ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/10, 13:48   #31
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad

Oddio per 500 e passa euro di tavola A4 io ci penso su e come Poi come detto all'inizio è Apple, fa figo fa tendenza, ti distingue dalla massa
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/01/10, 20:32   #32
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

credo che si stia perdendo di vista l'orizzonte degli eventi...
date una letta qui, se avete tempo e voglia.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

20 minuti ben spesi.
a mio modo di vedere un po' scolastico e troppo categorizzante, ma ha senz'altro colto l'aspetto fondamentale del problema.
abbiamo internet ormai da qualche decennio e non riusciamo a coglierne l'essenza, in particolare quando si relazione con i dispositivi.

Quote:
Just like with floppy disks, the rest of the industry is quite content to let Apple be the ones to stick their necks out on this. It’s a gamble to be sure. But if Apple wins the gamble (so far it’s going well), they are going to be years and years ahead of their competition. If Apple loses the gamble, well, they have no debt and are sitting on a Fort Knox-like pile of cash. It’s not going to sink them.

The bet is roughly that the future of computing:

has a UI model based on direct manipulation of data objects
completely hides the filesystem from the user
favors ease of use and reduction of complexity over absolute flexibility
favors benefit to the end-user rather than the developer or other vendors
lives atop built-to-specific-purpose native applications and universally available web apps



l'hardware non conta nulla...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/10, 21:30   #33
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: iPad

Rimane il fatto che i soldi li si fanno sugli ignoranti, mica sugli altri.
Quindi è normale che anche se un 15% dice che è inutile e non ci si può fare nulla con l'iPad, comunque l'altro 85% rimane come possibile compratore. Togliamo chi non vuole spendere così tanto, togliamo chi odia Apple (su che basi poi?), togliamo chi non gli interessa questo tipo di prodotto ma comunque un 30% rimane come possibile compratore.
Tanto una volta venduto, alla Apple cosa interessa se lo si usa come ferma-carte o cornice-per-foto? Il loro interesse è vendere e finchè le persone si fanno fregare/abbindolare dalla pubblicità e dal "apple fà figo" allora è giusto che loro marcino su queste persone "deboli".
Esempio: se io riesco a vendere una semplice matita a 2000 euro SENZA mentire sulle sue funzionalità, ovviamente sono un GRANDE ed è giusto che le persone ingenue, che si fanno fregare, rimangano fregate.

Non sono un fanboy di nessuno ma preferisco qualcosa di proprietario come Microsoft (non per niente ho un SonyEricsson Experia X1 con Windows Mobile 6.5) con cui posso farci TUTTO che non qualcosa di limitato/blindato/incompleto come l'iPhone, iPad o simili.
Certo, esistono anche altre cose (vedi dispositivi con distibuzioni di Linux o direttamente Android) ma non sono così consolidate e ricche di applicazioni di terze parti. L'unico altro che si salva è il Sistema Operativo Symbian, peccato che spesso l'hardware su cui è installato non ha tutti i requisiti minimi per far rendere Symbian al massimo.

PS: chi ha detto "meglio un iPhone" probabilmente ricade in una delle 3 categorie:
1) non sa cos'è un iPhon REALMENTE e quanto è limitato/incompleto (no multitasking, Bluetooth bloccato/limitato, applicazioni censurate e distribuite in modalità monarchica dalla Apple, ecc ecc..)
2) segue solamente la moda dell'iPhone senza guardare nient'altro
3) non fa altro che inviare SMS e chiamare, ma allora spendere centinaia di euro solo per queste cose per "fare gifo" è altamente inutile
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/10, 22:17   #34
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad

Io ho detto meglio un iphone rispetto all'ipad, perchè? Più comodo da portare in giro, più versatile (si va oltre la "censura" ma è un altro discorso ), ha il gps, almeno lo uso come telefono. A me il telefono serve per mandare sms e chiamare ho speso 120€ per un semplicissimo nokia, perfetto non mi interessa altro Per navigare, giocare, applicazioni varie ho il mio bel pc..un iphone per me? Superfluo
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/10, 22:51   #35
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad


sono argomentazioni che non sentivo da almeno una decina d'anni...
non so neppure da che parte iniziare a controbatterle, non sono più abituato a sentire qualcuno che dice che con windows "ci può fare tutto" mentre apple/iphone/mac/baracca-e-burattini sono "limitati/blindati".

la prima cosa che mi viene in mente è un po' di storia recente, di come è andata con netscape, di come si è comportata microsoft, di come ha blindato internet explorer (sì, quello che google ha appena deciso di boicottare perchè bucato come un gruviera e causa principale di molti degli attacchi informatici mondiali) e di come invece il kernel di mac os sia open source.

se questo significa essere "blindati"...
iphone è talmente "blindato" da apple che sta incoraggiando l'abbandono di flash, il cui mancato supporto da parte di iphone os è una delle principali ragioni di critica dei disinformati e che ricordiamo è una delle pochissime strutture proprietarie considerate standard de-facto in rete, non per sostituirlo con una delle SUE tecnologie proprietarie, ma per sostituirlo con html5 e javascript.

alla faccia della blindatura...
sono convinto che dalla adobe ti manderanno una cesta natalizia per l'amore che dimostri per loro...
a me sembra invece che la "pretesa" di avere mano libera per gestire tutte le parti del proprio sistema operativo senza dover aspettare che in caso di problemi un'azienda esterna sistemi il proprio codice (quello sì, blindato) sia una cosa più che sensata...
se te fossi la kawasaki e sulle tue moto usassi delle pinze freno saldate e inaccessibili fatte dalla nissin che ogni volta che un tuo cliente arriva dal meccanico devi chiamare un tecnico nissin perchè solo loro possono metterci mano, che faresti? non proveresti a metterci le pinze della brembo che sono migliori e riescono a ripararle tutti?

dopodichè proseguiamo con una lode addirittura al symbian, uno dei peggiori, più instabili, più pesanti, più lenti aborti di sistema operativo mai visto sul pianeta, talmente bucato che per appiopparti un virus bastava un sms o un bluetooth aperto, che è stato causa di pianti di ragazzine isteriche che si compravano quella specie di sasso di fiume che era il nokia 6600 perchè ce l'aveva l'amichetta e poi dovevano venire da me mediamente una volta a settimana a farsi reinstallare tutto (con ovvia perdita di tutti i dati) e che per fortuna comincia ad essere poco considerato anche da nokia stessa...
nokia che, tra parentesi, campa sugli allori di tre o quattro telefoni imbroccati come il 3310 o l'8210, perchè se adesso qualunque altro produttore s'azzardasse a tirare fuori dei mattoni da parete portante come fanno loro chiuderebbe il giorno dopo...

infine devo dire che sei l'unico che ho mai sentito lamentarsi della mancanza di multitasking su un CELLULARE...
io ad ascoltare la radio mentre guardo un film, scrivo un messaggio e parlo in vivavoce al telefono ancora non ci riesco...
sull'ipad ripeto che a mio parere è una vergogna, ma ammetto anche che nell'ottica di non essere un computer, e dei vari daemon che esulano da questa "limitazione" la cosa non ha un peso esagerato per la stragrande maggioranza degli utilizzatori...

infine solo una noticina riguardo gli "ignoranti" su cui fa i soldi la apple.
hai mai provato a chiedere in giro chi sa dell'esistenza di qualche altro ambiente, di un'esistenza diversa, di un colore differente rispetto a windows xp?
hai idea di quanti IGNORANO anche soltanto il fatto che ci sia altro a parte il pulsante start?
secondo te, fatto 100 il numero di quelli che ogni giorno comprano un computer, quanti arrivano in negozio sapendo perfettamente i punti di forza e le magagne di windows, di osx, di linux, di solaris, di unix e compiutamente scelgono di accattarsi quella nucleare ****TA di windows?

secondo te sono più ignoranti quelli che arrivano alla cassa di mediaworld con l'hp consigliato dal ragazzetto con la maglietta rossa o quelli che ogni giorno sanno usare osx windows e linux?
sai, di solito, chi usa osx o linux è costretto suo malgrado a conoscere ed usare almeno anche windows.
raramente accade il contrario.
occhio alle "ignoranze"...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 09:03   #36
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

We' we

Io ho il pc con windows cosi' posso giocare con tutto e poi perche' nn ho voglia di spendere per poi stripparmi ad imparare il mac

Pero' l'i-phone mi piace, soprattutto la grafica dello schermo e la linea .........solo che e' pesante e grosso purtroppo, pero' di tutte le cose che avete detto io non ci capisco nulla....per me l'importante e' che si possa telefonare e mandare semplici sms e che lo schermo sia pieno di icone colorate che permettono di accedere ad applicazioni incredibilmente inutili (come l'accendino con la fiamma che si muove in base a come giri l'i-phone )

L' i-pad mi lascia un po' dubbioso semplicemente per le dimensioni..........per il resto ho scoperto solo ora che cavolo e' il multitasking

Ultima modifica di MannX; 01/02/10 a 09:37
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 09:30   #37
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
(come l'accendino con la fiamma che si muove in base a come giri l'i-phone )
Vuoi mettere anche la sigaretta virtuale o il boccale di birra virtuale? iphone
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 09:36   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

Bhe' dai....a me piace un sacco.....se nn ci si puo' gingllare con 'ste stupidate il mondo sarebbe triste.....

Mica tutto deve essere per forza utile....l'importante e' che appaghi, anche solo per un attimo


p.s.sara' per questo che spendo tutto cio' che guadagno?? heheheheh
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 10:18   #39
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
non sono più abituato a sentire qualcuno che dice che con windows "ci può fare tutto" mentre apple/iphone/mac/baracca-e-burattini sono "limitati/blindati"
probabilmente perchè non segui forum informatici...se ne parla ovunque in continuazione
Io parlo di blindature/limitazioni inutili imposte dalla "casa madre", non per limitazioni tecniche.
Esempio: l'invio di file via Bluetooth è BLOCCATO da Apple. Ti sembra normale per uno smartphone di ultima generazione? Addirittura un cellulare da 30 euro di 5 anni fa aveva la possibilità di trasferire un'immagine via BT ad un altro cellulare!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
di come invece il kernel di mac os sia open source.
"Kernel" non è uguale a "sistema operativo".
Il kernel di Linux, esempio, sono qualche MByte....Linux come Sistema Operativo occupa GByte...per cui è inutile fermarsi al Kernel se poi tutti i programmi, l'interfaccia, le features particolari sono tutte a "codice chiuso".

Se ti fidi di Wiki: Per poter vedere il link devi essere Registrato
codice:
Sviluppatore: Apple Inc 
Famiglia SO: BSD 
Modello del sorgente: Proprietario (il kernel Darwin è open source) 
Ultima versione: 28 Agosto 2009: 10.6
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
dopodichè proseguiamo con una lode addirittura al symbian, uno dei peggiori, più instabili, più pesanti, più lenti aborti di sistema operativo mai visto sul pianeta, talmente bucato che per appiopparti un virus bastava un sms o un bluetooth aperto
Se un Sistema Operativo viene usato su dispositivi, come dicevo nel post precedente, che non soddisfano le richieste minime è come voler installare Windows Vista su un Penium II 400Mhz...funziona, ma a che prezzo?! Ma non intendo solo di velocità.
Parlando invece di sicurezza si ricade sempre nella solita diatriba tra SICUREZZA e PROGRAMMABILITA': vuoi avere il dispositivo (che sia cellulare, smartphone, PC o Playstation 3 il discorso non cambia) programmabile al 100%? Allora ti devi anche saper gestire COSA installare, cosa NON installare, quali file aprire, ecc ecc...
Basta vedere l'iPhone: è buggato ugualmente pur essendo relativamente "poco programmabile" (non si programma DAVVERO come un Windows/Linux ma si usano le funzioni PERMESSE dalla Apple...quindi almeno metà delle funzioni supportate dal telefono sono bloccate da loro) e non ci sono "virus" per il suo sistema operativo semplicemente perchè, a causa di tutti i limiti e blocchi imposti PRO/CONTRO l'utente, anche il virus si troverebbe a non avere nulla da fare a causa delle numerosissime porte chiuse che si trova davanti.
Io ho usato Symbian per 2 anni sul SonyEricsson P800 e P910 (smarphones di fascia medio/alta) per sviluppo/programmazione e non ho mai avuto nè problemi, nè "virus", che blocchi, nè bisogno di formattare.
E' normale che Symbian si "pianti" se dato a delle ragazzine che chiamano i numeri 484xxx per avere la suoneria di Tiziano Ferro e che poi ricevono, invece, una valangonata di virus/malware e programmini non richiesti.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
infine devo dire che sei l'unico che ho mai sentito lamentarsi della mancanza di multitasking su un CELLULARE...
Probabilmente ha prevalso, nella mia visione, la mia visione da programmatore.
Rimane il fatto che in un cellulare (che tu sia abilitato a vedere oppure no è un altro discorso) non c'è un solo processo avviato che fà UNA cosa alla volta.
Esempi:
- mentre leggo un SMS il cellulare ha il modem che deve dialogare con l'antenna GSM
- mentre faccio una chiamata il cellulare può ricevere un SMS
- mentre invio un file via Bluetooth al mio amico, posso ricevere un SMS
- mentre navigo su internet dal mio Opera Mobile 9.5, posso sentire l'MP3 tramite le cuffie per non disturbare quelli in treno
Ma queste sono le principali cose che mi vengono da pensare e di facile riscontro all'utente finale....è che ci sono altre 100 cose che il cellulare (come Sistema Operativo) esegue senza che tu ti renda conto grazie ai processi avviati in background (come nel Task Manager di Windows in cui tu non hai ancora avviato nessun programma ma in realtà Windows nè sta già eseguendo 30 "nascosti" che servono per vari servizi)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
hai idea di quanti IGNORANO anche soltanto il fatto che ci sia altro a parte il pulsante start?
secondo te, fatto 100 il numero di quelli che ogni giorno comprano un computer, quanti arrivano in negozio sapendo perfettamente i punti di forza e le magagne di windows, di osx, di linux, di solaris, di unix e compiutamente scelgono di accattarsi a windows?
Ma è proprio su questi che si deve giocare per guadagnare!
Io, esempio sulla MIA pelle, sono stato "fregato" durante il 3o tagliando della mia Seat Ibiza: mi hanno addebitato il costo di 2 lampadine di posizione 84 euro+IVA (materiale+manodopera) e io, senza rompermi le scatole e fare storie, ho pagato in buona fede.
Se avessi rotto le scatole per questi 100 euro totali per 2 lampadine bruciate forse loro avrebbero capito che non ero uno "raggirabile" e non li avrebbero guadagnati...invece così si sono intascati circa 100 euro "a gratis".
Ad Apple, come a Microsoft, alla mia ditta in cui lavoro o in quella dove lavori tu (nn so cosa fai) non deve interessare nulla di certe cose: "io vendo, senza dire falsità sul prodotto, ad un prezzo esorbitante e se trovo qualcuno che lo compra avrei torto io?".
Se uno è disposto a pagare 2000 euro per una semplice matita, significa che gli dà come "valore aggiunto" proprio quel prezzo e quindi PER LUI i 2000 euro li vale.
Ritornando alla mia "fregatura": io avevo DAVVERO bisogno delle luci di posizione (dato che la legge le prevede) e in QUEL momento ho accettato di pagare il GIUSTO prezzo che ritenevo valido per il mio bisogno. Sono stato ingenuo io e la Seat ci ha marciato sopra. E' illegale? No. E' da "furbetti" (per non dire peggio)? Si, ma non è affare loro.

Non so se mi sono spiegato.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 12:40   #40
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

Beh!! Sicuramente alla Apple sono di nuovo riusciti a fare quello che sanno fare meglio: creare dibattito sui loro prodotti.
Io personalmente sono favorevole a comprare un oggetto abbastanza compatto con cui navigare stando sul divano, avendo fra le mani una specie di blocco note piuttosto che una specie di atlante geografico anni 80',
con cui vedere video o film interi senza aguzzare la vista o vederli in due o tre persone guancia a guancia su uno schermo da 3 '' , con cui leggere un libro o un quotidiano o una rivista sul treno e in futuro scaricarli direttamente.Non so se comprerò questo prodotto adesso o aspetterò la sua naturale evoluzione o magari un altro prodotto simile ma con più funzionalità ( per esempio : di sicuro non una webcam, quasi inutilizzata su un portatile sicuramente inutile su un supporto fisicamente poco stabile come questo , ma che so una tastiera standard da 5 euro collegabile al volo solo per rispondere non brevemente a un post ).
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.