ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/14, 18:10   #1
seo78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Help! Problema er6n 2012

Ciao a tutti! Ieri pomeriggio tornando dal lavoro ho preso in pieno un temporale. L'acqua sulle strade ha raggiunto lo scarico. Stamattina si è accesa al primo colpo ma si è accesa anche la spia gialla sul contachiometri (credo che sia spia avaria motore).
La moto sembra funzionare bene, il motore non sembra avere problemi ma la spia rimane sempre accesa. Qualcuno sà se può essere un problema della sonda lambda o di qualcos'altro? E' la stessa spia FI del modello precedente o significa qualcos'altro?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/14, 23:07   #2
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

Non ho in mente il quadro strumenti della 2012, ma una spia gialla per definizione non indica problemi gravi. E, a naso, l'unica che mi viene in mente è.... la riserva carburante!
PS: ma come hai fatto a finire sott'acqua fino allo scarico?? era un guado!?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 07:19   #3
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Una foto che vediamo sul libretto
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 08:25   #4
seo78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

La spia è questa...
Ha piovuto fortissimo e nella via dietro casa mia l'acqua è arrivata praticamente allo scarico!
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 08:26   #5
seo78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiuto!! Spia avariam motore er6n 2012

Ciao a tutti! Ieri pomeriggio tornando dal lavoro ho preso in pieno un temporale. L'acqua sulle strade ha raggiunto lo scarico. Stamattina si è accesa al primo colpo ma si è accesa anche la spia gialla sul contachiometri (credo che sia spia avaria motore).
La moto sembra funzionare bene, il motore non sembra avere problemi ma la spia rimane sempre accesa. Qualcuno sà se può essere un problema della sonda lambda o di qualcos'altro? E' la stessa spia FI del modello precedente o significa qualcos'altro?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 08:56   #6
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

Attenzione
ho unito le discussioni, non aprire topic doppi
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 09:34   #7
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Oggi quando rientro a casa se nei mess mi mandi la tua mail ti giro il libretto PDF e contro anch'io cosa dice
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 10:16   #8
seo78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

Ti ho mandato un mess privato. Grazie mille! Ho paura che devo portarla dal meccanico... Ho notato che il minimo è un pò ballerino da quando ha iniziato ad accendersi....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/14, 17:42   #9
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

inviato il pdf
Spia gialla di avvertenza del motore
: la spia di avvertenza del motore si accende ogniqualvolta la chiave di accensione venga portata in posizione “ON” e si spegne non appena è stato accertato il corretto funzionamento del circuito. La spia si accende o lampeg- gia anche quando il problema si verifi- ca nel sistema di iniezione elettronica del carburante (DFI).
Il lampeggiare di questo indicatore indica che il motore non può partire.
Per maggiori istruzioni, fare riferi- mento alla sezione Arresto del motore nel capitolo “COME UTILIZZARE LA MOTOCICLETTA”. Se la spia si accen- de, fare controllare il sistema DFI pres- so un concessionario autorizzato Kawasaki.
Codice di manutenzione
Se il sistema di iniezione del carbu- rante si guasta, il codice di servizio ap- pare ne display multifunzione e
l'indicatore di avvertenza del motore si accende. Se il codice di servizio e la spia di avvertenza del motore sono ac- cese, far controllare il sistema di con- trollo del motore da un concessionario autorizzato Kawasaki.

questo è quello che dovrebbe interessare a te
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/14, 09:05   #10
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help! Problema er6n 2012

al raduno in abruzzo passammo in zone dove l'acqua arrivava molto + su dello scarico e nessun problema
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.