ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/13, 17:26   #41
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
P.S. al raduno di quest'anno,alhem è salito con un monster 1100 evo,ha fatto circa 2000 km,ed è ancora vivo...io ne ho fatti 1500,e sono vivo pure io...

...2780, per la precisione , e 18.000 km in 2 anni (presa nuova a maggio 2011) solo con la manutenzione ordinaria (il kilometraggio indicato fra un tagliando ordinario e l'altro è molto maggiore di quanto non fosse con la mia errina prima serie, anche se, per buona abitudine, un tagliando annuale, a prescindere dai km percorsi, io lo faccio sempre )

Come ha scritto Yaya alla fine ci vuole anche un pò di ...

circolano storie di vere e proprie odissee vissute da sfortunati acquirenti di blasonate bmw, honda e chi più ne ha più ne metta, ma si parla sempre delle moto italiane...i luoghi comuni, si sa, sono duri a morire

Comunque, per dare anche il mio contributo, visto che sei per l'enduro stradale, KTM 990 SMT, ho provato 4 anni fa il primo modello uscito Per poter vedere il link devi essere Registrato, una vera bomba , dal punto di vista dinamico (tenuta, angolo di piega ecc.) praticamente una stradale con sospensioni lunghe e manubrio alto, non sfigura con borse laterali e bauletto (fra l'altro esce di serie con la piastra portabauletto), e pare non abbia avuto particolari problemi di affidabilità...note dolenti: beve abbastanza , marmitte sottosella (io non le amo, e per viaggiare non sono il massimo, oltretutto le originali scaldano un pò...consigliate le akrapovic dedicate ), e il motore un pò scorbutico (ma per qualcuno, in caso ci si voglia divertire un pò, questo può essere un pregio )....nuova con abs credo costi sui 13.000, un usato di 4 anni fa magari si trova ad una cifra vicina al tuo budget

Ultima modifica di Alhem; 16/07/13 a 18:21
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/13, 19:25   #42
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Alhem non fai testo, per completare i 2780km senza intoppi hai ritenuto indispensabile alleggerirti di carta d'identità e ricevuta dell'albergo
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 19:35   #43
melavedobrutta
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 115
predefinito

Quindi tutti voi siete convinti che le ducati diano gli stessi problemi delle altre moto? Inoltre credo abbiano ricambi e costi di manutenzione decisamente più alti delle altre marche.
__________________
non conosco bene dio, ma non mi piacciono quelli che si fanno pregare.

http://ruttolomeo.blogspot.com
http://brevipoesiebrutte.blogspot.com
melavedobrutta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 19:55   #44
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Uhhh non credere...

Certo se prendi una er6 da 6000€ o una panigale da 20000€ qualche leggera differenza la avrai sui ricambi...ma tra moto di pari livello i costi sono simili

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

P.s. Stiamo sempre parlando di Ducati recenti eh
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 20:25   #45
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Alhem non fai testo, per completare i 2780km senza intoppi hai ritenuto indispensabile alleggerirti di carta d'identità e ricevuta dell'albergo
Ebbene si, mi hai beccato

Quote:
Originariamente inviata da melavedobrutta Visualizza il messaggio
Quindi tutti voi siete convinti che le ducati diano gli stessi problemi delle altre moto? Inoltre credo abbiano ricambi e costi di manutenzione decisamente più alti delle altre marche.
Guarda, premesso che la Ducati non mi paga per convincere nessuno, tantomeno te , mi sono limitato ad associarmi a Danilo, nel rispondere alle tue considerazioni sulle Ducati, con dati oggettivi basati sulla mia esperienza, ma io estenderei il concetto alle italiane in generale (ad esempio si parla un gran bene, a proposito di enduro stradali, della nuova Aprilia Caponord, ma qui si andrebbe su budget ben diversi)...

Per quanto mi riguarda, come ho scritto prima, nessun problema , ma potrei portarti molti altri esempi positivi di Ducati, sia di produzione più recente, come detto da Pizietto, che meno recente ...

Per quanto riguarda i costi di manutenzione: stesso meccanico (è autorizzato sia Kawa che Ducati), tagliando ordinario con l'errina (olio/filtro, controlli vari ecc.) 70/80 €, tagliando ordinario monster 1100 evo 90/100 € (ma parliamo pur sempre di un motore quasi doppio di cilindrata)...

Unica differenza, fin'ora, il controllo cinghia distribuzione e registrazione giogo valvole, che col monster va fatto a 12.000 km, mentre con l'errina va fatto, se ricordo bene, ad un chilometraggio almeno doppio...ricordo che lo scorso anno ho pagato 340 €, ma c'era dentro anche un treno nuovo di Diablo Rosso II, che all'epoca, montate, da queste parti venivano sui 260 €

Ultima modifica di Alhem; 16/07/13 a 21:48
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 23:51   #46
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

le Ducati si rompono,non le comprate

se tutti ci compriamo una ferrari,dove finisce l'esclusività del marchio ed il pregio?!?!?
voi compratevi le jap,le moto di ce le godiamo noi
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/13, 07:03   #47
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Non entro nel dettaglio perchè è un argomento già discusso e perchè fuori tema.

E' vero che le moto Italiane sono migliorate in affidabilità; ed i relativi possessori qui presenti lo stanno a testimoniare.
Certo è che un "conteggio" così "spannometrico" è a dir poco inutile.
Bisognerebbe contare quante moto vende Kawa; poi honda; poi Aprilia; ecc...
Contare quanti problemi han dato le moto delle elative marche
e fare un bel rapporto "adimensionale":
(n. problemi)/(n. moto) [%]
se volessimo essere ancora più dettagliati sarebbe da fare per modello di moto e vedere anche i problemi risolti al 100% per verificare l'efficienza dell'assistenza.

Comunque anche la FIAT si è portata dietro questa nomea per anni e anni ... seppure la mia esperienza porti almeno una decina di autovetture (n. 1 127;n. 2 fiat Tipo; n. 1 fiat 1; n. 1 fiat bravo; n. 1 fiat brava; n. 2 fiat Nuova Bravo) che han percorso tranquillamente (con la sola manutenzione ordinaria e/o poco più) circa 300.000 km ...

Alcuni luoghi comuni son difficili da smentire ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/13, 07:09   #48
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Ho letto il topic, ma non ho capito alla fine cosa dobbiamo consigliarti: enduro stradali under 800 o over 800?

Una delle ultime moto che ho provato è stata la Honda Crossrunner che sicuramente deve piacere, ma mi ha dato un piacere di guida "istantaneo" che mi ha lasciato davvero di stucco.
Se sei interessato al modello ovviamente chiedi a Mzx...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/13, 07:10   #49
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Giusto.
Sono d'accordo.
Melavedobrutta segui il consiglio di Fabiulus:

Fai la giusta manutenzione e prenditi una fiat
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/13, 08:03   #50
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su moto sport tourer

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
E' vero che le moto Italiane sono migliorate in affidabilità; ed i relativi possessori qui presenti lo stanno a testimoniare.
Certo è che un "conteggio" così "spannometrico" è a dir poco inutile.
Bisognerebbe contare quante moto vende Kawa; poi honda; poi Aprilia; ecc...
Contare quanti problemi han dato le moto delle elative marche
e fare un bel rapporto "adimensionale":
(n. problemi)/(n. moto) [%]
Sono d'accordissimo con te , ma il concetto che volevo esprimere io è diverso, ti faccio un esempio a caso : la nostra amata errina, i modelli prodotti in prima serie hanno sofferto del noto problema del telaio (la mia ex è una di queste), non sono stati pochi casi isolati, ma tanti casi accertati, per una casa blasonata come kawasaki non è stato un episodio di poco conto, eppure, nella percezione comune di chi ama il mondo della moto, kawasaki non è certo sinonimo di scarsa affidabilità


Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Ho letto il topic, ma non ho capito alla fine cosa dobbiamo consigliarti: enduro stradali under 800 o over 800?
Mi sa che neanche lui ha ancora le idee tanto chiare


Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Una delle ultime moto che ho provato è stata la Honda Crossrunner che sicuramente deve piacere, ma mi ha dato un piacere di guida "istantaneo" che mi ha lasciato davvero di stucco.
Se sei interessato al modello ovviamente chiedi a Mzx...
Al raduno ho avuto modo di vedere dal vivo quella di Mzx, devo dire che, anche esteticamente, l'ho rivalutata ...penso però che, visto che qui si parla di un usato, essendo ancora abbastanza recente come modello, sia un pò fuori del budget di cui ci ha parlato melavedobrutta


Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Giusto.
Sono d'accordo.
Melavedobrutta segui il consiglio di Fabiulus:

Fai la giusta manutenzione e prenditi una fiat
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.