ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/11, 15:39   #111
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ah si... Io credevo di fare una cosa giusta... Comunque la lascio ferma da ottobre/novembre (dipende dal tempo) a marzo circa!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/11, 15:53   #112
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Attenzione
c'è una discussione apposita per parlare di serbatoio pieno e vuoto,torniamo On Topic
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 08:55   #113
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Sorry Danilo
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/11, 09:20   #114
naviga
Registrato
 
L'avatar di naviga
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Montespertoli (FI)
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Forse non l'ho spiegato bene: è un problema di messa a punto, non di progetto. La mia, dopo che mi sono dannato, non l'ha più fatto.

è diffuso perchè si tratta di una di quelle regolazioni che, proprio perchè rognose, non vengono mai fatte o verificate dalle officine.

Un po' come l'ingrassaggio dei cuscinetti di sterzo... alzi la mano chi l'hai visto fare alle scadenze prescritte! piuttosto si preferisce non farlo e far rompere o usurare precocemente il cuscinetto.

Ad esempio il controllo delle coppie serraggio di tutta la bulloneria è un operazione che andrebbe fatta in preconsegna. Potete scommetere la cirfra che volete: nessuno la fa.

Eppure andrebbe fatta, visto che in fabbrica si aplica la coppia correta al pezzo nuovo, ma, dopo un po' dal montaggio per effetto dell'accoppiamento, alcuni pezzi possono adattarsi facendo venir meno parte della coppia applicata dai bulloni.

A questa scarsa volontà e "furberia" diffusa, si aggiunga ache la scarsa propensione all'aggiornamento professionale su prodotti che diventano per effetto del progresso sempre più complessi... D'altronde se già non c'è questa buona pratica quando pagate un tagliando per lavori che spesso non sono tutti eseguiti, pensate che ce ne sia di studiare?

il gioco è fatto.

Scoppiettà? è l'euro 3...

Benvenuti in Italia, paese leader della CEA (Comunità conomica Africana)

Se posso aggiungere:
possiedo la ER-6F ABS nuova dal 2010 e anch'essa mostra le tipiche caratteristiche borbottanti e scoppiettanti che di per se non sarebbero nulla se non che si evidenziano quando stai curvando... tornante, rotonda, o svolta che sia....
Per quella che è la mia esperienza e consapevole della rogna da risolvere, ho cercato di comprendere anche i meccanici, ma la cosa veramente devastante è che anche sventolando le banconote, quindi non cercando la legittima soluzione in garanzia, sotto il naso dei sedicenti professionisti non si ottiene nulla!!!
Piuttosto ti propongono l'acquisto di una magica centralina...
naviga non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/11, 14:18   #115
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Quote:
Originariamente inviata da naviga Visualizza il messaggio
la cosa veramente devastante è che anche sventolando le banconote, quindi non cercando la legittima soluzione in garanzia, sotto il naso dei sedicenti professionisti non si ottiene nulla!!!
certo.
perchè ormai in italia quelli che lavorano sono rimasti di 3 categorie:
- quelli che non sanno cosa stanno facendo.
- quelli che non hanno voglia di fare ciò che fanno
- quelli che non hanno tempo (dicono) di fare ciò che fanno (e non si capisce per cosa lo perdono, tutto questo tempo.

quelli invece preparati, con voglia e tempo sono disoccupati perchè, siccome danno fastidio nelle aziende per il confronto con tutti quelli delle categorie sopra descritte, vengono di solito lasciati a casa...

siccome poi, ovviamente, gli incompetenti senza spinta nè tempo sono almeno il triplo di quelli preparati, hanno anche l'appoggio dei sindacati, che continuano a puntare a proteggere il lavoro di 3 persone invece che di una sola, anche se per farlo devono andare contro ogni logica di protezione della professionalità...

buona fortuna...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 19:19   #116
naviga
Registrato
 
L'avatar di naviga
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Montespertoli (FI)
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Amen
naviga non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/11, 21:13   #117
Maykill
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Genova
Moto: Versys 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Kawasaki Versys Aprile 2011 scoppiettio ai bassi regimi con perdita di potenza... da come ho lettola MOX1 risolverebbe...ma ahime io non sono in grado di farla... provero a stressare il mio concessionario...e suggerire la MOX1 ...mi mandera a quel paese... ma ci provo...

Se avete altri consigli su come risolverlo li accetto! SALUTI!
Maykill non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 12:03   #118
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Dubito fortemente che il tuo concessionario ti faccia un lavoro che farebbe decadere istantaneamente la garanzia, anche la mia N 2009 l'ha sempre fatto, sopratutto da nuova, ma ora dopo 2 anni e 17000 km lo fa molto più raramente, non so se sono io che mi sono abbituato oppure sono proprio diminuiti gli scoppi...

Comunque io ti consiglierei di resistere, almeno finche non decade la garanzia, poi puoi fare tranquillamente la mox1
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/12, 09:58   #119
giannig
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: sicilia
Età : 62
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ciao a tutti oggi finalmente andrò a ritirare la moto colorazione nera 2012 e nonostante sia la mia 5° moto e io abbia 50 anni sono accitato come un bambino, non so a quanti gliene possa fregare ma il punto non è questo piuttosto che al mio accenno al vuoto di carburazione (chiamiamolo cosi) il rivenditore mi ha subito stoppato dicendomi che al tagliando dei mille Km l'avremmo risolto.In effeti il mancamento intorno ai 4000 esiste ma non è un grande problema poiché basta agire sulla centralina ingrassare un po la miscela aria benzina e il problema (a sua detta) è risolto.Spero anzi sono sicuro che percorrero questi 1000 km in pochi giorni e a tagliando fatto vi farò sapere.
Buona strada a tutti.
giannig non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/15, 14:53   #120
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Riapro questa vecchia discussione per presentare il mio caso sulla questione scoppiettio/esitazione.

Nel mio caso pare proprio di un misfire/mancata accensione o qualcosa di simile. Ormai dopo un paio di anni di prove, riesco a "cercare" l'effetto e a farlo verificare, è molto simile a quello descritto da Dante nei primi post. Prima tutto, ci dev'essere una forte decelerazione passando molto velocemente da un numero di giri medio-elevato (almeno 4-5mila) a un numero di giri basso. Il motore deve restare in decelerazione per non più di un paio di secondi, e quando sta per arrivare al minimo, si deve ridare un filo di gas con l'acceleratore, solo un filo, pochissimo. Al momento di riaccelerare, si sente questo TIC e la moto esita un istante a ripartire.
L'idea che mi sono fatto è che sia o la farfalla secondaria a esitare un istante a seguire quella primaria, o come se un iniettore saltasse una singola accensione in un cilindro. Non riesco a capire se il TIC si verifica nell'airbox, nei collettori o nello scarico, né riesco a capire se si tratta più di uno sbuffetto o è addirittura simile al rumore metallico delle farfalle secondarie che si chiudono.

Ho provato di tutto: scarico, filtro, modifiche mox, controllato l'assenza di trafilaggi d'aria, ma il problema resta, ed è anche MOLTO pericoloso, perché in alcuni casi si può verificare anche in piega, e un'esitazione in fase di riapertura del gas può fare la differenza tra il restare in piedi e no.

Si può leggermente mitigare l'effetto alzando il minimo, a 1500 di minimo non sono mai riuscito a replicare il problema, ma non è una soluzione.

Mi vengono in mente solo un paio di ulteriori possibilità: fare la modifica alle farfalle secondarie, e/o effettuare una rotazione micrometrica del TPS. Qualcuno ha fatto queste modifiche oltre a mox? Che risultati ha ottenuto?
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.