ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/11, 01:38   #51
Passa151184
Registrato
 
L'avatar di Passa151184
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 39
Moto: Er6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito

Io sono passato proprio oggi alla Zetina... Primissime impressioni: alle partenze mi sembra ferma, ma girando un po' il polso cambia la musica drasticamente!
Passa151184 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/06/11, 08:45   #52
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: ER-6n vs Z750

metti una corona +2
la Z è buona ma la ciclistica secondo me non è all'altezza del motore
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/11, 10:07   #53
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: ER-6n vs Z750

ehh la Zina bei ricordi... adesso anche in versione R...

però ribadisco che il confronto non sussiste. 2 vs 4 ? e di categrie diverse e allora vale tutto e confrontiamoci pure con la goldwing visto che ci siamo

la Z si scontra con altre moto che guarda caso sono tutte 4 cilindri (ad eccezione dell'inglesina street) la nostra volendo confrontarla con le 4 dovremmo guardare alla cbf, xj, bandit...

il bello della Z è che avendo cubatura in più soffriva meno il difetto congenito delle plurifrazionate, ed infatti anche Yama ha ben pensato di andarsene oltre alla "classe" SS da cui deriva principalmente l'incomprensibile vincolo dei 600cc delle nude...con 750cc fino a qualche anno fa si correva in sbk

però comunque è sempre tutto spostato in alto a quota "iperspazio"

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 20:33   #54
marlyn
Registrato
 
L'avatar di marlyn
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: san canzian d'isonzo
Moto: er6n 2010 nera
Auto: mazda 3 1.6 d 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Mah...mio cognato ha la z. L'ho provata e devo dire che preferisco l'errina. Gusti son gusti.......
Comunque resta una splendida moto.....ma mi aspettavo di più.....
marlyn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 21:10   #55
papone
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Cava Manara (PV)
Moto: z750 mod 08'
Auto: musa 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Cioa,prima ero possessore di una er6n,poi sono passato ad una zetina,che dire.......:con la prima se te la sistemi appena ti diverti:hai tutto e subito,con la seconda ci vuole un'po' di piu' per la coppia,velocita massima piu' elevata,diciamo una moto piu' completa.
__________________
Papone
papone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/11, 09:41   #56
marchelli riccardo
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 53
Moto: ER6N 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Ciao ragazzi,volevo dire la mia su questo argomento visto che posseggo tutte e 2 le moto. detto che l'er e' messa su' da gara per le salite,e lo z e' completamente di serie(lo uso come uno scooter per andare al lavoro),dinamicamente parlando l'er e' fenomenale,agile,maneggevole,precisa e.....divertentissima da guidare,sopratutto non ti impegna psicologicamente,in pratica la riesci a portate al limite di tutto e non sgarra mai,discorso z......purtroppo e' una bella palestra per abituarsi a tenere il toro imbizzarrito.....ovvero con sospensioni di serie,se portata al limite e' pericolosissima!!! torce,ondeggia,sbacchetta,tocca tutto il toccabile in piega,non frena,ha solo piu' motore dell'er,ma tutto il resto e' out!!!! paragonata con z di un amico con avantreno ninjia piu' mono e forcellone....va' un po' meglio,ma preferisco l'er!!! ovvero,due soldi nelle sospensioni vale la pena spenderli nella bicilindrica,ma sullo z non ci spenderei nulla,piuttosto cambio moto.
marchelli riccardo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/11, 10:41   #57
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Z750

..curiosità..ti riferisci alla Z vecchia ( mi sembra pre '07) o quella nuova?
sulla er6 ti do pienamente ragione...certo però che tra i limiti delle due moto comunque cè una bella differenza, entrambi elevati ma differenti...

Ultima modifica di ajeje; 02/07/11 a 17:28 Motivo: non si quota il messaggio precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/11, 16:44   #58
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Io ho provato la Z....più volte e non mi dice niente....più potente in allungo ma mica tanto....
Inoltre è un "cancello" e di conseguenza, come detto....per spingere forte vai a rischiare più dei dovuto....
Poi ho provato la R dal conce, pochi giorni fà, stessa sensazione, marcio a 10.000giri e non mi dà la sensazione di potenza esagerata, però in compenso è più precisa in curva (proprio perchè è la R)....
Secondo me, per imparare, per divertirsi, per spingere al limite, per farsi qualche pistata nei Kartodromi, in montagna, ecc ecc. l'ERRINA, stà avanti....
Una volta che si decide di cambiare moto....la Z e roba simile si deve lasciare perdere sennò si rimane delusi....
PARERE PERSONALE.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/11, 10:42   #59
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Ma che cosa dici la Z1000 10 e fiaccha ai bassi ? Hai mai provata ? Te lo assicuro che hai torto a me mi si alzava anche in seconda senza giocetti con la frizione... Ed molto manegevole , basta lavorare un po su impostazione delle sospensioni e via ... La mia arriva mercoledi
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/11, 11:18   #60
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Ho provato anche la nuova Z1000...e in effetti è un MOSTRO....sembra 2 cilindri.
Per impararla a portare ci vuole parecchio ma una volta imparato bene.....ci si diverte alla grande....
Nella Z750 proprio non riesco a vederci niente di buono, solo il peso e l'ingombro mi scoraggiano subito ad andare forte....
Prova la 1000 NUOVA...e poi mi dici....
Da 4000rpm....spinge fino a 10.000rpm in un attimo....E quella veramente si alza sempre
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 03/07/11 a 11:25
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.