ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/10, 21:53   #1
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Consigli per dieta

Ciao ragazzi...sono alle prese con la mia prima dieta dimagrante..purtroppo le abboffate si fanno sentire e inoltre non pratico più alcuno sport un pò per problemi fisici che mi precludono nuoto,palestra,e qualsiasi altro sport che impegni gli arti superiori...ho dovuto abbandonare il calcio per questoni lavorative...e ho messu su un pò di pancetta...
ho iniziato la dieta cercando di non strafare..infatti ho iniziato eliminando i dolci,le carni grasse,la frittura,i salumi,i formaggi secchi...e iniziando a mangiare più frutta e verdura...ma soprattutto ho quasi dimezzato la massa di cibo mangiato durante la giornata..e devo dire di sentirmi molto bene..
ora i miei problemi sono 2
1)ho letto di molte diete su internet...e infatti su siti abbastanza seri (tipo Per poter vedere il link devi essere Registrato) ci sono diete molto personalizzabili...il mio problema è che tutte prevedono una colazione a base di latte ma io ne sono intollerante dal punto di vista sia digestivo che del gusto..non riesco a sopportarne nemmeno l'odore..e non riesco a trovare un giusto sostituto del latte per una colazione
2)purtroppo per 3 giorni a settimana mangio panini a pranzo perchè sono in università ed ho talmente poco tempo per mangiare che il panino è l'unica soluzione..inoltre anche il sabato sera e la domenica sera l'unica cosa che posso mangiare è un panino dato che lavoro in una paninoteca..per ora mi sto arrangiando a pane pomodori e insalata..ma ogni tanto vorrei anche variare...
potete darmi una mano?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/10, 21:58   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Consigli per dieta

ti rispondo per la 2: anch'io per l'università mi ritrovo a mangiare sempre panini.. personalmente cerco di alternare con pizze, focacce e insalatone
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/10, 22:03   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Consigli per dieta

il problema della pizza è che un pezzo tira l'altro..e entrato in pizzeria a taglio non mi accontenterei di certo di una stitica margherita...

---------- Post added at 23:03 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

quindi cerco di tenermi a debita distanza da pizzerie a taglio e rosticcerie...troppa tentazione
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/10, 22:11   #4
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Consigli per dieta

capisco...
guarda, io faccio tanto sport e mangio tanto, quindi non posso parlare molto
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/10, 22:41   #5
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Consigli per dieta

Danilo, la dieta (come ben sai), riguarda soprattutto il miglioramento dello stato di salute (l'estetica va messa in 2° piano), quindi, ti consiglio vivamente di andare da un/a dietologo/a nutrizionista!

Ti spiego il perchè in 3 punti:

1) Io ne ho fatte varie (di diete), in vari anni, e mi sono trovato bene, poiché anch'io ho vari problemi di salute, i quali mi precludono varie attività fisiche per smaltire un pò di peso in eccesso, ma comunque, la dietologa nutrizionista, personalizzava la mia dieta, in base agli esiti delle analisi del mio sangue, al sesso, all'età, all'altezza, alla corporatura, alla densità ossea, alla massa grassa del giro vita, a problemi tipo le intolleranze alimentari e allergie alimentari (che sono peggio), a problemi all'apparato muscolo-scheletrico (come nel nostro caso), ed anche ad altri problemi di salute di natura diversa!
2) Lei mi ha sempre dato una dieta molto varia per ovvi motivi, cioè per evitare di mangiare sempre le stesse cose, e modificava la dieta in base a eventuali problemi che potevano insorgere: nel tuo caso, anche consigli per compensare l'intolleranza alimentare!
3) Lo sò che non hai problemi di obesità, ma già normalmente è pericoloso fare delle:"diete fai da te", rischiando di dimagrire in maniera sbilanciata e quindi fare, forse, dei danni (sbagliato apporto della quantità di calorie, delle proteine, dei carboidrati, dei grassi, delle vitamine, dei sali minerali e quant'altro), figurati nel tuo caso, che hai anche problemi di intolleranza alimentare

A te la scelta, ciao
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 14/04/10 a 23:50
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 07:35   #6
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Re: Consigli per dieta

La dieta più semplice e più efficace (almeno con me ha funzionato!) è ridurre al minimo i carboidrati (pane pasta e patate) e aumentare le proteine (carne bianca).
Facendo un lavoro molto sedentario ho sempre questo problema e ti posso assicurare che se riduci i carboidrati anche non facendo molta attività fisica il peso diminuirà notevolmente già nel giro di 10 giorni!

Disponibile per ulteriori consigli
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 08:34   #7
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per dieta

è sempre difficile trovare una dieta efficace che vada a combaciare con la vita che uno fa.. io per fortuna, per ora, non ingrasso neanche volendo
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 09:25   #8
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per dieta

La migliore dieta è non mangiare fuori dai pasti, limitando il pane e la pasta come dice dodo_82. Poi se si riesce a fare sport almeno 1/2 volte a settimana, magari un giretto in bici o una camminata veloce (poichè correndo non dimagrisci ma fai solo i muscoli...e ti spacchi la schiena...).
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 09:40   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consigli per dieta

Ciao Danilo,
se vuoi una dieta ti serve un dietologo,
se vuoi dimagrire devi fare attività fisica, se non hai tempo cogli l'occasione: fai le scale sempre, anche quando sei stanco e magari offriti di buttare l'immondizia!

Detto questo i carboidrati dovrebbero essere la metà di quello che mangi e non preoccuparti puoi eliminare tranquillamente tutti i latticini (come fanno tutti i carnivori e gli erbivori dopo lo svezzamento! - eccetto l'uomo).
Un'altra cosa: più mangi e meno avrai fame, devi solo scegliere cosa mangiare.
Inoltre: se manca qualcosa al tuo corpo ti vien fame quindi se mangi squilibrato (per assurdo solo pane e acqua) finirai sempre per aver fame!
A colazione mangia frutta fresca (magari di stagione) fino a saziarti e se preferisci portati anche degli spuntini.
Un panino sono 100g di grano e 20g di prosciutto: ti riempie la pancia ma non ci puoi fare una dieta (leggi: pasti da tutti i giorni) con sta roba.
La sera se riesci cucinati cereali integrali (riso, farro, miglio, kamut, orzo) e legumi e te li mangi freddi il giorno dopo.

Se permetti un consigli compra "Per poter vedere il link devi essere Registrato" di Beppe Africano, edizioni unaltropuntodivista, costa una decina di euro, si legge in poco e ti fa capire cosa mangiare e cosa evitare
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 09:46   #10
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per dieta

Siccome nell'ultimo anno e mezzo sono ingrassato di 10 kg a causa della mia golosaggine e mancanza di esercizio fisico, ho deciso di dare una sterzata e rientrare nei ranghi.
Per quello che riguarda l'alimentazione, più che fare una dieta, ho iniziato a mangiare " pulito", ovvero, faccio una prima colazione leggera, The e fette biscottate, a metà mattinata se ho fame un frutto o una yogurt, pranzo una bella porzione di verdure bollite o fresche con un secondo che altrno tra carni bianche, rosse, pesce, o formaggi light ( Philadelphia), poco olio d'oliva, niente fritti, dolciumi e schifezze varie.
Per quanto riguarda l'esercizio fisico, ho scartato la palestra e sto seguendo un programma di allenamento studiato da un runners.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.