ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/12, 11:23   #11
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

Pardon Twinkle, domani cerco di postarti le foto, purtroppo da sfigato quale sono ho avuto un incidente in palestra, mi sono stirato il nervo ulnare e dovrò fare 20 giorni di iniezioni, quindi non potrò usare la moto per un po'... domani scendo nel parcheggio e ti faccio vedere le pasticche

---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 01:28 ----------

Allora, le paste davanti non sono riuscite a vederle in nessun modo.. sarò proprio niubbo ma non riesco a trovare un modo per guardarle dietro le pinze...

Questo è il posteriore invece:





Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/12, 14:22   #12
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

queste, seconod me, son nuove o quasi. non capisco come la moto possa frenare poco...l'unico dubbio che mi viene è che sian vetrificate, ma mi sembra un'ipotesi quantomeno azzardata
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 14:29   #13
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

Vetrificate? Sarebbe?
Anche il mio amico mi ha detto che gli sembrano per nulla consumate, e mi ha detto di provare con uno spurgo freni e cambio dot4...

Mi spiegheresti come fotografarti le paste anteriori che oggi ci riprovo

Ultima modifica di iraton; 04/05/12 a 14:36 Motivo: Rimozione quote
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 14:35   #14
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

Attenzione
Floorfilla non si quota il messaggio prima del tuo
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 14:43   #15
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

dovresti riuscire a far la stessa foto che hai fatto a queste, purtroppo non ho più l'ER quindi non saprei come consigliarti, ma forse da sotto col flash si riesce
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 18:38   #16
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

okok, ora ci provo.. magari passo dal mio meccanico e gli faccio fare un giro così mi da un suo parere sulle pasticche..

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

Allora aggiornamenti importanti: sono andato dal meccanico e mi ha fatto la seguente diagnosi: le pasticche sono quasi nuove e non vanno cambiate, basta una pulitura ai dischi e olio nei freni. Però c'è una perdita dai paraoli perchè ci sono 2 circonferenze di ruggine sulla forcella che quando affonda li va a graffiata, quindi vanno cambiati paraoli e parapolvere, e messo olio forcelle che sono mollissime (me ne ero accorto anche io che affondava troppo dal basso della mia ignoranza).
Mi ha fatto il seguente preventivo di manodopera, visto che porto tutto io per quanto riguarda il tagliando:

-cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria, pulizia e ingrassatura catena, pulizia dischi= 20€
-cambio paraoli e parapolvere (che porto sempre io) e cambio olio forcelle = 80€

Ci vuole così tanto per smontare e cambiare l'olio alle forcelle? ...
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 18:44   #17
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

Non è che ci vuole tantissimo, ma è un lavoro un po' caxxuto, pulizia e ingrassatura catena se ti compri un pennello, una bottiglia di petrolio bianco, la bomboletta di grasso spray, una maglietta vecchia e una bottiglia usata te la fai da solo ogni 1000km e la catena è contenta. Per smontare le forche deve comunque alzare la moto dal canotto di sterzo, smonta la ruota, smonta le forche, rimonta le forche, rimonta la ruota....un po' ci vuole. Se vuoi un consiglio spassionato leggi il topic "ho modificato la forcella da solo" così ci metti mano stavolta e poi sei a posto. Io le farei sfilare di 4/5mm e mettere lo spessore interno così da irrigidire un po' le forche e aumentare il carico (di poco) sull'anteriore. Provato sulla moto di Actarus e va una meraviglia
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 18:59   #18
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

Quote:
Se vuoi un consiglio spassionato leggi il topic "ho modificato la forcella da solo" così ci metti mano stavolta e poi sei a posto. Io le farei sfilare di 4/5mm e mettere lo spessore interno così da irrigidire un po' le forche e aumentare il carico (di poco) sull'anteriore.
Questa parte è arabo per me

Ti chiedo due cose Twinkle, non riesco a trovare dove acquistare i paraolio, inoltre lui mi ha detto di comprare anche i "parapolvere", possibilmente di non prendere aftermarket ma originale kawasaki entrambi... Dove posso trovare? su ebay una coppia di paraoli after sta sui 25 euro spediti...
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/12, 10:00   #19
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico

riuppo ragazzi, sono nel panico da paraoli, ma non si trovano proprio? i parapolvere non li ho trovati da nessuna parte poi... e per le misure come devo fare per trovare quelle della er6n?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.