ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/10/08, 21:40   #1
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Sainte Gamelle

Venerdì mi sono steso.
Per fortuna è stata una caduta del cavolo, ho accostato in città per rispondere a quel fottuto cellulare che mi vibrava in tasca più del frullino bicilindrico, e qualche negoziante aveva scopato il marciapiede riempiendo il bordo della sede stradale di ghiaino, quello nero e fine che serve a ricoprire l'asfalto appena posato. Appena toccato con l'indice la leva, e mi sono messo Kawalletta per cappello. Dopo mille contorsioni ho liberato il piede dalla morsa di pedane/telaio/catena/forcellone ecchenesò, l'ho messa in piedi con le suole che schizzavano da tutte le parti su quel merd@so strato di detriti, lungo i quali avevo disegnato una bella strisciata ripulita, e ho potuto constatare che i 130 euri spesi per i tamponi si sono già ripagati per la seconda volta. Manco un graffio. Sulla punta del sinistro metterò degli sliders , ora è piatto! Il mio ginocchio sinistro invece ha salvato la moto interponendosi fra lei e l'asfalto, è del tutto scorticato e i pantaloni (protezioni zero , tornavo dal lavoro) sono sbrindellati.

Nel forum francese c'è una sezione dedicata a Sainte Gamelle, che in italiano potrebbe essere San Capitombolo, e che non sarebbe male replicare anche qui: non per vantarsene, non per soddisfare le morbose curiosità dei Forumiti, ma perchè si impara sulla propria pelle, certo, ma anche dagli errori degli altri. Sgrat sgrat (manca emoticon).
Una riflessione, visto che inizia la brutta stagione: oggi in particolare c'è stata un'ecatombe nelle tangenziali e autostrade intorno a Parigi, una marea di erristi (Kawettisti) si è allungata causa maltempo, freddo e buio: traffico pauroso, condizioni meteo avverse e automobilisti imbottigliati ovunque che con continui cambi di corsia per l'impazienza hanno arrotato un bel po' di nostri cugini.
Uno di loro ritiene di aver salvato la buccia (ma non la kawette, ormai defunta) grazie al giubbotto air-bag.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 22/10/08 a 05:16
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/10/08, 23:43   #2
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sainte Gamelle

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 05:36   #3
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Sainte Gamelle

Già Mikro, infatti avevo già postato lì, ma quando il topic fu aperto e in evidenza in prima pagina. Ora l'ho ritrovato solo perchè l'hai linkato, e per identificarlo dal menu ho dovuto tentare 5 o 6 volte. Se interessa, forse servirebbe una sezione più "nobile" imho
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 09:26   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sainte Gamelle

Non ho mai parole di fronte alla sfiga ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 09:29   #5
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Sainte Gamelle

10/10...ma un bel risponditore telefonico da casco no????con una cifra irrisoria ti evitavi il volo!!!
Basta con OT...
comunque stà arrivando la brutta stagione....chiudete la manetta ed aumentate la vista!!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 09:56   #6
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Sainte Gamelle

Ura.....questa te la sei cercata!!!..
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 10:45   #7
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Sainte Gamelle

OK, però se il prezzo non è assurdo un pensierino ce lo faccio. Il Bluetooth non ci sta sotto il casco, l'auricolare sì ma non si sente una mazza con il vento, quindi , visto che mi chiamano ventimila volte al giorno e in moto non rispondo, sono aperto a soluzioni efficaci. Avvoltoio34, per favore mandami dettagli e prezzi , magari MP così non infrangiamo le regole.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 11:54   #8
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Sainte Gamelle

10/10
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 18:50   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sainte Gamelle

Mi spiace 10/10, meno male niente di grave.

Comunque per queste cadute stupide i tamponi sono una manna, confermo pure io. e il cell in moto lo lascio in tasca, tanto prima o poi mi fermo, no?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.