ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/14, 09:24   #21
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Se posso dire la mia, con l'errina riesco a tenere il passo delle millone sia bicilindriche, che quadricilindriche e senza soffrire tanto, tranne nei rettilinei dove il motore non ci arriva, ma nel guidato e montagna sono presente. Io trovo che l'errina dia soddisfazione visto il carattere sportivetto, la maneggevolezza e la stabilità.
A breve credo di provare la speed triple, così mi farò un'idea su questo tre cilindri tanto decantato
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/14, 10:38   #22
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

concordo su tutto, il problema si presenta solo sul veloce e negli allunghi.
x la speed ti anticipo io: motore prepotente ma vellutato, lenta nei cambi di direzione.
..che poi e' un po il lightmotive dei 1000.

inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 13:35   #23
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Er6 vs hornet 600

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
, lenta nei cambi di direzione.
..che poi e' un po il lightmotive dei 1000.

secondo me ti sbagli... ma alla grande pure.
La speed l'ho vista in azione ed e tutto tranne che lenta(nei cambi di direzione)del resto è,di serie, sui 190 kg,ovvero almeno una decina piu leggera della er.
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 13:55   #24
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito Re: Er6 vs hornet 600

190 kg nn vogliono dire nulla, bisogna vedere inclinazione cannotto, interasse e dove sono messi 'sti 190 kg.
un 1000 contro un 600 sarà praticamente sempre piu lento dei cambi di direzione proprio perchè deve risultare stabile poi alle alte velocita, cosa impossibile x un 600 naked.
(io avevo un cb1000r e di 1000 naked ne ho provati di tutti i tipi, ritornando in sella alla mia hornet mi è sembrato di tornare in bicicletta!)
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 15:34   #25
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un momento. . . ma la triumph da confrontare con la er6 è la street triple 675 e non la speed tant è che corrono nella stessa categoria nel CIVS e comunque è un altro livello di moto rispetto alla nostra. . . . .figuriamoci la speed triple! Inoltre la er6 potrà essere agile fulminea nei tornantini e pronta ai bassi ma se chi guida i 1000 sia 2 che 4 c sportivi sono manici pari o superiori a quello che guida la er6 ti salutano comunque anche senza rettilinei in montagna. . . .certo non arrivi che quelli stanno accendendo la sigaretta ma non ce storia!
Il 3 cilindri medio è stato sempre il mio punto d'arrivo ma finora sempre su moto con caratteristiche non adatte a quello che mi serve. . .. .c'è andata vicina la MV con la turismo veloce ma costera sicuramente troppo. Ma forse ora ci siamo con yamaha (che ho sempre schifato) e il suo nuovo tdm con ruote da 17 e motore 3c della mt 09

Inviato dal mio GT-P1000
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 16:06   #26
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

si son d accordo.
pero' su mv nn ci mettere neanche una lira: a parte l affidabilita' e il post vendita(ho sentito di un tizio con la brutale con cerchio posteriore spaccato al mozzo , moto nn piu in garanzia da poco, e mv che si rifiutava di cambiarlo e anche solo di andare incontro al cliente!), le ultime 675 e 800 su strada sono inguidabili e come al solito tutta la potenza e' in alto.
tdm : ottimissima moto anche il "vecchio" modello, il nuovo sullacarta pare abbia tt le carte in regola

inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 17:27   #27
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Er6 vs hornet 600

insomma mi pare di capire che l'unica valida alternativa al bicilindrico
e la tricilindrica , la 4 non ha niente a che vedere con l'agilita'
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 19:43   #28
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs hornet 600

mah....MV è ancora una azienda a "conduzione familiare" che ora sta facendo il grande passo in tutte le direzioni e le nuove moto lo testimoniano....sull'assistenza bisogna distinguere caso per caso come per tutte le case...io invece ti posso dire che ad un mio amico possessore di una brutale gladio (serie limitata) qualche anno fa è stata sostituita la sella (in garanzia su sua richiesta) perchè presentava una cucitura non perfetta con tanto di telefonata "help care" di uno dei due Castiglioni in persona!!!
Il vecchio TDM lo conosco bene..comodissimo ma per divertirsi allegro non va affatto bene!!! quello nuovo lo vedo più come una fazer8 ma con 3 cililidri


x jack...per le moto medie stradali l'agilità è l'ultimo dei problemi che siano 1 2 3 4 cilindri...la hornet (per rimanere In T) rimane sempre una bicicletta che tieni giù in piega con un ginocchio sul serbatoio figuriamoci una xj, ma il numero dei cilindri fa la differenza nella fluidità di guida sia quando vai piano in città che quando vai forte in montagna (vedi post sopra). Per farle rendere al meglio bisogna adottare stili di guida appropriati e enormemente diversi che a seconda delle proprie capacità possono risultare più o meno graditi.

Il tricilindrico medio è la quadratura del cerchio secoondo me perchè hai più o meno il tiro ai bassi dei mono/bici che i 4c hanno solo da 1000cc in su e l'allungo dei 4c che i bicilindrici hanno da 1200cc in su; viene montato su una moto ancora da 200kg che rimane agile e gestibile anche nel traffico con costi di acquisto e manutenzione ancora umani......quindi attendo con fotta enorme il nuovo tdm (sempre se lo chiameranno così) il primo tricilindrico medio sportouring economicamente accessibile!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/14, 19:58   #29
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

:thumbup:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/14, 06:38   #30
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Er6 vs hornet 600

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
, la 4 non ha niente a che vedere con l'agilita'
prova le supersport 1000... poi mi sai dire se non sono agili
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.