ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/14, 16:27   #61
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

L'unica volta che l'ho dovuta lasciare in strada, sebbene a poche decine di metri, è stato a Dover la prima sera. La copro sempre col telo sia per la pioggia sia per non farla apparire. Nonho avuto alcun problema.

Le altre sere l'ho messa sempre davanti all'hotel o nei piccoli cortiletti privati sul retro delle guesthouse o b&b
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/14, 18:34   #62
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
L'unica volta che l'ho dovuta lasciare in strada, sebbene a poche decine di metri, è stato a Dover la prima sera. La copro sempre col telo sia per la pioggia sia per non farla apparire. Nonho avuto alcun problema.

Le altre sere l'ho messa sempre davanti all'hotel o nei piccoli cortiletti privati sul retro delle guesthouse o b&b
Grazie

Sto entrando anchio nel mondo dei viaggi in moto (a settembre fò 12gg in sardegna in solitaria) e ho un po il patema del svegliarmi e non trovarla più. ...
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/14, 19:55   #63
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Stamattina ho fatto colazione così. :-D



Tra qualche giorno assaggero il temibile Haggis: cuore, polmoni e frattaglie varie di pecora, tritate mischiate con spezie varie,cucinate direttamente nello stomaco della pecora e fatto bollire in pentola. Si serve con un coltellaccio per tagliare in due lo stomaco e mangiarne appunto il ripieno descritto sopra. È il piatto nazionale scozzese, non posso farmelo scappare.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/14, 20:16   #64
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

A great breakfast it's a better way for started one good day
Haggis io non ho mai avuto il coraggio e in quell'occasione Alba 1 Italia 0
Fatti onore Dex
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/14, 20:59   #65
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Oggi sono arrivato sull'isola di Mull, nelle Highlands meridionali. Arrivato senza una prenotazione di una camera, l'isola è presa d'assalto dai turisti ed è molto difficile trovare sistemazioni. A giugno non ho trovato strutture disponibili su booking e allora ho deciso di rischiarla e trovarla in loco. Sono sbarcato col traghetto Oban-Craignure, ho fatto una decina di km verso Tobermory e al primo hotel mi sono fermato a chiedere. C'e posto.

Domani passerò lz giornata a Tobermory e cercherò di fate il tour guidato alla Tobermory Distillery altrimenti mi fermo dolo allo shop per acquistare il whisky in regalo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/14, 17:52   #66
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/14, 21:24   #67
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Oggi giornata di visita dell'isola di Mull. Un paio d'ore a Tobermory e poi via connla moto sulle caratteristiche "Single track road" attraverso paesaggi pazzeschi. Visita di un'ora all'Abbazia sull'isola di Iona, poi...."Scenic Road" per tornare. Una strada incredibile.

Piccolo appunto per le single track road: in alcuni punti sono molto pericolose. Stamattina sulla strada per Tobermory, sono su una di queste strade monocorsia, incontro un camion, mi accosto anche se non c'è lo slargo per permettere il passaggio. Faccio passare il camion che forse va un po veloce, mette le ruote sulla piccola banchina cedevole a bordo strada, e lo vedo coi miei occhi ribaltarsi sul fianco sinistro. Spengo la moto e mi fiondo a vedere se ha bisogno di aiuto, ma mi fa segno che è ok. Chiamerà poi lui da solo la polizia o chi per essa.
Una scena da brividi, vi giuro. Ma tutto bene e sono contento.

---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 21:00 ----------

"scenic road" si chiama proprio così, verso Salen.

Ultima modifica di Dexter; 14/08/14 a 21:05
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/14, 11:16   #68
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Ma guarda che l'ER6 si carica benissimo, e si tengono medie anche elevate nonostante i bagagli.
Io non capisco quando leggo di "capacità di carico" basse, o di bauletto che alleggeriscono l'anteriore titando in mezzo addirittura temi di statica [...]
prrrrrrr


Complimenti, seguo con super invidia

Bello tutto!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/14, 22:01   #69
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Colazioncina, giusto per dire... stamattina sto leggerino...

La foto è magnifica, chissà quanto altro...
Seguo con interesse, anche se non vedo l'ora di leggere tutto il viaggio sul tuo sito Internet.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/14, 19:05   #70
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Cool Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Oggi magnifico giro dell'isola di Skye, uno dei posti piu belli e ricercati di tutta la Scozia. 250 km su strade a strapiombo sulle scogliere, primi filmati del viaggio.
L'isola di Mull e l'isola di Skye da sole valgono l'intero viaggio e i mesi di preparazione e fatica per raggiungere la Scozia. Semplicemente magnifici.

Oggi ero qui.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
motoviaggiare, scozia


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.