ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/15, 11:58   #11
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

...evvabbè, se proprio devi tirarmi nella discussione per i capelli (quali capelli ??), posso dirti che il termine "criminali" sarà esagerato (non conosco benissimo l'autore del topic, ma, per quel poco, mi pare sia solito non avere mezze misure ), però vero è che, specie i ciclisti amatoriali che alla domenica, su strette strade statali, occupano l'intera corsia perchè vanno in gruppo invece che in fila indiana, e ti costringono ai 35 all'ora per interminabili minuti ...bè, per quelli sì, pena di morte subito
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/15, 12:02   #12
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Alhem, il problema non sono i ciclisti, l'hai detto tu stesso....
Il vero problema sono le "strette strade statali" (statali ) che hai a casa tua....
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/15, 12:11   #13
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

...se andassero in fila indiana sarebbero meno strette !!! Giù al Nord avete le autostrade anche in montagna ??? Beati voi !!

ora stai esagerando con la tua partigianeria
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/15, 12:18   #14
Tango75
Registrato
 
L'avatar di Tango75
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Presezzo (BG)
Età : 48
Moto: Kawa ER-6N scoppiettante
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Ciao a tutti... io concordo (o non concordo) un po' con tutte e due le visioni, quella di enzocycle e quella degli altri. Durante una gara qualsiasi, motociclismo compreso, effettivamente si spegne davvero il cervello o meglio, si focalizza sull'unica cosa focalizzabile: la gara. E le regole sono sempre un po' diverse dalle solite regole alle quali tutti dovremmo normalmente attenerci. Sono d'accordo con enzocycle che chiamare criminali QUESTI ciclisti è sicuramente eccessivo, convengo invece, e lo grido a gran voce, che va bene chiamare criminali i ciclisti della domenica! Quelli che dovrebbero essere in giro a divertirsi, senza temere di perdere alcun posto o sponsor, e invece credono di essere al giro d' italia e fanno scambi di scia sulle statali oppure si mettono su tre file per poter parlare dell' ultimo telaio in carbonio o dell'ultimo prodotto a base di creatina in modo da potersi vantare della propria prestazione al lunedì coi colleghi. Io stesso ho la passione per la bicicletta (MTB per fortuna) ma ho sempre messo il rispetto per gli altri davanti a tutto e questo vale sia quando vado in auto che quando sono in moto. Mi fanno inca...are invece quelli che oltre ad occupare tutta la carreggiata (per cui sarebbero in multa visto che è vietato) hanno anche il coraggio di mandarti a quel paese se gli fai notare che ti stanno facendo andare a 30 all'ora, che rischi di stirarli e fargli male, che dovresti superarli in punti pericolosi. Questi qui dovrebbero attraversare i passaggi a livello ma poco prima che arrivi il treno! (Scherzo naturalmente).
E non sono le strade strette ma una totale mancanza di civiltà e di educazione.

Ciaooooo.
Tango75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/15, 12:22   #15
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Tutt'altro, ma ci ho rimesso la vittoria al campionato italiano della consulta del '97 per un pazzo (quello si vero criminale) che in moto non si è fermato alle staffette ed ha fatto strike nel gruppo mandandone almeno una decina all'ospedale (un paio anche gravi).
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)

Ultima modifica di enzocycle; 14/04/15 a 12:26
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/15, 12:36   #16
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

...e per una volta che enzoBIcycle poteva vincere qualcosa

sono passati quasi vent'anni, hai ottenuto almeno un risarcimento ?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/15, 12:45   #17
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Alhem, avevo già vinto quello dell'UDACE.
Mi spiace per te ma non ero affatto male....
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/15, 10:45   #18
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Se il gruppo fosse stato investito dal treno, a parte ovviamente le tragiche conseguenze per gli investiti, io penso alle conseguenze per i passeggeri del treno. Un solo ciclista è un moscerino per il treno, ma un gruppo di 20/30 biclette, molto probabilmente avrebbe comportato anche il deragliamento del treno, e le conseguenze sarebbero ricadute non solo su chi ha "incoscientemente/agonisticamente in trance/dopamente in trance" attraversato i binari, ma anche sui passeggeri del treno.

Ecco perchè sono CRIMINALI.

Ed ovviamente, le sanzioni, non dovrebbero essere sportive, ma civili (se non penali, qualora quel codice della strada lo dovessere prevedere).
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/15, 18:50   #19
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Criminali da dilettanti, criminali da professionisti

Miii per fortuna che non vado in bicicletta,col camion sono un criminale,con la moto sono un criminale,in auto sono criminale.....e il treno non me lo fanno guidare.
Tornando seri il senso civico quando si corre una gara svanisce se mai ci sia,quindi secondo me anche l'organizzazione ha le sue responsabilità,poi per i ciclisti della domenica.....torniamo al discorso di chi con la moto crede di fare una manche di superbike,o con la vettura di avere una formula uno,o col camion si sente il più forte perché la stazza fa volume. Manca intelligenza senso civico e buon senso
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.