ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/07, 14:23   #341
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga,
Metzeler Sportec M3 a 280,00 EU montaggio incluso a Milano, che mi dite le prendo o si trova di meglio in giro?

Grazie,
D.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/07, 14:24   #342
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me sembra un po troppo
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 14:35   #343
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok, ma io sono a Milano e non ho trovato niente di meglio , urge un gommista nei dintorni, qualche consiglio please?

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 09:59 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 15:50   #344
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora montate e bilanciate sabato ant & post Metzeler M3 Sportech a € 290 (Provincia di Venezia). Le trovavo anche a meno ma poi veniva il montaggio altri 30 € e sarei dovuto andarle a prendere quasi a Padova...per rispiarmare cosa? forse +/- € 40 senza poi avere referenti certi in caso di problemi, garanzie, ect....vedi tu anche il rapporto di fiducia ha il suo valore, (p.es. in casa aveva le stesse gomme prod. 2006 poteva vendermele e probabilmente non mi sarei accorto di nulla, me le ha ordinate e dopo un solo giorno...abbiamo poi montato la prod. 2007!!) senza poi contare la vera e propria "lezione" che mi è stata impartita che alla fine ha indotto alla scelta dal gommista-motociclista che finalmente mi ha fatto comprendere tecnicamente una per una le differenze e l'importanza del disegno, della scolpitura, della mescola, della spalla, della carcassa,ect.ect....Nel caso nostro ho già percorso circa 420 km ad oggi, ieri montagna, passi e misto, sabato pomeriggio sera un pò di tangenziale, città e periferia...devo dire una senzazione nuova, certamente migliorativa in termini di sicurezza, della frenata eccellente precisione nelle traiettorie e nei cambi di direzione, nonchè tenuta in curva...diciamo tranquillamente che non è la stessa Versys di prima...e pur rendendomi molto soddisfatto, la cosa però mi richiede di variare lo stile di guida soprattutto perchè devo rifamiliarizzare con l'impostazione stradalissima che seppur sportiva è ben diversa da quella motardistica precedente...mi spiego meglio...in particolare negli inserimenti in curva-piega ora li puoi affrontare anche molto più forte vista la straordinaria base d'appoggio laterale del pneumatico, ma non devi più decelerare, buttarla giù e andare con il corpo tendenzialmente dalla parte opposta...ma bensì seguirla nella sua discesa all'interno, caricare l'avantreno e cominciare ad aprire anche il ginocchietto all'interno scivolando almeno un pò giù dalla sella, o perlomeno muovere i q@lo!...non più tagliare stretto, ma arrotondare a gas costante fino quasi all'uscita e poi splancare.....Nonostante i ca. 350 km di domenica devo ancora familiarizzare da solo, senza andature viziate dal "gruppo", per sfruttare al meglio le reali potenzialità...visto il grip non so quanto dureranno e mi manca ancora il test sul bagnato a cui tengo, particolarmente per i movimenti invernali.
Sull'asciutto per il momento sembra davvero di esser su di un binario, rapida sale in temperatura d'esercizio e non scalda mai troppo (cosa che mi era successa con le Dunlop di serie alterando di colpo la qualità della mescola), e la differenza la si avverte soprattutto in curva veloce e frenata.
Alternative forse...per un uso meno esasperato ed un pò più "all season" e sport-touring: Metzeler Roadtech Z6 o nuovissime (ed anche un pelino più care) Bridgestone MT021.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 16:01   #345
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie menix,
per ora sto su quelle come riferimento.
Entro Sabato le cambierò
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 16:22   #346
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche io devo cambiare le gomme....e vorrei farlo entro sabato....

hai un gommista da consigliarmi? non essendo di milano non posso andare a botta sicura...


io sono indeciso tra le m3 sport tech e le bt021

grazie in anticipo
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 18:53   #347
ERnia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto qualche pagina ma non ho trovato menzione alle gomme che monto io.
Michelin Pilot Sport
Esagerate. Al momento hanno 9000km e sonop ancora sane.
Dovrebbero essere bimescola, in effetti al centro sono leggermente piattellate, con le altre gomme ero già al un livello di spiattellamento molto acentuato.
La moto, con queste gomme, come la metti, stà. Hanno un disegno che permette ottime piego, in tutta sicurezza.
in ogni condizione non hanno mai dato alcun cenno di cedimento, scivolata, etc.
La coppia costa sui €300, in alcune parti di più, inaltre di meno, ma comunque validissime gomme.
Consigliate!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 14:41   #348
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Metzeler Sportec M3: confermo notevole miglioramento in maneggevolezza, rispetto alle gomme di serie.
La moto a comando scende giù da sola!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 14:58   #349
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Ragazzi se volete e' stato aperto un sub forum delle gomme con topics specifici.
Si apre un solo topic per tipo di gomma.
Se volete potete o aprire un topic apposito oppure magari postare dentro a quello gia' aperto.
Ogni consiglio, ogni post puo' essere prezioso per l'utente che deve decidere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 15:02   #350
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Per poter vedere il link devi essere Registrato

usare questo non è meglio?
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.