ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/07, 05:52   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Grazie mille, Morga190, per avere dissipato i miei ultimi dubbi (beh, no... ancora non so bene come si scalano le marce... ... se provate voi a fare una ricerca su Internet vi accorgerete che non c'è nulla sull'argomento...).

Ho cercato con Google i tamponi Puig (giusto perché, prima di chiedere, so che devo cercare), ma ho trovato Per poter vedere il link devi essere Registrato, sul quale non c'è nulla per la ER-6f, però.
Avresti mica il link giusto?

Grazie a tutti voi delle risposte, ragazzi!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/07, 07:30   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cts le marce si scalano come hai scritto nel tuo post.... molli l'acc. tiri la frizione e scali una (o due) marce poi molli piano la frizione (altrimenti potresti incorrere nel bloccaggio della ruota... ma è solo una possibilità non la regola....) dando un pelino di gas... comunque fidati è molto più difficile da spiegare che non farlo.... anche perchè quando sei sulla moto LEI ti parla e si fa capire...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 09:59   #13
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

CTS,
innazitutto complimenti, bella scelta. Io ho la N e non la F ma come diceva qualcuno sono molto simili...
Io prima non avevo avuto neanche uno scooterone, solo il mitico Bravo Piaggio 25 anni fa, e non ho trovato grossi problemi... Al limite fai come me: 2 lezioni di pratica preso un'autoscuola tanto per capire i fondamentali e non rischiare subito di fare qualche ca@@ata con la moto tua
Per i tamponi Puig dai un occhio su Ebay, li trovi da un venditore tedesco a circa 87 euro
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 10:00   #14
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Ah, ecco... una cosa più semplice a farsi che a dirsi (e non è vero, dunque, che bisogna scalarne una per volta)!

Siete forti ragazzi, che bella community!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 10:53   #15
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Guarda posso solo darti un consiglio: PRENDILA!!!
Ho avuto fino a un mese fa un Suzuki burgman 125. Avevoi tuoi stessi timori ma alla fine sono stati spazzati via tutti nel moneto in cui ho messo il sedere sulla moto.
Per le offerte uasto guarda su moto.it io l'ho trovata li con 3000 km del 2006 a un buon prezzo.
Avevo il timore di non essere capace, timori ne avevo molti. La moto l'ho presa a Bergamo e io sono di Milano quindi il primo impatto con frizione e cambio l'ho avuto nei 70 km che ho dovuto fare per portarla a casa... basta fare pratica...
Ovviamente la prima volta sembravo proprio incapace (infatti lo ero e chi mi guardava magari sorpassandomi se ne accorgeva subito) ma la sensazione che dà è unica...
Poi piano piano impari e prendi sicurezza.... ancora ora sono un po' impedito ma meno...
RIFAREI TUTTO DALL?INIZIO 1000 VOLTE
Spero che la mia esperienza possa esserti d'aiuto e
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/11/07, 12:21   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21
Guarda posso solo darti un consiglio: PRENDILA!!!
Ho avuto fino a un mese fa un Suzuki burgman 125. Avevoi tuoi stessi timori ma alla fine sono stati spazzati via tutti nel moneto in cui ho messo il sedere sulla moto.
Questa cosa mi conforta molto, perché credo che sia proprio molto simile al mio caso.
Sono rincuorato, grazie. Scusate le domande sciocche, ma queste cose non le ho notate...
1) la stampella c'è (me lo ricordo), ma il cavalletto centrale c'è?
2) ce l'ha i ganci portacasco?
3) mi pare che non ci siano i ganci portaoggetti (simili a quelli dei codoni di altre Kawasaki, me lo confermate?)

... Scusate la petulanza, ma adesso il concessionario Kawasaki è chiuso...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/11/07, 15:18   #17
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
1) la stampella c'è (me lo ricordo), ma il cavalletto centrale c'è?
No, c'è lo scarico al suo posto
Quote:
Originariamente inviata da cts
2) ce l'ha i ganci portacasco?
Si, sono sotto alla sella, sotto forma di cavetti di acciao (mai usati...)
Quote:
Originariamente inviata da cts
3) mi pare che non ci siano i ganci portaoggetti (simili a quelli dei codoni di altre Kawasaki, me lo confermate?)
ci sono eccome (2 soli) ma sono utilizzabili solo col ragno.

E fatti sta carenata dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/07, 17:28   #18
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito

io sono di monopoli è l'ho comprata da bari in via niceforo la n però e sono di una gentilezza e disponibilità unica vai da loro che rimmarrai soddisfatto, prendila subito cosi fino all'estate fai pratica, io l'o presa un mese fà e come te non avevo mai portato moto con marce a pedali ma tra di noi c'è stato subito feeling mostruoso va che è una bomba e si guida come una bicicletta
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 00:41   #19
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Grazie delle risposte, Morga190.

@giapin3: anche quello che scrivi tu, neomotociclista, mi rincuora.
Per il momento sto rispondendo a degli annunci dell'usato, ma appena vado a Bari in via Niceforo vedrai che mi fiondo dal concessionario!!!
Grazie a tutti, ancora!

Solo un'ultima cosa: ehm... ma la sezione degli annunci sull'usato che non trovo più dov'è?
L'avevo vista il primo giorno di iscrizione, ma da ieri non riesco più a leggerla (vero è che la risoluzione dello schermo che utilizzo su Linux è diversa da quella di Windows... ma... boh... )....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 05:58   #20
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cts per vedere gli annunci del mercatino è necessaria l'iscrizione che puoi richiedere Per poter vedere il link devi essere Registrato....
Purtroppo per te non ci sono annunci di vendita di f in questo momento ma solo di n .... in ogni caso ti consiglio di prenderla da un conce o da un privato delle tue parti... sia per una questione di assistenza che per eventuali problemi di trasporto.... sempre secondo me ovviamente...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.