ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/03/09, 17:05   #41
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
ma prova a essere a gennaio a 130 in tangenziale con un N, oppure con una F... la differenza si sente,
vero.

Quote:
Per quanto riguarda la maneggevolezza non penso che cambi più di tanto (se sbaglio correggetemi) perchè le carene comportano 4 kg in più, e il mezzo centimetro sul canotto dello sterzo non so bene su cosa possa influire... qualcuno mi illumini
ripeto: senz'altro qualcosa cambia, ma il risultato è comunque un anguilla, non certo un paneuropean...
Urano non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 25/03/09, 17:30   #42
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ripeto: senz'altro qualcosa cambia, ma il risultato è comunque un anguilla, non certo un paneuropean...
Concordo pienamente con quello detto da Urano, l'er-6f è pur sempre una moto agile e adatta a tutti i giorni, e ha quella carena che nella 09 ricorda tanto una ninja (sta di fatto ke negli usa si chiama Ninja 650r) che mi ha fatto innamorare

Poi oltre alla protezione areodinamica offerta, preferisco una moto a cui è stato fatto un vero restailyng (non so come si scrive ) da cima a fondo, poi senza offesa per la er-6n 09 ma è uguale da 4 anni...
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 21:29   #43
mickymouse65
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Ventimiglia (IM)
Moto: kawasaki er6f
Messaggi: 3
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

per quanto riguarda i tamponi aftermarker non ne troverai (io li ho provati tutti), ma vedrai che se non si possono mettere quelli della versione precedente, tireranno fuori qualcosa. Quando avevo la N d'inverno l'aria la sentivo sulle ginocchia, mi si gelavano,ora un pò per la carena e un pò per l'aria calda convogliata dai bocchettoni, si resiste (con una calzamaglia sotto i pantaloni). Inoltre sino a quando non avevo messo il cupolino l'aria sulla faccia era veramene fastidiosa. Continua così.
mickymouse65 non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 21:45   #44
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Concordo pienamente con quello detto da Urano, l'er-6f è pur sempre una moto agile e adatta a tutti i giorni, e ha quella carena che nella 09 ricorda tanto una ninja (sta di fatto ke negli usa si chiama Ninja 650r) che mi ha fatto innamorare

Poi oltre alla protezione areodinamica offerta, preferisco una moto a cui è stato fatto un vero restailyng (non so come si scrive ) da cima a fondo, poi senza offesa per la er-6n 09 ma è uguale da 4 anni...

Marchetiaz
, direi che la decisione è presa ...ora le possibilità sono 2: o cambi titolo al topic (tipo: voglio la FFFFFFFF!!!!) o chiudi il topic
 
Vecchio 26/03/09, 07:47   #45
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Certo che va bene anche di inverno, solo che da una moto, vorrei un po' più di versatilità, ovvio lo so bene anche io che se piove o fa freddo lo senti, ma prova a essere a gennaio a 130 in tangenziale con un N, oppure con una F... la differenza si sente, non è molta perchè la carena della F è aderente, ma sicuramente devia l'aria dalle gambe e dal busto del pilota più di qualsiasi cupolino che si possa montare sulla N (che nella versione 09 non è più presente come optional di serie)

Per quanto riguarda la maneggevolezza non penso che cambi più di tanto (se sbaglio correggetemi) perchè le carene comportano 4 kg in più, e il mezzo centimetro sul canotto dello sterzo non so bene su cosa possa influire... qualcuno mi illumini
Ovvio che la F ha qualcosa in più come protezione, ma la differenza in inverno la fa l'abbigliamento. Io parlo per esperienza personale, son passato da un Burgman (protezione dal vento quasi totale) ad una naked senza cupolino...e sono giunto a questa conclusione
Per la N il cupolino non c'è mai stato di serie, è un optional. per la 2009 verrà fuori a breve.

Scegli la moto con passione e cuore, poi se ti piacciono ugualmente N e F allora vai di F.
Un consiglio: N o F che sia prendila con ABS
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato  
Vecchio 26/03/09, 12:45   #46
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Per la versione 2009, da entrembi i modelli sono purtroppo scomparsi degli optional utili, spero veramente che vengano fuori al più presto, visto che la moto tra un mesetto la compro (appena la municipale mi dissequestra il mio sputer almeno lo do in permuta)

Quote:
Ovvio che la F ha qualcosa in più come protezione, ma la differenza in inverno la fa l'abbigliamento
Si beh ovvio la differenza la fa l'abbigliamento, ma la carena sono certo che aiuta, poi se decidessi di usarla per andare al mare, il viaggio sulla N sarebbe troppo fastidioso, sopratutto se con zavorrina...

Quote:
Marchetiaz, direi che la decisione è presa ...ora le possibilità sono 2: o cambi titolo al topic (tipo: voglio la FFFFFFFF!!!!) o chiudi il topic
Come si fa a chiudere un topic?? Scusate l'ingoranza, ma questo è il primo forum su cui mi sono iscritto


Grazie a tutti per il supporto e le risposte

Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 26/03/09, 13:12   #47
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
ocambi titolo al topic (tipo: voglio la FFFFFFFF!!!!) o chiudi il topic
I topic possono chiuderli solo i Mod/Adm....
cts non  è collegato  
Vecchio 26/03/09, 17:36   #48
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Ah ok questo non lo sapevo, GRAZIE
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 26/03/09, 18:29   #49
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Come si fa a chiudere un topic?? Scusate l'ingoranza, ma questo è il primo forum su cui mi sono iscritto


Grazie a tutti per il supporto e le risposte

Scherzavo ...questi sommi poteri li hanno solo i moderatori o gli staff members...gente tipo Mannx o Iraton, per intenderci ...aaaaaarghh
 
Vecchio 26/03/09, 18:31   #50
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

bene.
allora chiudo.
Urano non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.