ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/11, 16:00   #31
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

mi sa che non hai letto la pagina 2, io ho preso questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato

48 euri spedizione compresa, pagata con paypal comprata il 10 sera arrivata il 12 mattina.

---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:43 ----------



sulla destra la vecchia e sinistra la nuova.

spero che la nuova non sia originapoli!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/01/11, 18:35   #32
Bators
Registrato
 
L'avatar di Bators
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Bologna
Moto: Versys 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Proprio quella avevo visto. L'hai già montata?
Bators non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 19:25   #33
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

mi sa che pure tu non hai letto i post precedenti

tralaltro ora finalmente l'aria si "tira" prima di accendere il motore e non dopo come prima
era utilissima!!!!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/11, 19:42   #34
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Anche la mia batteria mi ha lasciato... ajeje proverò a seguire il tuo consiglio

l' annuncio parla però di ER6 del 2009, tu hai una 2007, cambia qualcosa??

ma quindi la batteria di serie sulla 2005-2008 sarebbe senza manutenzione? Se è così, la mia era già stata cambiata prima che la comprassi... infatti il rabbocco del liquido l' ho già fatto qualche tempo fa...
__________________

Ultima modifica di Pollon; 17/01/11 a 19:48
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/11, 14:48   #35
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

La batteria va benissimo, al massimo guarda la foto che ho messo qualche post fa.
ti arriva una confezione con batteria, le due viti con bulloncini e acido (con dosatore a prova di imbecille).
il tappo dell'acido diventa il tappo ermetico della batteria.
Dopo che metti l'acido aspetta un po a tapparlo, fa reazione chimica e scalda abbastanza, non so se tappato subito fa aumentare la pressione nella batteria

__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 13:37   #36
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

ciao ragazzi è da due settimane che ho riattivato la moto e la batteria fa i capricci, nel senso che quando accendo devo dare una sgasata per farla partire!

Ho cambiato lo scarico con un G&G ma non credo che questo possa influenzare nulla corretto?

Comunque visto il tagliando appena fatto purtroppo non ho molti eurini da spendere allora ho trovato questa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

me la caverei con 30€ spedita, il fatto che mi vendono l'acido a parte vuol dire solo che devo riempire io e nulla di più immagino. Oltretutto credo poi sia pronta all'uso?
Qualcuno di voi l'ha provata questa?

PS: ma la batteria me la passano in garanzia se si è scaricata prima dei due anni?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 08:23   #37
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

potrebbe anche andare, ma per 16 euro in più io prenderei quella che ho postato poco sopra

per l'acido basta che togli la pellicola rossa dalla batteria, i tappi neri (che poi dovranno andare a sigillare la batteria) dall' acido, lo capovolgi sulla batteria (l'acido ha dei tappi di stagnola che si bucano appena lo premi sulla batteria) aspetti che finisce e dopo un pò (non subito) sigilli con i tappi neri. (la reazione chimica fa scaldare la batteria)
comunque l'avevo scritto al post sopra, ma ormai ho scritto

__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 12:10   #38
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Dopo che metti l'acido aspetta un po a tapparlo, fa reazione chimica e scalda abbastanza, non so se tappato subito fa aumentare la pressione nella batteria
Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
per l'acido basta che togli la pellicola rossa dalla batteria, i tappi neri (che poi dovranno andare a sigillare la batteria) dall' acido, lo capovolgi sulla batteria (l'acido ha dei tappi di stagnola che si bucano appena lo premi sulla batteria) aspetti che finisce e dopo un pò (non subito) sigilli con i tappi neri. (la reazione chimica fa scaldare la batteria)
Ciao non sono sicuro che la parte finale del procedimento sia corretta, nel senso di non chiudere subito la batteria con i tappini ermetici.
Ho cambiato 2 batterie negli ultimi sei mesi e quelli che me le hanno preparate davanti agli occhi una volta versato l'acido all'interno hanno tappato subito le batterie... una volta prese in mano non erano ne gonfie come zampogne tanto meno calde!
Può essere che la reazione sia esotermica (che sviluppa calore), ma ciò sarebbe del tutto trascurabile, sia a livello di calore si di pressione... tra l'altro la reazione deve avvenire all'interno non a "cielo aperto" per cui immagino sarebbe corretto chiudere subito.
Se dovessi farlo io tapperei subito, così come han fatto i 2 negozianti con le mie!

Una cosa importante, comunque, non è stata detta... cioè che dopo aver versato l'acido e chiuso con i tappini la batteria ci mette circa 1/4 d'ora per essere pronta al suo utilizzo (accensione), ciò non vuol dire che prima non funzioni vuol dire che dopo 1/4 d'ora la reazione è finita e la batteria si trova al miglior stato per essere usata e, soprattutto, ricaricata.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 13:53   #39
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Boooh, qua invece hanno fatto il contrario.. e quella che ho chiuso io dopo 5 minuti era caldissima..
sulle istruzioni non era specificato ne se andava tappata subito ne se andava lasciata aperta, ma visto il calore pensavo fosse meglio tenerla aperta qualche minuto.
Visto che ci sono pareri discordanti e non siamo del settore, o fate come vi pare (tanto funziona in entrambi i casi) o chiedete ad un meccanico che ne capisca di reazioni chimiche.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 15:00   #40
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Anche a me hanno sempre fatto stare un po' la batteria senza tappi e non e' mai successo nulla.
Vero e' anche che c'e' uno sfiato, ma comunque non e' che l'aria per 15 minuti possa darle noia.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteria, ytx12-bs


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.