ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/11, 17:27   #1
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Aiuto officina Padova e dintorni.

Buonasera a tutti, tanto per cambiare sono a chiedervi aiuto!
Nel pomeriggio sono stato dal mio meccanico "di fiducia" per concordare quando portargli la moto per dei lavoretti; risultato: mega discussione perchè lui "è tanto impegnato" e non sa quando può metterci mano
Da notare che l'officina era praticamente vuota e che è da dicembre che avevo concordato di portargli la moto all'inizio di febbraio e che alcuni dei pezzi da montare li ho acquistati su sua segnalazione da un suo cliente... boh!
Alla fine gli ho detto che mi sarei arrangiato o avrei trovato un'altra officina.
A questo punto chiedo se qualcuno mi può indicare una officina seria e disponibile in zona Padova/Mestre o anche provincia di Vicenza verso Padova (ancora meglio se mi potete addirittura accompagnare, mi scoccia un po' presentarmi in un posto dove non mi hanno mai visto con del materiale da montare comprato da un'altra parte).
I lavori da fare sarebbero i seguenti:
- Montaggio mono posteriore Bitubo
- Montaggio Kit forcella Bitubo
- Montaggio dischi anteriori, pasticche freni anteriori e posteriori
- Montaggio filtro aria "sportivo"
Tutto questo materiale sarebbe fornito da me, il filtro aria, il mono e il kit forcella sono usati, acquistati da un ragazzo che ha venduto la moto; i dischi sono praticamente nuovi, provenienti da una moto preparata per una fiera, le pasticche sono nuove.
Inoltre vorrei far installare una centralina aggiuntiva (Powercommander V o Rapid Bike, da valutare col meccanico) che dovrebbe essere fornita dall'officina.
Insomma un po' di lavoro c'è da fare....
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi (naturalmente mi sdebiterò con una lauta... birra)
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 02/02/11 a 17:30
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/11, 17:45   #2
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Aiuto officina Padova e dintorni.

Viene sicuramente fuori una bella spesa di manopera... non credo avrai problemi a trovare qualcuno disponibile....

Considerato che la centralina non la può fare seriamente il primo pisquano senza banco prova... trova il centro qualificato (a seconda sia PC o RB) e poi aggiungi i restanti lavori. Dubito proprio ti dicano di no...

Anche se a far i pignoletti potrebbero sindacare sul montarti pezzi usati di sconosciuta provenienza... Al più rilasciagli una dichiarazione scritta che il materiale l'hai procurato tu e ti assumi ogni responsabilità derivante da difetti dello stesso.

Alla peggio filtro e pastiglie puoi fartele anche da solo, sospensioni ed il resto no... occorre esperienza, capacità e attrezzatura specifica.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 18:01   #3
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Aiuto officina Padova e dintorni.

Ciao Mox, infatti è per questo che chiedo aiuto al forum... l'officina dove ho portato fino ad ora la moto è attrezzata di tutto punto e conosciuta per le moto che prepara, oltre a non essere eccessivamente esosa nei prezzi... ne ho individuata un'altra ma dai commenti che ho sentito se la tirano un po' e lavorano solo su moto di un certo livello, con prezzi conseguenti...
Per quanto riguarda le sospensioni il mio ormai ex meccanico le conosce avendole smontate, per i dischi e le pasticche ho la fattura di acquisto...
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 19:03   #4
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Aiuto officina Padova e dintorni.

Io sono di Bastia di Rovolon, non so se conosci.. Conosco Motoservice che é autorizzata Kawasaki o altrimenti in provincia di Vicenza ma vicino a Vo un'officina che ha una buona fama, sopratutto in fatto di "elaborazioni".
Preciso però che non ho rapporti chissà quanto stretti con nessuno di questi due, e non mi prendo certo alcuna responsabilità
La mia bimba ora non é assicurata, ritorno in sella tra 2-3 settimane quindi potrei accompagnarti solo in auto!
Fammi sapere, in ogni caso non temere che arriveranno altre risposte da altri figli della serenissima repubblica
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 19:29   #5
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Aiuto officina Padova e dintorni.

Grazie Feanor, Motoservice la conosco di fama , per l'altra in caso ti contatto via MP. Attualmente neanche la mia moto è assicurata, anzi è parzialmente smontata, per cui la porterei con un furgone...
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/11, 12:06   #6
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Aiuto officina Padova e dintorni.

Aggiornamento: dopo aver girato un po' di officine ho seguito il consiglio di mio nipote e mi sono rivolto a quella che gli prepara la moto per il campionato di motocross: la Per poter vedere il link devi essere Registrato di Brugine (PD). Il primo impatto può lasciare un po' perplessi, specialmente se come me si è abituati alle officine/sale operatorie: si trovano moto da strada insieme a moto da cross, moto d'epoca vicino a bolidi solo pista, parlando col titolare Moreno però si percepisce subito la grande competenza e passione. Un'altro aspetto che colpisce è l'estrema pignoleria: Moreno vuole controllare personalmente ogni intervento fatto e la moto non esce dall'officina se lui non è soddisfatto del risultato; la mia moto è stata praticamente smontata e verificata fino all'ultimo bullone, non gli piaceva come avevo fissato i fianchetti in carbonio e ha realizzato degli attacchi specifici; la frizione non stacca come dovrebbe e non mi rende la moto fino a che non ha risolto il "problema"... come avrete intuito la conseguenza di tanta pignoleria sono tempi di intervento non proprio brevi, almeno però sono sicuro che nulla è stato trascurato. Martedi dovrei riavere la mia belvetta, vi aggiornerò con le mie impressioni sulle modifiche.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.