ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/01/08, 13:17   #41
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Anche la questione "le italiane hanno un'anima" non la capisco.
La "*********" l'ho detta io,ma giorgio ha spiegato perfettamente il senso!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/01/08, 13:21   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Menomale che quando esco col club Ducati e mi prendono in giro per la moto (vero e' che oramai e' diventata una cosa goliardica ) non me ne frega assolutamente niente.
La mia moto l'ho presa per un ragionamento che va ben oltre il confrontarla con le altre.
L'ho presa perche' mi ha colpito e mi ha fatto battere forte il cuore.
Quindi quando la guido, lo faccio non pensando che la mia e' migliore di quella che mi sta affianco ma pensando che io sto bene quando sono in sella su di lei e basta.
Per questo, sempre rispettando il pensiero e le idee altrui, non capisco il perche' dei confronti tipo : Er6 vs Monster oppure Vs Hornet ecc ecc.
In parole povere : me ne frego altamente se la mia e' migliore o peggiore di un'altra (poi migliore o peggiore con quali parametri??), sto bene e questo e' quello che io cerco.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/08, 13:53   #43
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Menomale che quando esco col club Ducati e mi prendono in giro per la moto (vero e' che oramai e' diventata una cosa goliardica ) non me ne frega assolutamente niente.
In effetti l'atteggiamento elitario,quasi da setta, di certi ducatisti è uno degli aspetti peggiori del loro mondo.
Quando andai alla Ducati di Catania per vedere il monster695 restai sconcerrtato dall'aria snob che si respirava lì dentro,della serie: "benvenuto nel vero regno del motociclismo,maledetto infedele!Entra anche tu nella nostra grande famiglia!Purificati!".
Spiacente...alla prossima (forse)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/08, 14:08   #44
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
In effetti l'atteggiamento elitario,quasi da setta, di certi ducatisti è uno degli aspetti peggiori del loro mondo.
Quando andai alla Ducati di Catania per vedere il monster695 restai sconcerrtato dall'aria snob che si respirava lì dentro,della serie: "benvenuto nel vero regno del motociclismo,maledetto infedele!Entra anche tu nella nostra grande famiglia!Purificati!".
Spiacente...alla prossima (forse)
In effetti e' un po' come dici tu.
Si sentono un'elite, ma ripeto, io esco con loro perche' mi piace come gruppo, per l'affiatamento che c'e' e per le regole che vigono quando si esce.
Ma comunque non sono i soli.
I BMWisti (scusami Ale' non sto generalizzando ovviamente) hanno anche loro la loro filosofia....
E perche' no? A volte capita anche tra chi ha delle carenate ipersportive nei confronti delle naked.
Insomma dipende dal livello di "convinzione" del gruppo.
A me queste cose fanno ridere...io saluto tutti indistintamente e non mi interessa se loro si atteggiano o meno, possono fare quello che vogliono o dire quello che vogliono, io sto bene in sella e quindi tutto il resto e' relativo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/08, 14:24   #45
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrazzi
Quote:
Menomale che quando esco col club Ducati e mi prendono in giro per la moto (vero e' che oramai e' diventata una cosa goliardica ) non me ne frega assolutamente niente.
In effetti l'atteggiamento elitario,quasi da setta, di certi ducatisti è uno degli aspetti peggiori del loro mondo.
Quando andai alla Ducati di Catania per vedere il monster695 restai sconcerrtato dall'aria snob che si respirava lì dentro,della serie: "benvenuto nel vero regno del motociclismo,maledetto infedele!Entra anche tu nella nostra grande famiglia!Purificati!".
Spiacente...alla prossima (forse)
Vero...anche io sono uscito con quel club ducati...e alcuni utenti mi hanno dato questa impressione...e certi ne sono proprio convinti!!!!percio' a volte si dice che i ducatisti sono fanatici???
poi altri hanno principalmente lo spirito della guida sportiva...la piega...le gomme...marmitte...qualcuno mi ha detto...."no, tu ti devi mettere un po' dietro di me che devi imparare a fare le curve"...
non avendo capito che io in effetti mi cago sotto(sono tranquillo e prudente e non mi piace la pista ne la moto gp) e voglio fermarmi a fare fotografie come quella del mio avatar!!!percio' per me tra er e 695 non esiste differenza....tra jap e ita non esiste differenza...poi sono uno che gli piacciono tutte le moto...per scegliere..mamma!! [quote="crazyhead"][quote="Mandrazzi"]
Quote:
hanno anche loro la loro filosofia....
E perche' no? A volte capita anche tra chi ha delle carenate ipersportive nei confronti delle naked.
Insomma dipende dal livello di "convinzione" del gruppo.
tutto il resto e' relativo

Ecco...ritorna al discorso di prima che ho fatto...sulla categorizzazione...bastano condizioni minime (gruppo) per generare (stupidi) conflitti.....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/08, 23:05   #46
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Adesso che hanno vinto il mondiale...non glielo toglie nessuno l'idea di esser diventati la razza ariana...
....e alla fine...sempre per il fine dell'agonismo... e mai per il piacere di andare su una moto che ti porta in giro ovunque ti pare....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 07:06   #47
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

I Ducatisti vanno ammirati perchè accomunano 2 passioni, quella per l'andare in moto e quella del marchio Ducati.

E' non c'è da rimanerne stupiti, anzi, basta guardarci in casa per vedere quanti "si sono appassionati al marchio Kawasaki" ... a giudicare dal salti di sponda, dagli anda e rianda ... direi che la percentuali non è altissima, anzi ...

Quindi è normale che un Kawakasista (che magari domani sarà Hondista o BMWiano) non capisca "un Ducatista".

Io come ho scritto tra "i piedi" ne ho e ne ho avuti diversi e li capisco perfettamente e un pò li ammiro anche.

Per la MotoGP, se è vero che la MotoGP è la massima espressione della Moto ... dunque un Ducatista può essere fiero e orgoglioso di possedere una Ducati anche perché Ducati, a differenza di Honda Yamaha e tutte le altre Jap, sviluppa tutto in un paesino di 5 abitanti, tale Borgo Panigale, con direzione sportiva e commerciale tutte "li", viscine viscine ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 07:27   #48
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
Un po' tutti hanno "drogato" il mercato con la politica del rinnovamento dei modelli anno per anno.
E' convenuto a tutti: produttori (per rinnovare l'interesse nei modelli in catalogo), stampa (per recensire nuovi prodotti), clienti (per avere sempre una moto distinguibile dal modello precedente).
Anche quando il rinnovamento si limitava solo a delle nuove strisce colorate sulla carrozzeria e ad una nuova rapportatura del cambio...
Tutti si sono assuefatti a questa politica ed ora non mi sembra il caso di piangere.
Invece di proporci uan nuova colorazione, ci proponessero cose concrete, tipo [esempio non indicativo] cavalletti centrali stabili, codoni più capienti, antifurto con immobilizer più efficaci.
No, solo più CV e più carbonio e più titanio.
Per moto che ogni giorno faranno il percorso dalla tangenziale al centro-città. Sigh....

Quoto in pieno.

Quoto anche Iraton: auto e moto secondo i produttori devono diventare mezzi di consumo.

Credo che il problema della Fiat negli anni scorsi fosse proprio che, contrariamente agli altri produttori europei, non riusciva a sfornare un certo numero di modelli nuovi all'anno. La produzione di modelli nuovi è fondamentale per la casa produttrice.

Il conservatorismo dei modelli probabilmente paga per le case con modelli mito (Harley Davidson, ecc. e chi vuole ci può considerare anche Bmw, ecc.), però per le case che non si basano sulla mitologia del nome, ma sul prodotto (vedi jap) è fondamentale far invecchiare i modelli e produrne di nuovi !

Se fosse vero quello che diceva il rappresentante citato da Mc0676 (i rappresentanti, e in genere chi vende, vanno presi sempre con .... le molle .... senza offesa, per carità) cioè se la vendita delle jap fosse in crisi per il rinnovo continuo, allora forse vuol dire che il giochino dei produttori ha toccato il limite, e i consumatori si sono scocciati.

Comunque non sarei sicuro che sia vero della crisi jap: proprio su questo forum c'era la lista dlle moto più vendute, e gli occhi a mandorla la facevano da pradroni !!!


Michele, ma lo hai guardato bene quel venditore .... ? Guardandolo, per caso non hai visto mica se aveva una giubbina rossa ... con uno stemmino ..... magari parlava con accento bolognese ....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 07:39   #49
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non era della Ducati, quelli erano per conto loro, beh distinguibili non solo dal fatto che erano intorno ad un Fiat Ducato rosso con mega stemma Ducati e poi perché avevano un bel gile con stemma Ducati appunti ehehe.
Questo se non ho capito male in quella sede trattata Kymco e Kawasaki ma sempre se non ho capito male trattata tutti i marchi Jap e Koreani (quindi anche Hiosung di cui mi ha detto il conce non ha parlato benissimo ... te credo).

Circa il mercato auto occhio anche a questo. Per me la passione dell'auto conta + di quella della moto e ci sto molto dietro e per questo non mi soffermo dietro agli slogan che lanciano ai TG dove la situazione sembra tutta rose e fiori.

Anche nel 2007 i tanti "segni" + sono ancora una volta stati falsati dal fenomeno che lo stato ha inventato per salvare il **** alla Fiat qualche anno fa, ossia i famigerati "km zero".

I maggiori mercati europei e del mondo hanno preso nel 2007 delle belle batoste, solo l'Italia è andata bene ma con percentuali di auto a km zero (cioè immatricolate dai concessionari) che fanno rabbrividire.
Anche in questo caso il problema NON è stato risolto, bensi è stato "rimandato". Si potrebbe dire che la morte seppur lenta, è certa. Del resto con questi euro1-2-3-4 anche qui hanno costretto al continuo cambio di auto, ma una volta rinnovato tutto il parco, e ci siamo quasi, saranno dolori per tutti.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 09:11   #50
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlCana
... e mai per il piacere di andare su una moto che ti porta in giro ovunque ti pare....
Poveracci, non sanno quello che si perdono

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quindi è normale che un Kawakasista (che magari domani sarà Hondista o BMWiano) non capisca "un Ducatista".
Io come ho scritto tra "i piedi" ne ho e ne ho avuti diversi e li capisco perfettamente e un pò li ammiro anche.
Per la MotoGP, se è vero che la MotoGP è la massima espressione della Moto ... dunque un Ducatista può essere fiero e orgoglioso di possedere una Ducati [...]
Michele i Ducatisti sono appassionati perche' e' un marchio Italiano (infatti molti del mio gruppo posseggono anche (guarda caso) le Alfa Romeo). Loro hanno il credo Italiano e non dico che cio' e' una cattiva cosa, anzi, magari esistesse ancora il vero Made in Italy... Quello che qualcuno contesta (io ripeto che non me ne frega na' mazza di niente) e' che loro non ammettono che possa esistere altro di migliore. Cio' che dicono sempre ad esempio che la ciclistica e' superiore, che i freni sono superiori, che la frizione a secco e' superiore ecc ecc. C'e' uno (che ha il 749r di cui ho parlato prima) che e' fissato con il diametro degli steli. Quando si parla di moto, il metro di paragone per lui cominicia proprio da quello...
Poi per fortuna c'e' anche qualcuno (quello col 749 dark) che ha il cugino o il fratello che possiede proprio una ER6 che lui usa spesso..... beh meraviglia delle meraviglie ha detto a tutti che invece e' una moto niente male, ha un bel motore ed e' divertente da guidare.....

Per quanto riguarda il ragionamento della MotoGP dici che puo' essere fiero ed orgoglioso di possedere una Ducati perche' ha vinto il mondiale? Quindi quest'anno se non bissano il successo dovranno andare a vergognarsi?Non credo proprio.... quando li ho conosciuti a settembre 2006 e non erano campioni, avevano la stessa identica testa
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.