ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/07, 09:35   #1
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ER6N 2007 -- VS -- SV 650 S

Ciao ragazzi...recentemente ho conosciuto un amico motociclista con una SV 650 S del 2002...versione a carburatori con 70 cv e 6,48 kg/nm di coppia...quindi come potenza molto simile alla nostra, e una velocità massima effettiva di 213 km/h contro i notri 200 km/h effettivi (225 segnati al takimetro)

allora...inizialmente ci siamo scambiati le moto...

la SV S è molto caricata in avanti, lui monta il kit forcelle Dilone, quindi la forcella era molto più rigida della mia, e il fatto del manubrio basso aiuta molto nelle curve, si sente subito un certo il feeling con l'anteriore, sopratutto in frenata.
Ho fatto circa 30 km con la sua moto, e lui con la mia...una bella strada molto ricca di curve e dei rettilinei.

allora...le mie impressioni sono state molto positive sul telaio e sospensioni, da originale certo non era in quel modo il setup della moto, e forse ne avrei avvertito la debolezza, le gomme Pirelli Diablo fanno il loro lavoro e l'asfalto si sente benissimo...
passiamo al motore...il rombo con la marmitta originale non entusiasma poi tanto, la moto spinge forte nelle prime 3 marce, anche se in uscita di curva l'effetto ON--OFF è molto marcato, e non si riescono a sfruttare tutti i cavalli appieno e immediatamente quando serve...
rispetto alla nostra moto vibra molto meno, e tira ottimamente fino ai 10.500 giri, poi attacca il limitatore

il mio amico centauro dopo aver provato la mia moto, ha riscontrato inizialmente una certa rigidità a scendere in piega rispetto alla sua, dovuta anche al fattore sterzo e impostazione di guida diversa dalla sua...
dopo poco ci ha preso la mano, ed ha iniziato a piegare...però anche lui ha riscontrato il limite di queste Dunlop SportMax...e oltre il mio limite non riusciva ad andare...
come sospensioni gli è piaciuto molto il mono...mi ha detto che essendo alla terza tacca, e in quel modo rigido, è un bell'affare...la forcella gli è sembrata discreta, e gli è piaciuto il mordente del freno anteriore (con leva regolata a 2) ...
la cosa che più mi ha fatto piacere è che mi ha detto: ma questa moto tira sempreeeee......:-) musica per le mie orecchie...ha un rombo stupendo...

in fin dei conti...sono entrambe due ottime moto...però l'SV anche il modello nuovo a quanto mi ha saputo dire lui, ha la forcella troppo morbida, e se si vuole guidare un pò più sportivi va cambiata con un kit racing...

nella prova di ripresa in sesta marcia da 70 km/h , la mia moto ha ripreso con molta prontezza e ha abbondantemente distaccato la SV che avrebbe di certo recuperato qualcosa oltre i 180 km/h...ma non siamo stati così folli da provare, e la strada non lo permetteva.



alla prossima...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/07, 18:01   #2
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aggiungo altri pareri...dopo aver provato l'SV 650 S su un passo di montagna...

gommata Michelin Road CT2 (non sono le mie gomme preferite le michelin)

forcella anteriore con kit dilone...

inizio con il dire che l'impostazione di guida è molto caricata in avanti, dopo un pò di km ci si stanca...

nell'impostare le curve è fulminea, velocissima, tiene bene fino a un certo punto...e sotto determinate velocità...

nei tornanti è facilissima...mi veniva molto più naturale piegare rispetto alla mia Kawina...


il motore....

allora...in terza marcia, anche a 15 km/h la moto apre...e non ha incertezze nè strattonamenti...

la ER invece in terza sotto i 2000 giri non apre...

l'SV apre anche a 2000 giri senza incertezze, motore più lineare, l'erogazione è simile dai 2000 giri fino ai 10.000....vibrazioni quasi zero...

la nostra cambia carattere superati i 5000/6000 giri...e romba di brutto rispetto all'SV...



con tutto ciò...non rimpiango la scelta...la my kawa ha qlcosa in più...sia d'estetica che di feeling di guida che non cambierei mai...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.