ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/07, 08:37   #1
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Corso di guida in pista Vallelunga

Salve a tutti,
ho letto che il gruppo nord sta organizzando un corso di guida in pista a Franciacorta, così mi sono chiesto se anche noi volessimo fare la stessa cosa a Vallelunga che è molto più vicina.
Tempo fa lessi da qualche parte che anche l'autodromo romano organizzava ste cose ma ora non riesco più a trovare informazioni.

Qualcuno può aiutarmi e magari dire se la cosa interessa?

Avevo pensato di farlo ad inizio primavera, sarebbe troppo bello se organizzassimo una piccola colonia ER-6ista......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/07, 09:03   #2
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda, Vallelunga non è proprio adatta adatta alla nostra moto, cioè...si potrebbe fare, ma al rettilineo ti devi spostare...sennò ti bruciano le carene..


per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...Per poter vedere il link devi essere Registrato
è anche relativamente vicina a Napoli...


io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss )
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 09:10   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Magari provo a dare un'occhiata...ma del rettilineo che ti frega? Se riuscite ad essere un buon numero avrete la pista in esclusiva...quindi più o meno solo er o simili...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 09:15   #4
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehhh...Valle è costosuccia...prova a vedere, se trovi qualche vantaggiosa offerta ti pago...........un caffè! e in più ti d'ho anche un bacio...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 10:03   #5
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh il costo ci starebbe...il fatto è che il corso da loro proposto mi sembra molto TROPPO base...dovreste raccogliere un numero di persone consistente (sui 20 almeno) e proporre loro di farvi un corso secondo le vostre esigenze (visto che loro hanno solo 1proposta).

Insomma chiedete...al max vi dicono di no...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 12:07   #6
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma non c'era chi organizzava corsi in pista e si serviva di Vallelunga? (Mi diedero un volantino all'EICMA 06 se ricordo bene)

Pizietto Il rettilineo? Ma è un corso di guida in pista, mica un turno di prove libere?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 14:56   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto...

per altro nn so dirvi...ma chiedete direttamente voi no?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 15:04   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

opss...hai ragione pepsep, non ci avevo pensato...quando vado a guardare le libere, passano sti missili...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/07, 22:05   #9
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto

per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...Per poter vedere il link devi essere Registrato
è anche relativamente vicina a Napoli...


io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss )
Offrono ancheuna prima volta gratuita ... Unico problema è la tuta in pelle e scarpe da pista obbligatorie

P.S. Sul sito della runxfun c'è anche una foto del corso da me effettuato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sono l'ultimo a sinistra
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/07, 14:25   #10
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che tutto questo si svolga a vallelunga... nel futuro ho seri dubbi... sono molto elittari... e je frega poco...
run for fun... è ottima ed ha anche una ottima organizzazione, potrebbe riuscire a mettere le mani su vallelunga ma sempre in una giornata di turni... con qualche turno tipo all'ora di pranzo a loro riservato e a costi esorbitanti... con la er6.. meglio ISAM (dove si prendono belle soddisfazioni anche contro molte sportive, almeno prima del rettileneetto..) e anche al limite Magione... a Vellelunga... sul rettilineo esploderebbe!....

in ogni caso ste cose sono assolutamente da fare... ma ho notato che dopo essere stati in pista... pure in strada il gas si apre ancora di +...

pizio perchè attendere la primavera?? l'Isam è sempre aperto... prima o poi ci torniamo con i miei amici (anche se sono piuttosto refrattari)...

pps... con l'er in pista... qualsiasi essa sia... bisogna tenere a mente 2 cose... i freni si scaldano... le pasticche perdono mordente e i tubi originali s'allargano... quindi dopo 5 giri molto spinti inizierete a sentire la moto frenare sempre meno... se aveste poi i tubi in treccia... ok potrete restare dentro molto + a lungo... ma poi si scaldano e parecchio le gomme...qualsiasi esse siano... e perdono grip a lungo andare... consiglio ogni 5-6 giri... rientrare... controllatina e via... a fine giornata vedere le gomme e i dischi blu... per il surriscaldamento è troppo figo!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.