ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/03/11, 10:35   #11
huragan777
Registrato
 
L'avatar di huragan777
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Io uso l'er prevalentemente in città, nel caos di Roma, spesso mi capita di andare al minimo, a un numero di giri molto bassi e problemi di strappi non ne ho mai avuti, è sempre piuttosto lineare, nonostante abbia cambiato il terminale. Nei week end me la godo di più facendomi qualche bel giro fuori porta e i sui 72 cavalli sono davvero molto divertenti.
__________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti...
huragan777 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 28/03/11, 11:37   #12
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Ok basta seghe mentali,ho capito cosa mi aspetta con l'errina. sono sincero,allo stesso prezzo prendo l'hornet,se mi sfugge quell'occasione ripiegherò sulla errina. attenzione non voglio dire di ripiegare in senso denigrativo,cioè di accontentarmi eh? l'hornet forse si avvicina di più al mio stile di guida,ma l'errina la sfrutterei ancora di più.
comunque grazie per i consigli,farò sapere cosa metterò sotto il sedere nei prossimi giorni.

p.s. ho posseduto tempo fa una z 750 s un gran motore,però l'ho trovata scomodissima sia per me pilota che per la passeggera,sella durissima,scivolosa e inclinata in avanti,cambiato nulla anche comprando una sella corbin in pelle e ultraimbottita,aveva proprio una posizione di guida che non mi si comfaceva.
provando solo da seduto la errina ho notato una posizione diversa,che mi è piaciuta,anche se anch'essa una sella da cambiare al più presto.
facendo un paragone tra la zetina e la navigator quest'ultima ti dà una senzazione di maggior potenza anche se ha meno CV.
winston non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 11:42   #13
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Davvero, una Navigator.
Anch'io provengo da una Navigator 1000.
Certo sotto i 3000 l'er ha pò di on.off, ma l'unica mancanza di cui avevo sofferto al momento del passaggio era l'evidente inferiore potenza, poi questa mancanza è diventata un vantaggio per il minore impegno a guidare in condizioni di poca aderenza (vedi curve e bagnato). Se ti servono altre informazioni sul confronto Navigator - Er6 contattami pure
 
Vecchio 28/03/11, 11:48   #14
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Per come parli ti consiglio la Hornet. A parte le tue necessità, ha una ciclistica migliore: sospensioni e freni sopratutto. Poi arrivando dal 1000 la Er potrebbe risustarti un giocattolino: comoda ma non troppo, da viaggio ma non troppo, scorbutica ma non troppo... Però io ad esempio l'ho comprata proprio per il bicilindrico: vuoi mettere la goduria di scalare due-tre marce prima delle curve con la fluidità di marcia! Questione di gusti: se ho intuito i tuoi, sei più da hornet.
 
Vecchio 28/03/11, 12:41   #15
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Effettivamente pare che propendi per la Hornet, ma se poi non ti dovesse piacere il 4 cilindri che consuma di più e riscalda come una caldaia nel traffico, sono cavoli!!!

Certo la ciclistica è migliore, lo ammetto, ma la paghi...forse a parità di Euro l'hornet che hai trovato è più usurata, aspetterei per dire che è un affare!!!

Comunque qui ci piacciono solo le bicilindriche che fanno 20km/L !!!OVVIO!!!
 
Vecchio 28/03/11, 13:18   #16
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Per il discorso che "strappa" non hai problemi, se vieni da un 1000 bicilindrico non te ne accorgerai nemmeno.
Il dubbio che ho io è: non è che passando da un motore così prestante i 72 cv dell'errina ti saranno stretti?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 16:41   #17
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

quoto Feanor,io avrei optato per una 3 cilindri magari una tnt
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 17:16   #18
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
Io ti direi di andare tranquillo: l'erogazione dell'errina è eccezionalmente lineare per essere un bicilindrico, anche in città penso ci siano poche moto più adatte.
quoto, erogazione gestibilissima e non solo l' erogazione
__________________
Pollon non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 17:51   #19
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Allora ora sono a casa e posso fare un confronto più dettagliato.

Provengo da una Navigator 1000 (come detto prima) e ho cambiato per varie scelte personali.

Contro:
- scaldava una cifra (soprattutto d'estate). D'inverno era comodo per il passeggero che si trovava le mani calde.
- ciucciava una cifra e tutte le volte che facevo un giro dovevo farmi 2 conti in tasca.
- troppa potenza per me, capitato più di una volta di c@g@rmi addosso sul bagnato.
- assistenza cagiva decisamente scarsa a Brescia

Pro:
- erogazione fantastica
- viene su soltanto accelerando
- discreta protezione aerodinamica (a velocità codice)
- posizione comoda per il pilota
- molto comoda per il passeggero (in paricolare con il tris di borse Givi)
- esteticamente ancora una delle più belle enduro-motard stradali

Di contro l'er6n:
Contro:
- decisamente meno potente
- posizione più stradale (dopo 15 anni di enduro è stata dura)
- minor riparo aerodinamico (mitigato dal cupolino; sicuramente la f è migliore)
- leggero effetto on-off sotto i 2000 giri
- maggiori vibrazioni rispetto alla Navy

Pro:
- la minore potenza consente una maggiore fruibilità della moto
- tra le naked ha una posizione accettabile (montando un manubrio più alto come humbert sembra un enduro)
- riparo accettabile a velocità codice (fatti anche più di 500 km in un giorno)
- giro normalmente sotto i 4000 giri senza problemi
- non strappa
- consuma poco
- sufficientemente comoda per il passeggero (maniglie e posizione gambe ok)
- esteticamente la più bella naked 600 (ovvio questo è personale)
- provenendo dal mondo enduro (anche mono 600) vibrazioni mai fastidiose

Se mi viene in mente altro aggiornerò il post
 
Vecchio 28/03/11, 18:48   #20
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Per il discorso che "strappa" non hai problemi, se vieni da un 1000 bicilindrico non te ne accorgerai nemmeno.
Il dubbio che ho io è: non è che passando da un motore così prestante i 72 cv dell'errina ti saranno stretti?
Penso di no sai? in città tutti quei Cv non servono,fuori città in genere mantengo velocità codice,più che altro sfrutto l'accelerazione.

---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:35 ----------

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Allora ora sono a casa e posso fare un confronto più dettagliato.

Provengo da una Navigator 1000 (come detto prima) e ho cambiato per varie scelte personali.

Contro:
- scaldava una cifra (soprattutto d'estate). D'inverno era comodo per il passeggero che si trovava le mani calde.
- ciucciava una cifra e tutte le volte che facevo un giro dovevo farmi 2 conti in tasca.
- troppa potenza per me, capitato più di una volta di c@g@rmi addosso sul bagnato.
- assistenza cagiva decisamente scarsa a Brescia

Pro:
- erogazione fantastica
- viene su soltanto accelerando
- discreta protezione aerodinamica (a velocità codice)
- posizione comoda per il pilota
- molto comoda per il passeggero (in paricolare con il tris di borse Givi)
- esteticamente ancora una delle più belle enduro-motard stradali

Di contro l'er6n:
Contro:
- decisamente meno potente
- posizione più stradale (dopo 15 anni di enduro è stata dura)
- minor riparo aerodinamico (mitigato dal cupolino; sicuramente la f è migliore)
- leggero effetto on-off sotto i 2000 giri
- maggiori vibrazioni rispetto alla Navy

Pro:
- la minore potenza consente una maggiore fruibilità della moto
- tra le naked ha una posizione accettabile (montando un manubrio più alto come humbert sembra un enduro)
- riparo accettabile a velocità codice (fatti anche più di 500 km in un giorno)
- giro normalmente sotto i 4000 giri senza problemi
- non strappa
- consuma poco
- sufficientemente comoda per il passeggero (maniglie e posizione gambe ok)
- esteticamente la più bella naked 600 (ovvio questo è personale)
- provenendo dal mondo enduro (anche mono 600) vibrazioni mai fastidiose

Se mi viene in mente altro aggiornerò il post
Sono quasi daccordo su tutto sulla navy,soprattutto il consumo!!!!! sulla mia sono molto evidenti l'on-off e gli strappi a bassi giri,evidentemente è una moto da viaggio,con cui ti spari tranquillamente km al giorno senza patire,ma in extraurbano. usandola soprattutto in città non è la più indicata,e se sbagli con il polso paghi.
comunque la errina è la scelta più intelligiente per me,bella,leggera,economica come autonomia e come ricambi,ha la giusta cavalleria......
l'hornet l'ho trovata a torino a 4200 euro con 8000km(e me ne era sfuggita un'altra a 4000),mentre per l'errina ho trovato 3 buone occasioni,una da lucianomoto a casalgrasso a 4100 e 8000km,le altre due sono in lombardia,una a saronno a 3500 euro con 11000km,l'altra a lodi sempre 3500 euro con 8000km.
io sono di torino,quindi anche per comodità mi vado a vedere l'hornet,l'errina da lucianomoto l'ho già vista,ben tenuta,nera,solo che da loro il passaggio di proprietà te lo fanno pagare 200 euro e non ti tolgono nulla,insomma non mi piace comprare da loro.
winston non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.