ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > RADUNI NAZIONALI > 4° Raduno Nazionale (2009)

4° Raduno Nazionale (2009) 19-20-21 Giugno 2009 in Abruzzo. Forum in sola lettura



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/09, 11:06   #251
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21 Visualizza il messaggio
Daccordissimo!
Vi ricordo però che la zona dove dovrebbe essere il raduno non ha pressocchè subito danni.. e che non s'è sfasciato tutto l'abruzzo..!! per me si può fare il raduno.. se tutti pensassero che magari non è il momento di andare li.. questi fanno "Cornut e mazziat" gia hanno i loro problemi , e poi si aggingerebbe anche una signora crisi economica.. sarebbe una tragedia doppia..
 
Sponsored Links
Vecchio 10/04/09, 11:33   #252
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Rispondo io sui vostri dubbi

allora, ragazzi il raduno si terrà al LAGO DI BOMBA, zona a confine con il Molise,

queste zone non sono state minimamente toccate dal terremoto, quindi non vedrete zone di distruzione come a l'Aquila, anche perché l'Abruzzo non è solo Gran Sasso o L'Aquila...

quindi problemi di sicurezza o intralcio non ce ne sono.

Mio pensiero,
anche in questi giorni di tristezza, comunque la vita va avanti e ci divertiamo come sempre,

non vedo perché se andiamo li, fra 2 mesi, per divertirci ovvio....debba mancare di rispetto per la popolazione

anzi potrebbe essere una occasione, per quanto piccola possa essere, di far ripartire l'economia, la vita...



edit-----marò ma che ho scritto?? lo sapevo che dovevo seguire le lezioni di italiano

Ultima modifica di Pizietto; 11/04/09 a 09:05
 
Vecchio 10/04/09, 13:13   #253
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Concordo con Pizietto
Dadoli' non  è collegato  
Vecchio 10/04/09, 13:22   #254
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Quote:
Originariamente inviata da francesco79ct Visualizza il messaggio
io dico di confermare il raduno, ma soprattutto cosa ne pensate se ognuno di noi porta qualcosa per i bambini ? o altro?
Facciamo uno scatolone ( forse meglio più scatole dato che saremo in moto ) , ed andiamo tutti a far visita in una tendopoli o in qualche altro posto e portiamo il nostro contributo.. cosa ne pensate??
certo.. lo so cosa hanno detto in questi giorni ... di non avventurarsi con i propri mezzi... ma per il raduno mancano ancora 2 mesi e per quel periodo le acque si saranno calmate....
Bella idea

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
Rispondo io sui vostri dubbi

allora, ragazzi il raduno si terrà al LAGO DI BOMBA, zona a confine con il Molise,
Grazie Pizietto, non sapendo il luogo prescelto pensavo fosse intorno alle zone terremotate dato che sono molto belle.


Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
Mio pensiero,
anche in questi giorni di tristezza, comunque la vita va avanti e ci divertiamo come sempre,

non vedo perché se andiamo li, fra 2 mesi, per divertirci ovvio....debba mancare di rispetto per la popolazione

anzi potrebbe essere una occasione, per quanto piccola possa essere, di far ripartire l'economia, la vita...


D'accordo che la vita *deve* andare avanti e ripartire laddove si è fermata, la mia perplessità non è ralativa al fatto che noi potremmo offendere qualcuno ma che la popolazione colpita si possa sentire ancora più mortificata dalla presenza di persone che "possono" divertirsi e fare cose che loro hanno perso.

Allo stesso tempo però ritengo anch'io, come ho già scritto, che la nostra presenza porterebbe anche un beneficio economico, magari piccolo ma sicuramente tangibile.

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato  
Vecchio 10/04/09, 14:02   #255
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Ragazzi ho pensato anche io se fosse il caso ma ho tratto varie considerazioni...
I terremoti sono fenomeni molto limitati nel tempo, non durano anni o mesi ma si concentrano per un periodo relativamente breve: le scosse durano secondi e si possono ripetere generalmente in qualche ora. Se dopo una settimana, un mese od un anno c'è un'altra scossa non vuol dire che i due eventi siano correlati, anzi. Il fatto che oggi ci sia una scossa forte non indica che tra un mese ci sarà o non ci sarà un terremoto. Quindi a mio parere il rischio sisma, considerando che questo è scemato, è trascurabile (nel senso che potrei andare in Abbruzzo e venire a conoscenza di un forte sisma a Milano ).
I soccorsi man mano diventano meno frenetici e meglio organizzati, a breve la situazione non tornerà alla normalità ma almeno sarà più tranquilla quindi noi tra mooolti giorni non daremo nessun intralcio.
Come ha accennato Pizio la zona dove ci sarà il raduno non è stata colpita duramente dal sisma quindi non vi sono pericoli. Insomma il terremoto si è sentito ben bene anche nel Lazio ma ci avrebbe avuto dubbi se fare un raduno a Rieti?
Se andare a divertirci? Allora io sono dell'idea che se c'è la volontà e la possibilità di dare una mano facciamolo subito, senza aspettare chissà cosa. Se vogliamo dare degli aiuti cerchiamo di farlo al momento più opportuno (e potrebbe essere ora) e non tra due mesi.
Qualche anno fa a Foggia è crollato un palazzo a viale Giotto, per il boato si è svegliato tutto un quartiere. La notte stessa in cui è crollato gli inquilini sono scesi dai palazzi vicini a scavare con le mani per tirar fuori la gente prima ancora che arrivassero i pompieri e le forze dell'ordine. Gli aiuti statali arrivarono dopo due giorni. Tra due mesi non sapranno che farsene delle nostre pacche sulla spalla!
Ed infine abbiamo chiesto esplicitamente se ci fosse ancora la possibilità e la volontà di ospitarci, ora dovremmo chiamare per dire: Visto che a L'Aquila c'è stato il terremoto noi ci andiamo a divertire nelle Marche.

Credo che andare lì con la consapevolezza ed il rispetto della situazione sia un modo per aiutarli e fargli sapere che non li abbiamo dimenticati.

Io ci sono
Phos non  è collegato  
Vecchio 10/04/09, 16:15   #256
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Rispetto in pieno le opinioni di tutti, anche io sono partito con l'idea di mandare a monte tutto mentre adesso mi sono dovuto ricredere e riconfermare la mia volonta' di fare il raduno per il motivo che ho detto prima.
Pizietto e' stato chiaro nello spiegare che noi non alloggeremo in zone colpite, non ci sara' devastazione, non ci sara' sofferenza, saremo in una zona dell'Abruzzo al confine col Molise che solo una linea di confine ha assegnato all'Abruzzo.
Se l'avessimo fatto nell'alto Lazio sarebbe cambiato qualcosa? Penso proprio di no.
Non passeremo con la nostra carovana di moto tra i paesi colpiti o peggio ancora tra le tendopoli mischiando la nostra felicita' col loro dolore, questo sarebbe assolutamente inaccettabile.
Per questi motivi io adesso apro il topic di presentazione del raduno (per gli itinerari li metteremo appena accertati che non passeremo per zone "calde").
Per le prenotazioni aspettate 1-2 giorni, vi diro' io da quando e come fare per versare la caparra.
NON richiedete ancora nessuna sistemazione (che cancellero' immediatamente), fate qualsiasi altro tipo di domanda stesso nel topic.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 10/04/09, 19:01   #257
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Portare un po dei nostri soldini agli albergatori e ristoratori abruzzesi non può far altro che bene ...
Un piccolo gesto forse, ma un iniezione di fiducia anche per tutti coloro che se pur non danneggiati dal sisma si troveranno comunque col Qlo per terra a causa del tam tam mediatico che fa fuggire i turisti ...

L'Abruzzo è una regione che adoro ed è un paradiso per i motociclisti, per me sarà difficile essere presente al raduno ... e preparo un po di sano rosico fin da ora.

Avanti tutta e .... FORZA ABRUZZO !!!
 
Vecchio 10/04/09, 19:35   #258
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Francesco "amico dei bimbi", santo subito!

Io c'è... e se invece di due giorni di piegoni sono due giorni di AIUTONI... ancora meglio!
 
Vecchio 10/04/09, 22:33   #259
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

Duka...

veramente sti giorni...il fenomeno è invertito...c'è solo gente che va a rompere le ...... per curiosare...
(è anche vero che a creare curiosità piu' che sensibilizzare la gente ci si mette anche la tv è...)
comunque concordo con te...
 
Vecchio 12/04/09, 09:00   #260
fred74
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pontassieve (fi)
Età : 49
Messaggi: 70
predefinito Re: 4° Raduno Nazionale (2009) - 19/21 Giugno

forse ci sono anch'io...mi devo organizzare con il bimbo appena nato...mettetemi in forse + amico
__________________
fred74

3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti -7° Rad. Naz. Campania - 8° Raduno Naz. Emilia Romagna.
fred74 non  è collegato  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.