ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/08, 10:01   #1011
Jardy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito

Quote:
Dove?
Tanto che ero a scuola guida ho chiesto al mio istruttore un po' di cosette

lean ma sul tuo foglio di omologazione dovrebbe essere scritto per cosa è omologata
__________________
ciaooooooooooo
Jardy non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/08, 10:58   #1012
simone86sp
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: la spezia
Auto: Fiat Punto 1.8 HGT
Messaggi: 18
predefinito

omologata vuol dire utilizzabile in strada, perchè vi fate tutti questi problemi? conosco gente che gira da una vita con scarichi aperti non omologati e non hanno mai preso una multa... Mentre anni fa ad un mio amico con l'SR ditech 50 originale gli hanno fatto la multa perchè il motorino è troppo rumoroso, ripeto: scooter originalissimo ma senza fermi..
Dipende chi ti ferma e in che contesto, Se mi fermano con la moto originale e con solo scarico omologato non mi possono dire niente. Se mi fermano con la targa inclinata, specchietti non omologati, scarico anche se omologato, che magari uscivi un po forte dalla curva, stai tranquillo che a qualcosa si attaccano...
Comunque io il 15 ordino l'Arrow ;-) Ora mi sto costruendo il portatarga in alluminio.
__________________
Er6n 2008 all black
simone86sp non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 13:53   #1013
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito

ok!!! io per adesso sto cercando di prendere tutto omologato ad esempio ho ordinato l arrow, il portataga con frecce e luce omologate (il portatarga no ma lo metterò a 30 gradi) adesso sto cercado gli specchietti omologati e poi credo di essere apposto tanto per iniziare....
cmq speriamo di riuscire a montare l arrow da solo!!!
ciao
leandro
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 15:40   #1014
Jardy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito

Quote:
omologata vuol dire utilizzabile in strada, perchè vi fate tutti questi problemi?
Giusto per chi vuol rispettare il codice della strada?Giusto perchè le moto/macchine a benzina verde senza marmitta catalitiche sono altamente inquinanti...

vi riporto cosa c'è scritto sul mio libro di scuola guida per patenti superiori...

l'uso di benzina verde, carburante che ha tuttora un certo grado di velonosità, sui veicoli non catalizzati non rappresenta alcun vantaggio per l'ambiente, poichè è tutto da dimostrare che il benzene sia meno nocivo del piombo (benzina rossa o super)

__________________
ciaooooooooooo
Jardy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 18:11   #1015
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Jardy come c'è scritto giustamente sul Tuo libro ... il benzene usato come antidetonante al posto del piombo tetraetile della benz super degli anni precedenti alla benz verde è altamente cancerogeno se non catalizzato.... ovvero come idrocarburo libero in aria... si è sostituito al piombo in quanto quest'ultimo non era compatibile con i catalizzatori (li intasava praticamente subito...) e ce l'hanno spacciata per una modifica per la nostra salute.... ma se non catalizzato ha una incidenza sui tumori del 20% circa superiore....
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/08, 13:46   #1016
Jardy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito

Appunto infatti io mi faccio il problema a togliere una marmitta con il catalizzatore e metterne una senza... non mi sembra una cosa tanto leggera...
__________________
ciaooooooooooo
Jardy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/08, 22:13   #1017
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito

scusate la mia ignoranza ma se un venditore scrive:
Su questo come sugli altri articoli diritto di recesso entro 10 giorni garanzia della casa
io posso restituirlo ed avere i soldi indietro per qualsiasi motivo
ovviamente la confezione deve essere intatta ecc
siccome ne ho trovato un altro di scarico!!!
grazie
ciao
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/08, 22:46   #1018
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

se c'è scritto penso di si..... senti loro cosa ti dicono
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 08:23   #1019
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
no alt l'urlo del 4cil japponese magari 1000cc vale piu di un qualsiasi motore...
bi-tri cilindrico made in italy oppure estero...
il rumore non si discute... il resto si!
macchè aoh!!!!
ma stiamo scherzando...il 4 cil è vero che urla molto...ma tanto per strada lo sentiresti poco...
piuttosto io voto come miglior sound in assoluto il 1098..ne ho sentito uno aperto che era un concerto!
Quote:
Originariamente inviata da krusty
ma lo shark non viene mai nominato quando si parla di quale ha il rumore piu bello e piu forte ...

Ps: come si fa a togliere e rimettere il materiale fonoassorbente?..perchè il mio shark ce l'ho da 10K KM e vorrei evitare di rovinarlo.che posso fare x curarlo?
krusty il nostro squalo è il meglio!!
a proposito lo dobbiamo prova senza dbk!!
lol
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 12:45   #1020
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito

questo è quello che mi hanno scritto riferito allo scarico arrow


Egr. Sig. Leandro,
lo scarico per ER6N è omologato per quato riguarda la parte rumore e potenza. Dato che viene rimosso il catalizzatore originale, la moto non rispetta più i requisiti della E3. Comunque è difficile, salvo durante la revisione del veicolo, che vengano effettuati controlli sui fumi allo scarico.

Distinti saluti
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.