ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/06, 10:33   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Locali e ristoranti in giro per il Bel Paese

Ciao,
il giorno dopo una mangiata del gruppo Nord organizzata da nardo, vorrei lanciare questo topic per vedere se riusciamo a fare segnalazioni degne di questo nome valide per tutti.
L'ideale sarebbe segnalare oltre al locale, con eventuali indicazioni per arrivare sul "luogo del delitto", anche prezzo e specialità tipiche.

Inizio io per la mia zona

Pavullo nel Frignano - Ristorante "La Fiaba", tigelle cotte al mattone con affettati da "fiaba", prezzo 21 euro prenotazione obbligatoria, tel. 0536-21256

Modena centro - Trattoria da Ermes, Via Ganaceto, un'istituzione a Modena, non ha telefono (dice che è una scocciatura rispondere!!!), aperto solo a mezzodì, cucina tipica, prezzo 20 euro; NOTA BENE: biosgna andare presto, perché il locale è piccolo e quando sono finiti i tavoli Ermes non accetta più nessuno.

Modena centro - Trattoria Aldina, Via Albinelli, aperto solo a mezzodì, prezzo 20 euro, cucina tipica

Ristorante da Italo, Osteria di Rubbiara - Nonantola - Località Rubbiara, sulla strada che dalla Via Emilia porta a Gaggio e Nonantola, prezzo 35 euro, cucina tipica prenotazione obbligatoria. Il proprietario è un personaggio tipico, non c'è menu, si mangia quello che c'è, ma se uno non ha problemi di dieta vale la pena.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/12/06, 17:27   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...e io continuo:

Agriturismo "La selvaggia"
Via Santa Maria - Località Somana
Mandello del Lario (LC)
338 1740083

Piccolissimo (40 coperti) agriturismo a conduzione familiare, caldo e accogliente. Cucina tipica casalinga, possibilità gruppi rumorosi A 10' a piedi dalle ultime abitazioni, prezzi imbattibili (cena al 16 dicembre, antipasti, 2 primi, 2 secondi, acqua vino caffè ammazzacaffè, tutto in gran quantità: 22€). Aperto tutto l'anno a pranzo e cena, ovviamente richiede prenotazione.

Abbinabile con visita alla Moto Guzzi, che volete di più?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 17:47   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ottimo topic. grazie fabbrì.
non so se la struttura del forum lo permette, ma perche non creare un database ordinato per regioni dove ognuno di noi può inserire la sua segnalazione???questo sistema a post non credo si presti molto per tutti gli argomenti trattati... se ci fosse una maniera di ordinare per bene tutte queste informazioni... forse sarebbe meglio...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 17:56   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...e aggiungere al primo post un allegato - tipo file di excel - con un elenco più gestibile e ordinato dei ristoranti? Non so se il forum supporta la modifica dell'allegato o la rimozione/sostituzione dello stesso, ma così non sarebbe complicatissimo...

...ovviamente, un lavoro non da fare tutti i giorni...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 18:00   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

concordo. comunque un posto dove con molta attenzione inserire la propria segnalazione. aggiornabile senza troppi problemi (se no la gente si stufa prima di farlo...) e consultabile in maniera chiara. ripeto il criterio geografico delle regioni per me è la soluzione migliore...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 20:51   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
concordo. comunque un posto dove con molta attenzione inserire la propria segnalazione. aggiornabile senza troppi problemi (se no la gente si stufa prima di farlo...) e consultabile in maniera chiara. ripeto il criterio geografico delle regioni per me è la soluzione migliore...
ciao Ale e Andrea,
grazie per la segnalazione. E' una cosa ragionevole e sensata. Ho girato la Vs. proposta nel forum della Moderazione, avete ragione io avevo postato in maniera ruspante, invece potrebbe diventare qualcosa di più serio e sistematico, con tanto di numeri di tel. ecc. inmodo che io so che vado a fare un giro che so io in provincia di Belluno e mi informo su dove mangiare (e magari anche dormire, ma intanto andiamo per gradi :P )

  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 21:13   #7
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Sfruttando una features di questo forum, che devo cmq installare, come dice Alessio si potrebbe ad albero partire da un forum chiamato
- ristoranti
e sotto dividerlo per zone
- nord
- centro
- sud
oppure per regioni

e poi inserire un thread per città dove ognuno inserisce la SOLA recensione del locale, compilando una scheda "precompilata" in modo da fugare ogni dubbio.

Innanzitutto andrebbe messa giù la bozza della scheda che sicuramente è la cosa che + serve.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 09:02   #8
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Molto interessante questa iniziativa
Appena sarà tutto pronto state certi che darò il mio contributo......ne conosco un bel po'
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 09:08   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Innanzitutto andrebbe messa giù la bozza della scheda
Alla scheda posso provvedere io, per la compilazione si potrebbe farla con i campi di immissione testo e via.
Vedo se riesco a fare una bozza domani sera.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 09:20   #10
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il form in cui inserire credo debba essere semplice ma con info sufficienti per capire se è il posto che fa per il lettore....
La mia proposta:
Nome
Indirizzo
località
provicia
telefono
prenotazione(si, no, sarebbe meglio, ..... almeno con sei mesi di anticipo)
tipo di ristorante (alla bouna, agrit, tovaglia di carta, ... 16 bicchieri e 32 posate, ....)
tipo di cucina(tipica, casalinga, creativa, ricercata, di mare, ....gualtiero marchesi)
cantina(non c'è, solo della casa, ..... se non c'è quello che vuoi ti offriamo la cena)
super piatto( cosa non si può non mangiare in quel posto)
prezzo medio (ovviamente bevande escluse)
breve commento personale
eventuali indicazioni stradali
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.