ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 19:02   #1
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cambiati led strumentazione

se qualcuno ancora se lo ricorda tempo fa dissi che avevo comprato dei led per la strumentazione da sostituire a quelli originali ambra e vi dissi anche che per vederli montati avreste dovuto avere moooooooooooooolta pazienza
in effetti è passato qualche mese ma alla fine sono riuscito a trovare l'occasione di passare "casualmente" da una ditta che si occupa di montaggio di circuiti stampati e di fare il lavoro.
Per quelli che hanno avuto pazienza (e vabbè anche per gli altri )
ecco a voi una bella fotina

la foto è stata fatta col cellulare e quindi purtroppo è di bassa qualità però se vi interessa poi posso farne qualche altra con la digitale. ah nella foto sembrano celesti ma vi assicuro che sono blu... e che sono fighissimi

che ve ne pare?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   19072007_001__186.jpg
Visite: 1661
Dimensione:   670.0 KB
ID: 6320  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 19:26   #2
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
dire che e stupenda e poco!!!!!dove li posso trovare e a quanto?
ecco qua, questi son quelli che ho preso io
Per poter vedere il link devi essere Registrato
(scusate per il link lungo ma non so come ridurlo )

comunque il problema è che per montarli devi saper saldare bene e avere gli strumenti giusti sennò rischi di spaccare tutto e visto il costo della strumentazione non conviene :P

Link a ebay modificato da iraton
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 19:49   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AlexRow, adesso si che puoi ben dire che la tua errina è unica (scherzo...ma non troppo...)
A parte le facezie... complimenti... è spettacoloso...e complimenti pure per la pazienza...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 09:52   #4
ER-Monnezza
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

BELLOBELLOBELLO!!!

correggimi se sbaglio...bisogna dissaldare i led originali e risaldargli quelli nuovi giusto....nn credo ke sia un lavoro esagerato per ki ha fatto l'ITIS per sempio...

salut - mrk -
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 17:57   #5
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
Quote:
non hai capito....non l'ha fatto lui!!! L'ha fatto fare...

mannaggia...c'ha fregato...

cmq il risultato è veramente ottimo!!!
non ho fatto fare tutto a dire il vero.. io ho smontato la strumentazione e dissaldato il display poi i led li ho fatti cambiare a uno che aveva più esperienza di me per essere più tranquillo anche se comunque con componenti smd di quella misura o peggio ci avevo già lavorato solo che un conto è rischiare di danneggiare una scheda che anche se la rovini la butti via e ne pigli un'altra che c'è in eccesso apposta per simili evenienze, e un conto è fare una cosa del genere su un circuito che se lo rovini saluti 500 euro

Willy se vieni a firenze te la faccio vedere
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 19:42   #6
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

potresti fare una schedina se hai tempo, di come si smonta/modifica/rimonta il tutto...così chi ha un pò di pratica con le saldature può provarci...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 21:28   #7
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
potresti fare una schedina se hai tempo, di come si smonta/modifica/rimonta il tutto...così chi ha un pò di pratica con le saldature può provarci...
ok ci proverò.. comunque a grandi linee basta smontare la strumentazione fino ad arrivare ad avere in mano il circuito stampato e basta (per questo potete seguire le istruzioni sul sito di robern) poi va dissaldato il display (e lì ci vuole un saldatore succhiastagno) e dopo si dissaldano i vecchi led e si sostituiscono con quelli nuovi facendo attenzione a rimetterli nello stesso verso dei precedenti. fatto questo si risalda il display e si rimonta il tutto. festa finita.. con gli strumenti giusti non è un lavoro complicatissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 00:52   #8
3cl1ps3
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
Messaggi: 92
predefinito

Ma perchè mi mettete queste pulci nell'orecchio.... lo voglio pure ioo!


Domanda da niubbo: i led li vendono in un qualsiasi negozio di elettronica? Cosa bisogna chiedere al negoziante nello specifico? Ne esistono di diversi colori?

Sii preciso gentilmente, la mia esperienza in questo campo si limita al cambio delle batterie
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 18:43   #9
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il discorso purtroppo non è così semplice.. non so se i led smd (cioè a montaggio superficiale), come quelli della nostra strumentazione, si trovino così facilmente e in numero così piccolo e comunque anche ammesso che tu riuscissi a trovarli dovresti sapere esattamente che tipo di led ti ci vuole ( a che tensione lavora, quanto assorbe, ecc..) poi anche montarli non è così banale, se non hai esperienza in materia meglio farlo fare a qualcuno più esperto e che abbia gli strumenti adatti. comunque i led fai prima a comprarli su ebay, c'è qualcuno che li vende specifici per la strumentazione della nostra moto.
se leggi per bene la discussione troverai il link a ebay e altre informazioni utili
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 23:36   #10
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

3cl1ps3: volevo dirti che io da un bel po di tempo stavo seguendo sta storia dei led di colore diverso anche perchè a me sarebbe piaciuto montarli di colore verdi, ma fino a ora nulla e quindi li ho comperati su e bay di colore blu e gli abino il contamarce anche lui blu.

Alexrow: volevo chiederti se mi puoi passare il nominativo del posto dove te li sei fatti montare almeno vado a colpo sicuro che lo fanno, mi basta anche un MP se non puoi pubblicarloper una questione di pubblicita'. Grazie moltissime.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.