ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/07/11, 19:37   #1
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Primo viaggio

Allora ragazzi come avrete capito quest'anno mi e presa la fissa per un viaggio partendo da napoli e (si spera) arrivare a Budapest....

Adesso io vi chiedo consigli non tanto come itinerario da seguire ma pratici consigli su come allestire la moto, cosa portare e cosa no!

Premetto che ho appena preso due borse laterali della Givi in piu ho una borsa serbatoio abbastanza capiente e poi pensavo ad uno zaino da ancorare sulla sella.

Insomma andro bello carico!
Vado insieme a 2 miei amici entrambi con la propria moto.
Il viaggio durerà circqa 10 gg.

Dai apprezzo ogni tipo di consiglio
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/07/11, 19:54   #2
tacci92
Registrato
 
L'avatar di tacci92
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Grugliasco
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 95
predefinito Re: Primo viaggio

Non mi sono mai imbattuto in un viaggio del genere, ma ti invidio tanto
tacci92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/11, 22:36   #3
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: Primo viaggio

dici che sto esagerando??
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/11, 23:36   #4
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Primo viaggio

Cavolo tutto il mio rispetto. Secondo me puoi andare ovunque. Con la N magari fare cosi tanta strada con il vento addosso non so però penso tu sia abituato.
Ti dico quello che farei io anche se non ho mai fatto giri cosi. Anzi quest'anno faccio anch'io il mio primo viaggio in giro per l'italia però. Prima di tutto fai un bel tagliando poco prima di partire o un controllo generale comunque. Imposta la moto su massimo carico soprattutto sospensioni. Procurati magari un kit ripara pneumatici portatile non si sa mai soprattutto visto che vai all'estero. Portati via magari anche un litro d'olio o poco più.
Per il carico vedo che sei apposto.
Portati via reti a ragno cavi e quant'altro per fissare valige e eventuali.
Impacchetta bene ivestiti e quant'altro, magari metti tutto in sacchetti prima di mettere in valigia. Questo ti può aiutare a mettere e svuotare senza fare disordine e magari a fare spazio se devi aggiungerne poi.
Se hai le gomme finite cambiale ovviamente, magari anche se sono verso la fine.
Poi il territorio non lo conosco. Tanta prudenza, divertiti e fai un bel riepilogo a rientro

Ultima modifica di Andrea87; 18/07/11 a 23:38
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 08:47   #5
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Primo viaggio

per 10 giorni porti tutta quella roba?!?!?! io sono un caso a parte ma l'anno scorso per 10 giorni ho portato solo il bauletto dietro e la borsa serbatoio. E' inutile portare tante cambiate le puoi sempre lavare (quindi ricordati bucato a mano e filo per stendere. io dimenticai il filo e stesi su quello del telefono dell'albergo )
Non so che giro fai, ma le strade sono buone ovunque tranne in Bulgaria o Romania se esci dalle vie "canoniche" (autostrade e strade principali). Budapest è bellissima a mio parere.

Se fai tappe più lunghe di 600 km porta molta acqua (solo acqua nient'altro) riposati ad ogni sosta benzina un po' di stretching eventualmente una maglietta asciutta a portata di mano e via.

Se vai dalla Grecia ricorda che il tratto Igoumenitsa-Thessaloniki (la e90 per intenderci) passa attraverso una catena montuosa dove fa un freddo cane e passarci con l'abbigliamento estivo non è proprio il massimo quindi nel caso robe pesanti a portata di mano.

Che altro?!?! goditi il viaggio se mi viene qualcosa in mente te lo dico
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 09:23   #6
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Primo viaggio

Publes
Ascoltami attentamente per favore
Quando passi per Ungheria,Romania e a destinazione state molto attenti ad una cosa,la polizia da quelle parti ha un modo molto particolare di fare soprattutto fuori dalle grandi citta'.Se vi fermano e vi contestano infrazioni per voi non reali (ci provano sempre)dite di non capire e chiedete piuttosto di seguirli al comando.......altrimenti le multe"fasulle" finiscono nelle tasche degli agenti.
Diversi amici passati da quelle parti mi hanno segnalato di fare piu' attenzione nei tratti lontani dalle grandi citta' durante i trasferimenti......la popolazione locale non e' (di solito,mai generalizzare) molto cordiale con le facce nuove,cercate di girare fuori dai grandi centri abitati il meno possibile di notte per i motivi a cui accennavo precedentemente
Per il resto mi sembra che ti stia portando un po' troppa roba potrebbe esserti piu' di impiccio che di utilita'
Informati sulle benzine non dovete mai farne sotto i 85 ottani per il resto la centralina li accetta senza problemi se poi volete essere sicuri noi nei giri che abbiamo fatto (2885km in una settimana) di notte legavamo le tre moto tra di loro oltre al bloccadisco,se trovate u n parcheggio a pagamento MOLTO MEGLIO ricordatevi che spesso sono parecchio costosi ma una piazzola per auto permette di parcheggiare tre moto e cosi' potrete dividere la spesa
Portatevi grasso per catena e un kg di olio .Mi hanno segnalato di portare una confezione di fermenti lattici e un blando disinfettante intestinale(bimixin) di se voleste assaggiare qualche piatto tipico........potrebbe tornarvi molto utile.......Nelle grandi citta' i problemi saranno sicuramente minimi o inesistenti.......non credo ci siano problematiche neanche nei trasferimenti........ma meglio stare accorti,per il resto vi dico tre cose
DIVERTITEVI
DIVERTITEVI
DIVERTITEVI
P.S.
Dimenticavo se vi portate carte di credito oltre al contante ricordate che non sempre tutti le accettano anche se emessi da grandi gruppi come la mastercard,informatevi bene presso il vostro istituto bancario,se vi portate parecchio contante tenetevi il grosso imboscato e un minimo in tasca al limite chiedete per questo periodo di alzarvi il tetto del bancomat per i prelievi all'estero di solito sono di 250 euro maxe per 10 gg potrebbero essere piu' che sufficienti......vedete voi
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 19/07/11 a 10:55
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 09:27   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Primo viaggio

Per la pioggia i vestiti nelle borse morbide mettile in buste di plastica "tutt'altro che ecologiche", vanno benissimo i sacchetti neri dell'immondizia anche se sono poco cool.
Per impermeabilizzare lo zaino io mi sono sempre portato un bel saccone nero (che si intona perfettamente con la moto ), viaggi abbastanza tranquillo se
Fil di ferro, cordino e nastro americano possono togliere dagli impacci all'occorrenza come un gonfia e ripara.
Per il resto buon viaggio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 09:33   #8
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Primo viaggio

Quoto in parte quanto detto dall'amico jojo.

Non ho idea del comportamento degli agenti perchè non sono mai stato fermato, ma in effetti in Bulgaria l'impressione che anch'io ho avuto è che cercano sempre un modo per fregarti soldi. Ora il parcheggio, ora l'albergo, uno dice una cosa uno un'altra. Quindi meglio mettere in chiaro sempre quanto pagare e saldare subito e farsi avere la ricevuta ovviamente con scritti i servizi.

In romania (sono stato più giorni) la situazione è diversa. La gente è cordiale e direi onesta. Ovviamente c'è sempre chi cerca di fregarti ma io non ne ho trovati. L'impressione è decisamente migliore.

Per la questione di girare di notte bhe.. trovatemi un posto dove si può girare in assoluta tranquillità e ci vado a volo!

P.S. portare un cavo accelleratore in più con relativi ferma cavo o come cavolo si chiamano non fa mai male e può servire anche per la frizione.
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 10:50   #9
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: Primo viaggio

Budapest...Ungheria non bulgaria....AHAHA
Sono felice della vostra fiducia in me ma non mi spingo cosi lontano....Mi accontenterò delle ragazze ungheresi



Mica male.
Comunque sono felicissimo del vostro interesse...Poi se qualcuno si vuole accodare alla spedizione punitiva verso l'Est Europa....!!

Tornando a noi.
Penso di fare un viaggetto in settimana per testare l'allestimento della moto
quindi borse e zaino.
dovro acquistare una bomboletta gonfia e ripara....e mi sono costruito anche una presa accendisigari da moto....(se non trovo l'accendino e utile)...

Poi una cosa vi siete dimenticati....Un secondo casco....Voi mi chiedete perche....?


Se trovo moglie ungherese come me la porto+=
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 10:53   #10
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Primo viaggio

Quote:
Originariamente inviata da publes Visualizza il messaggio
Budapest...Ungheria non bulgaria....AHAHA


io ci sono andato dalla grecia.. quindi passare dalla bulgaria è obbligatorio
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.