ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/11, 17:15   #231
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

ciao Ragazzi, ho comprato la pasta, ho comprato i maschi M8 x125 per filettare... mi mancano solo le viti che mi sembrava la cosa più semplice ma non riesco a trovare!!

Quelle che vanno bene e mi permettono di chiudere il coperchio della valvola lamellare (senza lamelle magari...) potrebbero andare queste:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure queste:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

o meglio a testa piana svasata?

Per poter vedere il link devi essere Registrato


La lunghezza dovrebbe bastare? 20 - 25 mm...

Cavoli costano una fucilata ma Leroy Marlene e Brico non ne hanno M8, il ferramenta manco a parlarne!

Scusate tutti i dubbi ma faccio venire apposta mio fratello da fuori per darmi una mano e non vorrei ritrovarmi al sabato col coperchio testata smontato e non avere poi le viti giuste per il lavoro...


Grazie mille come al solito!

Ultima modifica di frankye; 03/03/11 a 17:18
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/11, 17:24   #232
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Ma per caso quando entri nella ferramenta gli parli Kazaco???

Dai, non è possibile che se chiedi un bullone testa a brugola M8 non ce l'abbiano!!!!!!! Al 99% se ravani in cantina o in garage è possibile che tu possa pure trovarlo in qualche avanzo....

Per la lunghezza da 0,5 cm a 2,5 va sicuramente bene. La testa ti suggerisco a brugola perchè è più facile da avvitare visto il poco spazio laterale che avrai quando arriva a battuta.

Animo, sei a un passo dal traguardo!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/11, 17:29   #233
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Grazie Mox... guarda mi sono stupito anche io ma dove ho scritto sopra li avevano solo al massimo M6.. e che cavolo!! ora ho chiesto a mio padre di cercare fra i suoi attrezzi qualche bullone e speriamo bene!

grazie per la misura!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/11, 19:29   #234
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Prova a girare da un'altro ferramenta!! E' pressoche assurdo che un ferramenta non abbia un M8

Il mio sotto casa ha pure quelle che van bene per tenere su il nostro motore al telaio



p.s. al max puoi prendere una vite M8 piu' lunga e poi accorciarla a piacere
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 06:57   #235
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Ciao ... Ho Comprato Viti (M8x1.25x20) e Frenafiletti ... Prossimo We si fa la Modifica ...

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1434.jpg
Visite: 104
Dimensione:   109.1 KB
ID: 16601   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1442.jpg
Visite: 114
Dimensione:   94.6 KB
ID: 16602  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1443.jpg
Visite: 112
Dimensione:   96.0 KB
ID: 16603  
__________________

Ultima modifica di Attila79; 07/03/11 a 07:01
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 07:14   #236
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Geande Attila! io credo che la farò fra un paio di settimane, voglio avere un giorno libero per poter far con calma e testare!

Ho anche preso un set M8 di tre maschi per filettare: sgrossatura, semi-finitura, finitura.

Eccolo in foto!


PS: allora mi sa che farai prima te una bella recensione!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07032011038.jpg
Visite: 109
Dimensione:   64.7 KB
ID: 16604  
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 07:23   #237
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Ciao Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
quindi mi sono ripromesso che mi prendo un paio d'ora il prossimo we per eseguirla ...

P.S comunque ho girato parecchie ferramente per Trovare ste benedette Viti ... tralasciando i centri commerciali ...
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 16:26   #238
darkkaos
Registrato
 
L'avatar di darkkaos
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Bologna
Età : 36
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei qualche domanda.
Premetto che ho letto tutti post riguardanti mox 1, 2, 3, cornetti e induzione, quindi spero di non fare domande stupide..
Io ho un er-6f del 2009 ABS, ho gia eseguito la mox1 + taglio dei cornetti e ora sarei interessato sia alla modifica dell'induzione dell'aria, sia al taglio della farfalla secondaria; si può fare, o quest'ultimo diventa inutile facendo l'induzione?

Avendo l'ABS, come diceva un altro utente, sopra alla testa passano dei tubi in gomma che ne ostacolano l'estrazione; in questo caso mi conviene alzarla il tanto che basta per infilarci i cilindretti d12 x l14 giusto? Io avrei preferito filettare e chiudere il copritesta ma smontare l'impianto ABS mi sembra un po' eccessivo..

Per ultimo vi chiedo se per il modello 2009 mi confermate che vadano bene i cilindretti d12 x l14, non devo aggiungerci nessuna pasta sigillante vero? Cioè li appoggio sopra il buco e richiudo...?

Grazie a tutti, in specialmodo a MOX!


P.S. dimenticavo! per fare questo lavoro sulla er-6f devo smontare le carene o ci arrivo dall'alto come per le candele, mox1 ecc...?
__________________
“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione."
darkkaos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 17:08   #239
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

1) Modifica induzione e taglio farfalle sono due cose distinte e indipendenti, senza relazione alcuna fra loro. Rispetto al taglio delle farfalle (o la loro eliminazione), non ho esperienza. Il lavoro si riferiva alla Versys 2006-2008. Dal 2009 Versys ed er6 hanno una nuova centralina e una diversa mappatura. Escluderei la necessità del taglio con la centralina Versys nuova, mentre su quella er6 devo ancora considerare la cosa... forse in futuro ci sarà in upgrade.. La modifica nasceva dal fatto che non potendo riprogrammare l'apertura sulla centralina, avevo adottato questo escamotage. Posso piuttosto consigliarti di fare prima una prova togliendole del tutto e poi, valutando la situazione, decidere cosa fare. (mantenerle, tagliarle solo leggermente per ridurne l'influenza, toglierle definitivamente)

2) Per il sistema di induzione aria è tassativamente escluso qualunque lavoro effettuato CON IL COPERCHIO PUNTERIE SUL MOTORE. VA SMONTATO!!!! Se volete farlo con il coperchio installato sono fatti vostri come la moto, ma evitate di raccontarlo sul forum inducendo altri a compiere manovre che hanno l'evidente risultato di esporre potenzialmente a combinare danni. (il condotto affaccia sulle valvole di scarico: qualunque cosa vi cada lì, finisce sul fungo o direttamente in camera di combustione se la valvola è aperta) Non sono come sia l'abs, ma escludo possa essere un ostacolo così insormontabile. Se ti pare lo sia, il consiglio migliore che mi sento di dare è quello di lasciar stare: piuttosto che fare una cosa di cui non sei capace, è molto meglio non fare. A fare danno ci vuole un attimo...

Come altri post insegnano, io posso spiegarvi e raccontarvi tante modifiche, ma vostra deve essere la responsabilità di non spingervi oltre i limiti delle vostre capacità. è molto più intelligente evitare di fare qualcosa, piuttosto che incaponirsi a farla (senza cognizione di causa) e così rimediarsi un bel danno...

Mi raccomando!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/11, 18:06   #240
darkkaos
Registrato
 
L'avatar di darkkaos
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Bologna
Età : 36
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Mox lo so che con le valvole di scarico si rischia molto, come per la vite della farfalla ad esempio, volevo solo una delucidazione per non stare a smontare l'ABS. Ora ho capito che devo assolutamente togliere il coperchio!

Per le altre domande cosa mi sai dire? Te le elenco per fare prima:

-Ho capito molto bene il metodo della filettatura + chiusura con brugola dei buchi sul coperchio, e per l'altro modo? per il modello 2009 sai se vanno bene i cilindretti da 12x14?
-Devo darci anche un tocco di sigillante?
-Ti risulta che per la F io debba smontare le carene per poter lavorare meglio? Intendo per smontare la testa. Quando feci la mox1 lo spazio era abbastanza risicato, dici che gli attrezzi passano?

Per la modifica alle farfalle non sapevo che era riferito solo al modello 2006-2008, pensavo fosse universale tipo mox1. Farò le dovute prove!
__________________
“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione."
darkkaos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.