ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/12, 20:08   #51
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

bhe quello che dice il concessionario (a prescindere dall'onestà ed affidabilità di Cuomoto) non fa una grinza.. lui la moto l'ha presa da Kawasaki.. quindi lui contatta solo kawasaki.. non è che se si rompe la centralina lui chiama Magneti Marelli, o se si rompe la forcella chiama La bitubo (dico marche a casaccio), lui chiama la casa produttrice della moto che poi deve provvedere..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/10/12, 07:39   #52
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

cmq è una vergogna...tu sei in possesso di una moto che in teoria non può garantirti la sicurezza su strada... e loro che fanno??si rimbalzano responsabilità...e tu sei costretto a spendere quattrini in raccomandate e minacce legali...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/12, 19:18   #53
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Sesto aggiornamento

Qualche giorno fa mi è arrivata la comunicazione da parte di Kawasaki.
Dopo qualche inutile riga di ringraziamento, ecco le ultime parole:
"...la problematica da lei rilevata non è riconducibile a difettosità e inoltre la informiamo che non sussistono problemi di sicurezza nell'utilizzo del mezzo"
Questa lettera mi è stata recapitata prima che io inviassi la mia comunicazione ufficiale.
Sinceramente non mi aspetto neanche che mi rispondano, ma di sicuro appena cambierò il pneumatico (l'anno prossimo perchè ho bloccato l'assicurazione), prenderò quello difettoso e glielo spedirò con un un semplice biglietto. "UOMINI DI M***A, QUESTO E' IL PNEUMATICO CHE NON MI AVETE VOLUTO SOSTITUIRE"
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/12, 16:52   #54
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

è sul lato della gomma, con mese e anno di produzione. comunque a parer mio hai semplicemente preso qualcosa di affilato, io ho la stessa roba sulla gomma posteriore eppure è del 2012. ma se è superficiale non preoccuparti, appena si consumerà un po sparirà...altrimenti finisci per terra
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/12, 09:32   #55
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Su di una Dunlop mai visti... a me accadeva con le Michelin Power...
Capita pure che si righino anche se prendi dei binari o altro su strada.

Chi ho camminato tranquillamente senza troppe paranoie.
Ebbi solo un richiamo UFFICIALE per un anteriore difettoso di una Michelin, ma dalla casa ufficiale !
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/12, 10:25   #56
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Ma, non se sono sicuro. Ti ripeto ho visto una moto uguale alla mia con lo stesso problema. Anche 2 gommisti mi hanno confermato che è un difetto
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/12, 11:10   #57
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

madonna che nervoso sapere certe cose, soprattutto con la moto nuova!

unica cosa da fare è cambiare A gomma B concessionario!
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/12, 13:25   #58
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Quote:
Originariamente inviata da ant77 Visualizza il messaggio
Sesto aggiornamento

Qualche giorno fa mi è arrivata la comunicazione da parte di Kawasaki.
Dopo qualche inutile riga di ringraziamento, ecco le ultime parole:
"...la problematica da lei rilevata non è riconducibile a difettosità e inoltre la informiamo che non sussistono problemi di sicurezza nell'utilizzo del mezzo"
Questa lettera mi è stata recapitata prima che io inviassi la mia comunicazione ufficiale.
Sinceramente non mi aspetto neanche che mi rispondano, ma di sicuro appena cambierò il pneumatico (l'anno prossimo perchè ho bloccato l'assicurazione), prenderò quello difettoso e glielo spedirò con un un semplice biglietto. "UOMINI DI M***A, QUESTO E' IL PNEUMATICO CHE NON MI AVETE VOLUTO SOSTITUIRE"
Quoto al massimo l'ultimo pezzo..! Pensare che la nostra sicurezza parte dalle gomme e poi da tutto il resto... Grazie Kawasaki..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/13, 22:27   #59
ingalemaggio
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Foggia
Moto: ER 6N my12
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Ragazzi ho lo stesso problema anch'io!
Una crepa uguale a quella del nostro amico lunga tutta la circonferenza del pneumatico anteriore, parliamo di 1700-1800km.
Dopo aver parlato e fatto visionare una volta la moto al concessionario mi sono rivolto direttamente ad un gommista dunlop (il concessionario è fuori città, avrei sprecato più di benzina e poi non vi racconto le cavolate che mi hanno detto) il quale ha aperto la pratica.
Ho mandato le foto al perito dunlop il quale non le avrebbe mai viste se non mi fossi rivolto ad un altro amico gommista ufficiale dunlop.
Premesso che a quest'ultimo non costava niente cambiarmi la gomma (anche se toccava cmq smontarla e mandarla al centro dunlop) secondo il gommista quella crepa era solo un fatto estetico perchè non profondo. Si doveva togliere facendo chilometri. Mi disse di tornare dopo averne fatti un po'. è che comunque non c'erano gli estremi per cambiarla subito.
A dire il vero sono arrivato a 3000 e più e quel difetto ancora c'è. Nulla è cambiato.
Non escludo di andarmi a fare un giro tra qualche giorno, sta di fatto che a parer mio è scandaloso che una gomma di nuova generazione tanto pubblicizzata come la roadsmart II dia questi problemi se pur "estetici".
Una confidenza fattami dal gommista: se il gommista non ha contatti diretti con il perito e non dice al perito che è un problema strutturale al 99% dunlop non cambia in garanzia la gomma.
Mi ha fatto vedere una sfilza di lettere negative di risposta della dunlop mandate a clienti che, nonostante il suo parere negativo, hanno fatto smontare la gomma e perso tempo e soldi inutilmente.
In ogni caso teniamoci aggiornati.
ingalemaggio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/13, 12:03   #60
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Stranezza pneumatico anteriore

Con le gomme di serie è sempre un dramma su qualsiasi moto..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.