ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/08, 14:43   #11
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vfr 750 94-97

secondo me si raschia sempre di piu il fondo...


...e si portano a casa modelli sempre piu scarsi buttando via sempre soldi (pochi ma son sempre buttati)




come ti ho gia detto acquisti a dietro che hai fatto:
risparmia soldi e dopo prendi una moto normale che ti piace.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/08, 18:41   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
Io te la consiglio invece....se vai tranquillo...


Michele, lascia perdere : paghi di piu' di assicurazione, di bollo (perche' ha una euro-omologazione bassa), di benza e comunque si sara' anche fatta "alla vecchia maniera" ma le cose prima o poi si rompono e poi coi ricambi so' ****i.

Perche' non prendi una FZ6?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 20:18   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Beh sicuramente prima la provo.
Per il peso 220 chili non sono tantissimi dai !
In città si.
E tu la useresti per andare al lavoro giusto?

Perchè non aspetti qualche mese: esce l' ER nuova e ci saranno sconti sul modello "vecchio".
Oppure, altri mesi di pazienza e prendi l' ER ultimo modello a poco.
Come hanno fatto con me: a gennaio la moto costava 6200 ad aprile costava 5400

Ti dico l' ER, non perchè sono di parte, ma perchè sembra la moto con cui ti sei trovato meglio....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 16/10/08 a 20:21 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 20:42   #14
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Quoto il consiglio di Scintilla in pieno!
Pensaci, Michele! N o F, l'importante è che sia una ER-6!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 22:16   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vfr 750 94-97

In effetti la Effina gli manca nel carnet .... penZaci Mick
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 09:20   #16
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Personalmente non mi piace la linea e considerando l'età ed il fatto che è almeno due versioni precedenti dell'attuale, credo che, sebbene sia considerata affidabile, presenti tutti i difetti, ormai sistemati, insiti in quel modello.

Non so se è ancora a carburatori, ma di sicuro non dovrebbe essere VTEC e come sostengono in tanti, beve parecchio. Se la mia, rivista, corretta ed addolcita, in città fà quasi gli 8 km/l, credo che quel modello non arrivi ai 6 km/l.

A quanto ne so, a differenza della mia, dà una bella botta in avanti già a 6.000 giri e non a 7.000 come la mia, ma non so quanto sia "vuota" sotto.

Se ti conosco bene, credo che la tua moto ideale sia piccola, comoda, maneggevole e bicilindrica.
Il VFR non è certo piccola, è comoda, anche se non in tutte le situazioni, è maneggevole ?, e non è bicilindrica.

Il VFR è una sport tourer o gran turismo che dir si voglia, la piazzi a 200 km/h in autostrada e ti fai Milano Catania scendendo fresco come una rosa ... sul misto veloce riesce a dire la sua e lo ha dimostrato Jack domenica scorsa, ma sul misto stretto, personalmente, non la trovo particolarmente comoda e maneggevole, specialmente nei tornanti in discesa, dove si è obbligati ad usare solo la 1a e la 2a affaticando polsi e spalle.

Certo, ci sono quelli che si sparano a fuoco il misto stretto con le super sportive senza affaticarsi, ma non è quello il nostro target motociclistico.

Se vuoi un consiglio, stringi i denti, risolvi tutti i tuoi problemi e comprati qualcosa da tenere un pò ... lo so ... non sono certo io la persona più adatta a dirti questo ... primo perchè non sono tuo fratello e secondo perchè anche se lo fossi ho venduto la mia ER6F troppo presto senza nemmeno saperla guidare ...

Ma ormai ho il mio scuterone da più di due anni e per il momento non trovo moto più bella ...

Mi fa impazzire il lato dove non c'è la catena, mi piace il muso, anche se con i fari spenti trovo i gruppi ottici troppo grossi, non mi piace particolarmente il lato dove c'è la catena, per via del blocco di ferro che tiene la ruota e la coda mi sembra l'astronave Enterprise ...

Ma a me piace così ... grossa ... massiccia ... comoda, anche se non in tutte le situazioni e con la giusta cavalleria, che con il peso della moto ed il mio sopra non la rendono particolarmente potente ...

Ho già raccontato di quando kigne, con la sua ER6, mi ha sverniciato sul dritto in tangenziale ... ho dato la colpa al fatto di averla appena comprata ed al fatto che non tirassi le marce correttamente ...

Ebbene ... Pol, l'ultima volta, mi ha umiliato di brutto ... sempre sul dritto ... non solo standomi davanti, ma andandomi via come un missile dalla 1a alla 3a ... (e vi assicuro che volevo umiliarlo io ... almeno sul dritto ...). Certo ... se fossimo stati in Germania, sul dritto, lo avrei ripreso e superato in 4a o in 5a ... ma solo perchè l'ER6 di Pol è una naked e come tutte le naked oltre i 180 km/h comincia a soffrire un pò e perchè, comunque, l'ER6 non va oltre i 210-215 km/h. Il VFR è carenata, a 180 km/h, in 6a, si sta rimappando la centralina e raggiunge senza problemi i 250 km/h.


Michele, se vuoi un consiglio, perchè non rivaluti l'ER6 ? Sono convinto che con un pò di tuning dovrebbe diventare la tua moto ideale, sia come esigenze che come gusti personali ... piccola, comoda, maneggevole (SEPMRE !!!) e bicilindrica ...

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
In città si.
E tu la useresti per andare al lavoro giusto?
Che cavolo stai dicendo Willis ?


Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, tranne quando piove, e mi trovo benissimo ...

Pavè, rotaie del tram, rotonde ... il mio scuterone è sempre maneggevolissimo ... ... tranne nei tornanti stretti in discesa ...

Ultima modifica di VFRMacs; 18/10/08 a 09:28 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 11:51   #17
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Michele, se vuoi un consiglio, perchè non rivaluti l'ER6 ? Sono convinto che con un pò di tuning dovrebbe diventare la tua moto ideale, sia come esigenze che come gusti personali ... piccola, comoda, maneggevole (SEPMRE !!!) e bicilindrica ...
Saggio consiglio, Michele. Pensaci.
Siamo già in 4, io-scintilla-raptor17-vfrmax, a scrivertelo!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 12:01   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Pavè, rotaie del tram, rotonde ... il mio scuterone è sempre maneggevolissimo ... ... tranne nei tornanti stretti in discesa ...
Ma l' ER è meglio.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 12:42   #19
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Vfr 750 94-97

mc credo che il buon consiglio sia sempre quello: che ci vuoi fare?
se vuoi la vfr per provare rischi di cambiarla in pochi anni e si sa: donne e motori non sono buoni investimenti.
Nulla da togliere ad una gran moto ma tu sai il tipo di moto che ti serve, come ho già scritto in un'altra discussione se sei un pendolare con la effina probabilmente fai bingo, se ti sposti in statale, generalmente a max 90km/h e la usi per girovagare in città allora credo ci siano ben poche altre moto altrettanto interessanti, inoltre conosci già il tipo di moto e sai che non ti vai a comprare una caffettiera.
In verità andrebbe bene anche lo scatolame che usi ora, ma se vuoi cambiare musica trovati qualcosa che soddisfi appieno (tutte) le tue esigenze, o magari il più possibile
Spero di esserti stato utile
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 13:37   #20
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Vfr 750 94-97

Mc.. Q8 coloro che ti consigliano di attendere e di riprendere l'errina... le sue soddisfazioni le da... e nel traffico, anche col manubrio a piega bassa, è agilissima... e lo abbiamo dimostrato io e Ira nel scendere al raduno
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.