ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/10, 12:03   #91
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Michele, gomme di 4 anni anche se non sono usurate è meglio cambiarle probabilmente sono talmente indurite che di chilometri ce ne puoi fare ancora molti ma la tenuta specialmente con asfalto freddo o bagnato è molto compromessa. Io causa trasloco e un piccolo problema fisico l'anno sorso non ho letteralmente mai tirato giù la moto dai cavalletti; quest'anno pensavo di non saper più guidare (non che lo sapessi fare prima...) perchè scivolava e derapava ad ogni curva, eppure le gomme erano perfette, si vedevano ancora i segni colorati sul fondo degli intagli... portata in officina per tagliando e revisione il mecca l'ha provata e mi ha confermato le mie impressioni; sostituite le gomme: con quelle nuove appena montate e ancora con la cera la moto tiene molto meglio e mi da molta più sicurezza pur non avendo montato delle super gomme... In definitiva sono i 210 euri meglio spesi per la mia motina.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/10, 19:39   #92
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ciao ragazzi vorrei darvi le mie impressioni con le gomme di serie dopo 4500km: Sicuramente non danno subito sicurezza nell'affrontare le curve diciamo che la moto non scende facilmente in piega ma magari dipende anche dal fattore pilota.Premetto che tengo un margine di sicurezza nell'affrontare le curve e le s delle rotonde. Ad ogni modo con la temperatura fredda, l'asfalto umido le gomme le senti dure e devi dosare bene le frenate altrimenti inchiodano. Ho una buona sensibilita' in questo e mi sara' successo una volta o due una piccola inchiodatina poi domata a dovere.Ora col caldo le gomme tengono, oddio qualche bella entrata veloce l'ho fatta ma non mi sono mai andate di traverso,proprio oggi ad una bretella che unisce una provinciale con la tangenziale nella mia zona ho provato 2 bei curvoni col motore molto allegro e nessuna derapata,l'unica cosa e' stato l'avantreno che ha tentato di chiudere per un attimo ma basta non spaventarsi e correggere subito senza bruschi movimenti.Sono gomme che vanno bene un po' per tutto per la citta' e gli spostamenti ad andature tranquille,non possiamo pretendere che siano di natura sportiva. (Vorrei farvi vedere che razza di bretella che han fatto e da sbavo sembra un tratto di pista) In fondo la nostra moto si chiama ER Essential Riding....appunto essenziale...Poi sta a noi trasformarla in Special....Non vi pare?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 13:20   #93
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ragazzi ma con le legno gomme di serie fino al modello 2008 si riusciva a fare una cosa del genere??



BORKED
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 15:40   #94
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

cambiale subito entrambe che sono orrende come gomme è anche pericolose vedrai che dopo ti sembrerà di guidare un'altra moto attaccata all'asfalto io ho le m3 è sono tutta un'altra cosa sono i soldi spesi meglio
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/10, 09:32   #95
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

be io ho rimontate le vecchie gomme dunlop le 221 un amico le teneva in garace e visto che per pochi euri meledava l'ho messe su e tidirò che mercoledi al motoporchetta l'ho provate bene e tanto schifo non fanno anzi tengono bene solo qualche sbavatura con il posteriore uscendo dalle curve in apertura gas comunque riuscivo a stare dietro a pizietto e danilo che si soono scatenati il posteriore lo quasi chiuso tutto e allora mi chiedo con una gomma più performantema che ce devo fa giusto per anda in pista senno va bene questa??
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/10, 19:12   #96
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Oggi col caldo che c'era sono uscito dalle 15 alle 17 le gomme tenevano benone mi sono fermato e ho toccato il pneumatico erano molto morbide con questa temperatura nessun brutto scherzo.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 15:49   #97
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Dato il mio bassissimo chilometraggio con la nuova versys, non posso certo prendere una posizione, ma per ora, non avendo ancora letto questo post, quindi non conoscendo i "problemi" che molti segnalano, sono andato molto tranquillo con le gomme, senza pensarci troppo. Non ho avuto nessun problema (sgratt sgratt) e nonostante ripeto, ho 600km, mi manca meno di 5 mm per chiudere il posteriore (dalla parte sx, dalla dx diciamo 7 o 8...) ho notato solo un leggero (e divertente) sbandieramento del posteriore in un paio di staccate, ma credo sia normalissimo!
Per la cronaca, non mi chiamo Ben Spies, ed essendo anche in rodaggio ho mantenuto sempre un'andatura tranquilla ed una guida il più possibile pulita e SICURA!
Tutto questo per dire che sicuramente ci sono gomme migliori, ma non le incolperei di tutto...
E se qualcuno le butta dopo 500km, che me le regali!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.