ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/07, 18:47   #11
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AlexRow, ciao posso sapere come hai fatto e la ditta???oggi sono passato dal concessionario ma dopo il tagliando mi ha detto che non sa come si fa a cambiare i led e ha provato ad informarsi ma purtroppo non ci è riuscito...mi fai sapere qualcosa???grazie mille ciao ciao e scusa per il disturbo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/08/07, 12:33   #12
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per fare questo lavoro ci vogliono gli attrezzi giusti e un po' di esperienza in materia sennò si rischia di fare danno e visto il costo della strumentazione non ne vale la pena. comunque ci vuole un saldatore a stagno da elettronica con punta mediofine e un dissaldatore che in pratica è come un saldatore con la punta forata che può aspirare lo stagno fuso. in pratica devi aprire la scatola della strumentazione e togliere da dentro il circuito stampato(togli anche la lancetta facendo leva con due cucchiaini), una volta che hai in mano il circuito col dissaldatore devi dissaldare (facendo attenzione a non portar via piazzole,piste o a scaldare troppo il circuito) lo schermo lcd (ci sono 23 pin da dissaldare) fatto questo togli lo schermettino e puoi dissaldare i vecchi led, questo lo fai col saldatore normale visto che sono led smd(a montaggio superficiale): in pratica scaldi una delle due piazzole e alzi il led da quella parte (ATTENZIONE: non devi forzarlo sennò rischi di rompere la piazzola e butti via tutto, aspetta che sia ben caldo lo stagno e poi sollevalo di un paio di millimetri, quanto basta perché non tocchi più la piazzola), fatto questo scaldi dall'altra parte e togli definitivamente il led. ripeti questo per tutti i sette led (4 sotto il display e 3 sotto il contagiri). a questo punto metti i nuovi led facendo attenzione a conservare la polarità di quelli vecchi (devi mettere nello stesso modo la tacca che c'è su un angolo di ogni led). Ora rimetti il display da dove l'hai tolto e lo risaldi, rimetti la lancetta, rimonti il tutto e accendi.
comunque se comprate i led dalla led team (ho messo il link nelle pagine precedenti) vi mandano anche le istruzioni che però sono in tedesco l'unica cosa utile è che ci sono le foto di come fare il lavoro.


non mi assumo la responsabilità di danni apportati a cose o persone usando questo procedimento.
Vi consiglio di farlo fare a persone che abbiano un po' di dimestichezza in questo campo e che abbiano gli strumenti del mestiere; io purtroppo non posso dirvi chi mi ha aiutato perché sono amici miei e di mio babbo e generalmente non fanno queste cose.

p.p.s.
se cercate info dettagliate su come smontare la strumentazione cercate sul sito di Robern, l'ho trovato molto utile e ben costruito
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 19:38   #13
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ciao

oggi finalmente dopo aver ordinato e ricevuto i led e grazie ad un amico di mio papà che mi ha aiutato a fare il lavoro sulla scheda stampata sono riuscito a cambiare tutti i led e mettere quelli azzurri e va da dio tutto...troppo bello...aspetto lo scarico e dopo mostrerò le foto della mia moto compreso i led azzurri...ciao ciao e grazie di essermi stato d aiuto...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 19:41   #14
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande!! mi raccomando aspettiamo le foto
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/15, 11:00   #15
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Cambiati led strumentazione

io devo cambiare un led per necessità sul modello 2012
qualcuno per piacere sa che tipo di led devo far mettere? l'unico posto che ho trovato che eseguirebbe il lavoro, non sa il voltaggio dei led smd necessari, mi potete aiutare? grazie in anticipo =)
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.