ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/09, 10:44   #1
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Quest'anno sono senza moto..

Ieri mattina, dopo un periodo di pioggia mi sono deciso di salire in sella alla mia moto per fare un centinaio di km ma dopo una trentina di km, complice la mancata distanza di sicurezza e l'asfalto viscido sono finito sotto una passat che svoltava a sinistra..
Le mie gambe sono finite sotto la ruota posteriore dell'auto ma nonostante tutto me la sono cavata con 6 punti in un ginocchio, la caviglia "grattuggiata", l'altro ginocchio bruciacchiato e un dolore al petto (probabilmente ho urtato contro lo specchietto).
Al pronto soccorso mi hanno rimesso immediatamente, dopo lastre e punti.

Fisicamente poteva andarmi molto peggio. Fortunatamente indossavo il giubbotto Dainese e le protezioni mi hanno salvato spalla e gomito che sono rimasti illesi mentre il giubbotto è da buttare. Mi pento di non essermi messo la tuta, probabilmente con stivaletti e pantaloni non mi sarei fatto nulla. Ringrazio il cielo di non aver avuto paseggeri.

I 5 secondi che ho passato sono stati, comunque, i più lunghi della mia vita. Volevo sorpassare l'auto che invece ha frenato, ho cercato di frenare anche io ma la ruota si è bloccata, tempo di mollare e riprendere i freni che ero già troppo vicino all'auto che nel frattempo stava svoltando a sinistra e ho impattato all'altezza della ruota posteriore sinistra. L'auto - Passat Sw - ha continuato la sua corsa, l'ho sentita sopra le mia gambe e li ho sperato che le mie ossa non si rompessero. Poi mi sono subito alzato, ho guardato la moto, mi sono tolto il casco e mi sono guardato le gambe. Il ginocchio sx era ridotto piuttosto male ma non perdevo eccessivamente sangue mentre quello destro presentava qualche bruciatura ma nulla di che. Mi fa male il petto quando respiro ma penso che sia una semplice botta perchè le lastre non hanno evidenziato nulla.

Che dirvi...se potete, usate sempre e comunque le protezioni. Se non avessi indossato il giubbotto dainese, gomito e spalla sarebbero ko ora. E se avessi indossato i pantaloni tecnici sarei perfetto.

La moto ora è ridotta male, avrebbe compiuto 2 anni tra un mese. Non penso valga la pena rimetterla a posto, piuttosto la vendo come incidentata ma non so quanto potrebbe valere.

Le foto le trovate nel mio album:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/09, 10:59   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Azz, mi spiace

Pensa a rimetterti in sesto, la moto è l'ultimo dei problemi

In bocca al lupo
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:06   #3
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

porca zozza... massima solidarietà, come dice il vecchio e saggio ira la moto è l'ultimo dei problemi, ora pensa a guarire le ferite.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:06   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Ambo...

solidarietà...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:15   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..



Mi dispiace davvero ... pensa a rimetterti in sesto tu, che la moto si cambia ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:20   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Azz ... max solidarietà !
Pensa a rimetterti poi magari recuperi un usato ... si vedrà al momento.

In gamba !!!

P.S.
Sagge parole che si dicono sempre (me compreso) purtoppo solo ... "dopo" ....

Quote:
Originariamente inviata da polostation Visualizza il messaggio

Che dirvi...se potete, usate sempre e comunque le protezioni. Se non avessi indossato il giubbotto dainese, gomito e spalla sarebbero ko ora. E se avessi indossato i pantaloni tecnici sarei perfetto.
Grazie per questa considerazione ... da ribadire sempre
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:26   #7
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Mi dispiace molto per te .. per fortuna avevi almeno il giubbotto con le protezioni..
__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:39   #8
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

spiace tanto anche a me
dai non abbaterti moralmente vedrai che appena ti rimetti in seso ti innamorerai
di un altra moto
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:55   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da polostation Visualizza il messaggio
L'auto - Passat Sw - ha continuato la sua corsa, l'ho sentita sopra le mia gambe e li ho sperato che le mie ossa non si rompessero.
nel senso che la ***** se n'è andata?
ovviamente non aveva messo frecce nè usato gli specchietti, cosa vuoi mai che servano a fare?
hai la targa?

l'altro ieri ne ho schivato uno uguale per un pelo: gli ero ai tre quarti dietro, questo ciondola in mezzo alla strada per mezzo chilometro, alla fine lo sfilo e vedo che questo mentre gli sono praticamente di fianco fa per svoltare.
ringrazio la coppia dell'errina che mi ha tirato via di lì in fretta...
ed ovviamente il pirla, dopo che ha visto che stava per fare una ****ta, ha messo la freccia, DOPO che l'ho passato e che lui aveva finito la curva....
i geni sono sempre diffusi con generosità sul pianeta...

adesso rimetti a posto il ginocchio, che è giusto giusto uscito il my2009...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 11:56   #10
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

In bocca al lupo, spero tu possa tornare presto in sella! Purtroppo la dinamica dell'incidente che hai descritto penso sia una delle più comuni, fortunatamente la puoi raccontare... massima solidarietà!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.