ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02/03/11, 16:10   #27
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?

Lele89 non si può fare un "tot al kg": non è meglio una pinza o una pompa....

Il risultato prodotto da un impianto frenante è la sommatoria di una serie molto lunga di variabili... Elenco le prime che mi vengono in mente:

Dischi (forma, materiale, misura) + pastiglie (forma, materiale, misura) + pinze (misura, numero, ra dei pistoncini) + olio (tipo) + condotti (materiale) + pompa (capacità, forza)..... e forse ne dimentico ancora....

Gli interventi sopra (mio e di altri) vogliono spiegarti che, in una serie così complessa di variabili, la cosa più sensata è evitare di agire "senza cognizione di causa"; limitandosi piuttosto a cercare di intervenire su un'equazione così complessa, stando attenti a non "sconvolgere" completamente il calcolo di base che MAI è sbagliato...

Quindi una pinza o una pompa, a seconda delle caratteristiche, possono dare un risultato più prossimo o più lontano da quello cercato. Provo ad essere più chiaro: una pinza a 4 pistoncini può anche darti un risultato peggiore di una a 2 se fuori accordo con il resto. Dipende...

I suggerimenti di Smallz o Grimaldi (come i miei) sono piuttosto utili ad orientarti sul tema, senza ovviamente avere alcuna pretesa di trattare l'argomento nelle sue viscere. (cosa che non sarebbe possibile se non affrontando una specie di percorso di laurea in ingegneria...)

Onestamente non credo si possa fare più di così....
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.