fatto copia ed incolla, infatti se noti la prima parte è scritta da me ed è corretta).
Apprezzo e concordo con le tue critiche e ti chiedo gentilmente di prendere contatti con l'admin della pagina di Facebook per poter dare questi utili consigli. Credo ma sopratutto spero che entro il 10 di luglio si riesca a fornire "ai partecipanti" un programma con delle direttive più precise. Se tutti venissero a conoscenza di questa iniziativa e apportassero consigli utili credo che si riesca ad organizzare una manifestazione decente.
Detto ciò, io ho cercato di portare avanti questa causa nel modo che mi è sembrato più opportuno .
Se reputi inopportuno questo mio tentativo di diffondere l'iniziativa sul forum ti prego di scusarmi.
Lampss
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/11, 21:46   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

nono, assolutamente i miei dubbi non erano rivolti a te che hai dato evidenza ad una manifestazione dai buoni propositi.
solo ho esposto le perplessità che mi erano venute a leggere la pagina facebook al riguardo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 07:58   #5
Dida*Fighter
Registrato
 
L'avatar di Dida*Fighter
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Lombardia
Età : 41
Moto: ER-6N '09 Black
Sesso: Femmina
Messaggi: 25
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

il tam-tam su facebook è incalzante....riusciamo a dividerci per regione e provincia? così da ritrovarci in un nutrito gruppo e non 4 gatti....

Proporrei una lista in cui segnare NOME --> REGIONE --> PROVINCIA così prendiamo contatti fra di noi per fissare un punto di ritrovo...perchè credo che a livello regionale possa essere difficoltoso
__________________
Cuori d'acciaio all'erta!
Kawa & Dida
Dida*Fighter non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 09:24   #6
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Cari Amici
Prima leggete,poi potrete dirmi
Ho scritto e mandato un messaggio telefonico al gabibbo,non credo che mi richiameranno.........ma almeno ci ho provato.......poi ho scritto ad un club di motociclisti di Roma,dove e' appartenente un mio conoscente segnalando la cosa.
Spero possa essere utile
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 19/05/11 a 09:27
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 09:28   #7
Dida*Fighter
Registrato
 
L'avatar di Dida*Fighter
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Lombardia
Età : 41
Moto: ER-6N '09 Black
Sesso: Femmina
Messaggi: 25
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Jo...hai fatto benissimo!
__________________
Cuori d'acciaio all'erta!
Kawa & Dida
Dida*Fighter non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 09:53   #8
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

L'iniziativa è stata accolta con gioia anche nel sito dei motociclisti marchigiani, tanto che uno ha già scritto una mail a Cereghini.
Siamo più di 1000 iscritti li, speriamo che un nutrito gruppo possa formarsi e partecipare all'iniziativa...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 10:16   #9
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

Scusate se edito un'altro post
Desidererei suggerire,visto che sto contattando molti club anche di NON motociclisti a cui sono iscritti miei conoscenti(credo che il problema rail sia di interesse di TUTTI non solo dei motociclisti) a SEGNALARE questa iniziativa in GRASSETTO o renderla molto visibile sulla pagina del forum.Io,e spero di aver fatto bene,ho suggerito a chi e' desideroso di ulteriori informazioni in merito,di visionare o la pagina su facebook o di prenderne visione QUI SUL SITO ER6 ITALIA.Mi sembrerebbe buona cosa rendere questa,il piu' visibile possibile anche a chi non e' pratico del ns bellissimo forum
Grazie
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 10:21   #10
Dida*Fighter
Registrato
 
L'avatar di Dida*Fighter
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Lombardia
Età : 41
Moto: ER-6N '09 Black
Sesso: Femmina
Messaggi: 25
predefinito Re: Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!

dobbiamo anche pensare di raggrupparci.....altrimenti va a finire che ci ritroviamo sparsi come in un pollaio quel giorno....
__________________
Cuori d'acciaio all'erta!
Kawa & Dida
Dida*Fighter non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.