ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/06/08, 19:34   #11
Milo & Lady O
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Montepulciano (SI)
Età : 45
Moto: Kawasaki ER-6N orange
Auto: Renault Laguna SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 58
predefinito Re: G&G Bike

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
sicuro che uno scarico con kat offra prestazioni migliori?
non lo do come must, guarda qui, di più non so

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ciao
__________________
Lady Orange
Milo & Lady O non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/08, 19:39   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

ah....se x quello tutti i grafici delle case che li producono dichiarano almeno 4 cv in +......fai te

e cmq nn sai se con o senza db-killer.....con o senza centralina aggiuntiva........
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 19:48   #13
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: G&G Bike

quello in inox nero sai quanto costa? in futuro potrebbe interessarmi
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 20:01   #14
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

quello dei grafici e con db e senza catalizzatore!!!

Cmq lasciando stare i cv con questo scarico ho trovato migliorie nel buco dai 3500 ai 5000 di qui soffre errina con scarico originale!!
E poi il sound!!!!!!!! sentite qua Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 20:29   #15
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
nessuno offre migliori prestazioni......se nn in peso......

diminuendo il peso migliora il rapporto peso/potenza
solo di scarico un amico rullando ha preso 3cv di picco e 5 di parziale sui 5.000...

comunque very cool il fatto che sfiammeggia parecchio

curiosità: quanto viene di listino?

Ultima modifica di Dimebag; 30/06/08 a 20:33
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 21:55   #16
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

io e' un'annetto che ho sull'errina il G&G e devo dire di essere abbastanza soddisfatto, ottimo il sound con il dbKiller (senza ti fermano dopo dieci metri per il bordello che fa, di solito quando giro senza mi metto i tappi nelle orecchie...fate voi...) estetica accattivante e scoppiettii da paura...unico neo che ho riscontratto e' dovuto al fatto che essendo cosi' corto e con il ritorno di fiamma mi si allentano spesso le viti dove si attacca al collettore
ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 22:58   #17
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: G&G Bike

se apri le braccia e stringi forte il serbatoio con le gambe, prendi anche il volo... i dati dichiarati dalla G&G sono assurdi... il solo scarico non da benefici in termini di coppia e potenza... anzi, ai bassi la maggior parte delgi scarichi perde pure un pò di coppia e l'erogazione non è più fluida (sempre ai bassi)
lo scarico porta benefici solo se unito alla centralina...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 30/06/08 a 23:09
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/08, 08:04   #18
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: G&G Bike

Un po' di risposte in sequenza...

1- La G&G si trova a Settimo.

2- Il prezzo, come già detto, è di circa 330euri + le spedizioni.

3- se siamo un gruppo e li si va a prendere lì..... si spende meno.

4- I terminali in carbonio si fanno sempre meno per problemi di durata xchè tendono, soprattutto coi bicilindrici, a sfondarsi e rompersi.
Per questo motivo anche la G&G mi ha detto che loro non li mettono a listino, ma che se uno lo volesse, glielo fanno anche in carbonio ma le responsabilità sono poi del cliente e che non c'è garanzia sulla durata del carbonio (se dopo un anno ti si sfonda, giustamente, non lo considerano un difetto di fabbricazione).

5- l'affermazione "il solo scarico non da benefici in termini di coppia e potenza... anzi, ai bassi la maggior parte delgi scarichi perde pure un pò di coppia e l'erogazione non è più fluida" è alquanto generalista e non rispondente alla verità: i fattori che influenzano la resa di uno scarico sono tanti (larghezza e lunghezza dei collettori, lunghezza del terminale, costruzione interna del terminale, studio delle curve dei collettori, ecc......) ed è impossibile stabilire una regola equivalete x tutti gli scarichi.
Diciamo che solitamente uno scarico più è lungo e più rende agli alti regimi. Viceversa, più è corto e meglio rende la coppia.
Questa, "grossolanamente", è l'unica regola + o - sensata.
Inoltre non è vera neanche la credenza che uno scarico non catalizzato renda di più di uno catalizzato. Ricordiamoci che i motori attuali sono pieni di sensori per gestire la carburazione ed il tutto è tarato x uno scarico catalizzato. Un paio di anni fa su inmoto (mi pare....) venne fatto un test comparativo tra scarichi aftermarket catalizzati e non, per vedere come si comportava la resa dei motori (solo sostituendo gli scarichi e senza intervenire sulle mappature...): le prestazioni dei CAT erano migliori di quelle senza.
Certo è che se devi fare una moto da competizione metti uno scarico aperto ad hoc e mappature anche ad hoc.
Noi qui, invece, parliamo di sostituire lo scarico di una normale ER6..... :8)
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/08, 08:21   #19
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: G&G Bike

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Diciamo che solitamente uno scarico più è lungo e più rende agli alti regimi. Viceversa, più è corto e meglio rende la coppia.
Questa, "grossolanamente", è l'unica regola + o - sensata.
e' esattamente il contrario

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Inoltre non è vera neanche la credenza che uno scarico non catalizzato renda di più di uno catalizzato. Ricordiamoci che i motori attuali sono pieni di sensori per gestire la carburazione ed il tutto è tarato x uno scarico catalizzato.

Noi qui, invece, parliamo di sostituire lo scarico di una normale ER6..... :8)
questo e' vero.....dato che un terminale troppo aperto smagrisce troppo la "carburazione" soprattutto ai bassi regimi........
.....c'e' solo un "piccolo" problema...i catelizzzatori degli scarichi aftermarcket hanno una durata veramente limitata e rischiereste (sempre che dell'inquinamento vi importi qualcosa) di dover spendere almeno una volta all'anno 100/150 euro di catalizzatore



p.s.tutto questo parlando di solo terminale......poi se uno mette la centralina aggiuntiva ed elimina la sonda lambda il discorso cambia
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/08, 08:39   #20
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: G&G Bike

generalmente, a quanto svariate persone tra cui meccanici ed ex piloti mi han detto, su qualsiasi tipo di motore, 4 cilindri, 2, 1, auto, moto, trattore o monopattino, sostituendo SOLO ed esclusivamente il terminale, NON porta benefici sul rendimento del motore... come ha detto manny, cambia il rapporto peso/potenza... ma sicuramente non va a dare tutta quella coppia che dichiara la G&G... oltretutto, se sfiamma come si deve, vuol dire che è abbastanza "libero"... e quindi, la carburazione è ancora più magra... avvenendo ciò, non penso si possano notare migliorie se non con l'aggiunta di una centralina... anzi...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.