ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/11, 15:30   #81
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da Huskysta Visualizza il messaggio
se si costituisce il Motoclub ER6italia con quota di iscrizione annua, limitato agli iscritti a questo forum con i requisiti minimi che si dicevano e "copertura kasco"? E' fattibile? Lascio la parola a chi conosce le leggi...

questa domanda è rimasta senza risposta....

A tanto tempo dal lancio di questa possibile iniziativa resto dell'idea che il maggior problema rimane l'esiguo numero di adesioni.
In un caso come questo il tipico stile italiano del "lascio andare avanti gli altri, poi vedo che succede e nel caso aderisco in seguito" non permette neppure di partire.
il chè è un peccato perché in fondo abbiamo un gradimento dell' 84%...
ma con 20 iscritti la cosa non starebbe in piedi...
Urano non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 23/03/11, 19:25   #82
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Urano, il problema grosso è anche un altro. Soldi ce ne sono pochi in giro, anche per le ottime idee. Purtroppo.
cts non  è collegato  
Vecchio 23/03/11, 23:06   #83
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Proprio per questo io ero assai interessato a trovare un modo per risparmiarne qualcuno.
Anche perchè, come sai, i motociclisti si dividono in due categorie...

Pazienza, vedró se alcuni miei progetti riusciranno ad andare in porto... disponendo di un porto...
Urano non  è collegato  
Vecchio 23/03/11, 23:25   #84
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

ufff alla fine bene o male ho letto tutto....! secondo me o per lo meno da quello che ho capito per molti l'idea sarebbe appetibile ma la sfiducia regna da padrone!!! poichè non si è sicuri se i numeri siano sufficienti , in più ci vorrebbero più pareri da persone che siano realmente esperte per chiarire i molteplici dubbi che tutti si pongono; e anche dopo aver più o meno capito il tutto come si è detto pocanzi, si fanno andare avanti gli altri.
Poi se le cose vanno bene faranno a botte per entrare nell'impresa(se cosi la vogliamo chiamare) secondo me la cosa migliore è stata già detta ma scarsamente dibattuta.
Facciamo che un gruppo di (gentelman) si riunisce e versa una quota per entrare a far parte del Fondo che ne so 30 eurini per uno per poter entrare, in modo da avere un gruzzoletto per iniziare e ogni volta che uno di noi è in difficoltà ovvero ha un sinistro dimostrabile gli si da una mano a pagare i danni dividendoci le spese in caso le casse del Fondo siano vuote"Mutua Assistenza".
Ciò si può rendere fattibile solo con la partecipazione di un congruo gruppo di persone e con le clausolette prima descritte come:
-si paga solo la metà del danno
-si paga la franchigia di 150 euro
-se non si versa la quota per il risarcimento del mal capitato si viene immediatamente esclusi senza possibilià di rientrare
-si pagano solo i pezzi che sono indispensabili per la marcia del mezzo (per lo meno all'inizio e meglio volare bassi senò i costi eccessivi potrebbero disincentivare a proseguire nell'impresa)
Perchè non apriamo un post e ci iscriviamo realmente cosi vediamo un pò i numeri concreti ragazzi si tratta di dare una possibilità ad un idea secondo me lodevole secondo me basterebbero un centinaio di noi per iniziare a ragionare, in maniera che con circa 10 euro verasti per uno abbiamo una forza di risarcimento di almeno di 1000 euro io penso che con una cifra simile si riesce a rimettere in marcia un errina.
Io la vedo un pò come se fossimo semplicemente un gruppo di amici "e se a luca si rompe la moto, noi da buoni amici mettiamo 10 eurozzi per uno per dargli una mano a rimettersi in sella il prima possibile"
alby2107 non  è collegato  
Vecchio 23/03/11, 23:36   #85
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Caro Alby, fossimo un centinaio potremmo senz'altro cominciare ad inventarci qualcosa, ma purtroppo, come vedi, dopo 3 anni siamo solo 21.
Ed anche mettendoci 50 euro a testa (che cominciano ad essere abbastanza) si resta su cifre a malapena sufficienti a coprire un singolo evento, roba che se ci sgraffiamo in due uno resta a bocca asciutta...
Insomma, un po' pochino....
Urano non  è collegato  
Vecchio 24/03/11, 00:21   #86
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Pochi ma buoni diceva qualcuno allora facciamo che siamo 20 ok...!?
Bene 20 amici mettono 50 euro per uno e facciamo 1000 euro di cassa, immagino che di questi 20 tutti abbiano la moto apposto per ora e in più immagino anche che nessuno dei 20 partecipanti abbia voglia di cascare rimpendosi le ossa, visto che noi da buoni amici rimborsiamo soltanto le parti fondamentali della moto e rimborsiamo solo il 50% quindi per arrivare a 1000 euro di danni, significa che ne ha speso più di 2000 di parti fondamentali(ovviamente escluderemo la mano d'opera essendo troppo soggettiva e poco documentabile ai fini della fiducia!..... capisci a me....!)bene ora insomma su 20 cristiani quanto può colpire la sfiga??? uno??? due ??? cacchio tre??? già tre mi sembrano tanti e comunque dai ogni volta che qualcuno ha un sinistro si fa colletta per non intaccare troppo il fondo a fine anno se tutto è andato bene possiamo spendere i soldi del fondo per farci dei regali! che ne so, andiamo da un tapezziere e ci facciamo rifare tutti la sella la butto li tanto per dirne una insomma per auto incentivarci a non fare fesserie un premi di buona condotta
Bhooo raga io non so che dire secondo me si potrebbe provare in piccola scala e vedere che succede alla peggio sò di avre aiutato un altro motociclista alla meglio alla fine dell'anno abbiamo dimostrato agli scettici e a noi stessi che si può fare
scusate se noi 20 ci iscrivessimo in pista per fare un corso di guida sicura spenderemmo circo 300 euro per un giorno e che ci rimarrebbe.....? una bella giornata in pista e qualche cognizione in più sulla giuda sicura!!!
Bene io dico spendiamone 50 e dimentichiamocene magari ci va bene magari no ma almeno abbiamo fatto qualcosa di concreto o per aiutare noi stessi o per aiutare un amico forse non è la metafora più calzante ma io ho capito che intendo spero anche voi ci riusciate

Ultima modifica di alby2107; 24/03/11 a 00:28 Motivo: completamento
alby2107 non  è collegato  
Vecchio 24/03/11, 09:57   #87
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

A me l'idea piace e sono favorevole,e parteciperei volentieri
Ma quando di mezzo ci sono i soldi..........Urano se devi fare uno statuto dammi retta.......difenditi legalmente.....io non sono nessuno,sono una persona comune e sono felicissimo di esserlo ,ma ho poca fiducia nel genere umano
Non vorrei che qualche "amicone"non soddisfatto del trattamento ricevuto dal fondo ti querelasse.......non sarebbe la prima volta,si denunciano tra fratelli per soldi,figurati tra cosidetti"amici"
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato  
Vecchio 26/03/11, 14:20   #88
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Che dire non dici nulla di male...! ma io sono dell'idea di provarci comunque! sembrerebbe una pazzia , una follia, comunque io direi che potrebbe essere un gruppo...di solidarietà del tipo.
Hai una er6? bene!
Sei del forum da almeno un anno e hai spstenuto il forum con la tua partecipazione...! bene..!
Ti sei guadagnato una sorta di premio fedeltà che potrebbe essere entrare a far parte di un gruppo che si da solidarieta comune dividendosi di volta in volta parte delle spese dei malcapitati che subiscono dei danni che l'assicurzione non paga.
Bho forse sono troppo ingenuo e non vedo nulla di poi cosi male...
alby2107 non  è collegato  
Vecchio 26/03/11, 15:11   #89
primedate
Registrato
 
L'avatar di primedate
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Ciao..io concordo con Alby tentar non nuoce.....non ho uno stipendio da dirigente statale...ma 30 euro l'anno sinceramente non mi cambiano la vita...se servono per aiutare qualcuno a cui ha detto sfiga...beh non mi tiro indietro! Concordo anche con jojoev sicuramente chi gestirà i fondi e meglio che si tuteli dal punto di vista legale, e che venga redatto uno statuto o un regolamento come lo si voglia chiamare! Comunque io ci sto!

Ps...siccome sono tre anni che scrivete questo topic ...ehm...mi sono serviti 2 giorni per leggerlo e non tutto! Non c'è un modo per riassumere!
primedate non  è collegato  
Vecchio 26/03/11, 15:46   #90
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Vabbè...
Allora se dite provo a buttar giù due righe di statuto di funzionamento, poi proviamo a metterla in piedi con chi ci sta
Vi chiedo solo qualche giorno di pazienza perchè sono in un dei piu grossi casini della mia vita e potrebbe anche darsi che la cosa diventi parte di una questone un po' più articolata... D'altra parte son tre anni che ne parliamo mica avrete fretta
Urano non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.