ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/07, 10:00   #1
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Quale olio per rabbocco?

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda..........dovendo rabboccare l'olio, che marca e tipo è consigliato dalla Kawa? Ne sapete qualcosa?Grazie........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/07, 10:08   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vado a memoria perchè non l'ho a portata di mano, ma sul libretto d'uso e manutenzione della moto lo trovi (nelle ultime pagine). Mi pare che quello consigliato sia uno Shell!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 10:21   #3
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non entro in merito a che tipo d'olio perchè non so cosa ci va sull'ER6, ma la domanda che ti faccio è questa: Perchè rabbocchi l'olio????

Mi spiego. Generalmente l'olio motore si cambia al tagliando, se la moto non ha problemi non c'è bisogno di fare altro. Se ti manca l'olio (non so quanto te ne manchi), foese c'è qualcosa che non va. Te lo potrebbe bruciare oppure c'è una piccola pedita.

Dico questo non sapendo altro della tua moto, ma il fatto che si debba fare un rabbocco mi insospettisce. su una moto giapponese poi, che notoriamente non hanno particolari problemi.

Facci sapere mi interessa.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 15:40   #4
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo
Non entro in merito a che tipo d'olio perchè non so cosa ci va sull'ER6, ma la domanda che ti faccio è questa: Perchè rabbocchi l'olio????

Mi spiego. Generalmente l'olio motore si cambia al tagliando, se la moto non ha problemi non c'è bisogno di fare altro. Se ti manca l'olio (non so quanto te ne manchi), foese c'è qualcosa che non va. Te lo potrebbe bruciare oppure c'è una piccola pedita.

Dico questo non sapendo altro della tua moto, ma il fatto che si debba fare un rabbocco mi insospettisce. su una moto giapponese poi, che notoriamente non hanno particolari problemi.

Facci sapere mi interessa.
Ho fatto il tagliando a 1000 km, la moto ora ne ha 2100 circa e mi pare (da verificare, non ho visto bene ieri sera causa poca luce) che dalla finestrella di lato il livello, ponendo la moto in orizzontale dopo 5 minuti dallo spegnimento, sia basso...........cmq devo verificare se ho sbagliato o meno, ad ogni modo una latta di 1 lt d'olio la vorrei prendere per cautela
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 15:59   #5
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo che l'olio è Shell, anche se al momento (sono in ufficio) non ricordo a memoria la sigla.

smilzo,
concordo con quanto scrivi; tuttavia durante lunghe tirate con il caldo (specialmente in autostrada) un pò d'olio si consuma; poca roba, certo, ma dare un'occhiata all'arrivo al livello dell'olio ed eventualmente rabboccarlo la considero una cosa "prudente". In quest'ottica tenere una latta d'olio in garage non fa mai male.
Cioa ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 15:59   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè, ma anch'io ho rabboccato l'olio....500ml a 15000 km e l'ultimo tagliando (il terzo) l'ho fatto ad 11000 km.... mi sembra che cmq l'olio vada rabboccato ogni tanto....non è che non si consumi!!! ma le giapponesi hanno di sicuro un risparmio in termini di olio consumato rispetto ad altre marche!

  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 17:41   #7
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok, la mi a era solo curiosita, perchè teoricamente l'olio non si dovrebbe consumare. Teoricamente! In realtà un minimo di consumo c'è , è fisiologico. Tutto sta nel vedere quale è la percentuale. Nell''ER6 credo ci stiano un paio di kili d'olio. Se il rabbocco è minimo allora nesun problema, ma se ce ne va molto allora cercherei di capire il perchè.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/07, 14:15   #8
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia si beve mezzo litro di olio ogni 3000 km quindi il rabbocco è d'obbligo.
comunque , chiedi al mecca che olio ha messo e te ne metti di uguale. almeno che sia la stessa gradazione.


Coapzxpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 21:14   #9
nfame
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

shell advance 10W-40
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 22:06   #10
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nfame
shell advance 10W-40
Thanks
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.