ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/01/08, 20:07   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Mercato della JAP in crisi

Questa sera sono andato in un posto dove vendono le moto (di cui non faccio nomi poiché ho saputo che qua è pieno di muri che hanno occhi e orecchi e bisogna stare attenti ai nomi che si scrive ! ) e poiché conosco molto bene uno dei padroni mi sono avvicinato a lui mentre, fuori dall'officina, stava parlando con uno che poi ho saputo essere una specie di "rappresentate" di marchi, uno di quelli che va dai concessionari per conto di tizio e caio (esempio Benelli, Lada o altri marchi eheh) e stipula o rinnova i contratti fissando le percentuali sulla fatturazione e tutto il resto.
Insomma questo tipo sosteneva che il mercato della giapponesi, in Italia, sta prendendo una brutta piega.
Era riferito alle moto.
In pratica, diceva, che da alcuni sondaggi (sui quali si basano per le previsioni) è emerso che sempre + centauri italiani sono delusi dalle giapponesi. Non tanto per la qualità, sempre al top, quanto per le politiche di vendita e in particolare per il fatto che il rinnovamente dei modelli avviene con troppa frequenza.
E cosi, diceva, si spiega facilmente l'exploit degli ultimi anni di marchi "+ conservatori" e "+ calmi" come Ducati e perchè no, BMW (!).

Io non c'ho messo bocca, ho solo udito e per me può essere anche vero o falso, però non stento a credere che sia vero.
Basti pensare ai prezzi con cui ti traventano le moto se ti presenti senza usato, trattamento che in BMW puoi scordarti e penso anche in Ducati.
Poi quando vai a darla indietro non ti rendono un tubo, ci credo.

Con 5.490 € a Firenze mi danno una Versys da immatricolare (!). A che serve un listino di 6.960 € ?
O una Hornet 2007 da immatricolare a 6.000 € (nuova 7.590 €) ?

Eppure non è difficile trovarle, anzi ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 00:05   #2
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tu te la sei tolta proprio...io ducati..ma che è....
pero mi spiace..in fondo se pensi di tenere una moto a vita con un usato magari fai un affare...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 07:12   #3
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Infatti, il discorso è quello.
Magari il prox anno con 4.200 € ti prendi una Hornet '07 con 6.000 km, e sarebbe un affarone.
Oppure una Versys a 3.600 € etc etc etc.

Però di fatto cosi inchiodano il mercato.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 07:27   #4
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oltre alla Hyper svalutazione delle moto jappo io terrei molto in considerazione il cambio di modello che fanno le marche japponesi ogni 2anni giusto!
2anni, si perchè son sicuro che per il 2009uscira il nuovo Ninja600cc e anche l'R6....
Io ho trovato offerte molto valide e avevo un 3/4d'idea di prendere il ninja poichè a km0 del 2007 lo davano a 6990....metti le chiavi e vai! Si ok ma la moto sarebbe del 2005 e tra 10mesi sicuro al 100%uscira il nuovo ninja(e poi sarebbe 600 4cil)!
Stessa cosa per il Gsx-r... a me piace il k7 (quello che sta uscendo di produzione) anche li 3/4d'idea di prenderlo ma li non ho trovato concessionari che la "svendevano" sotto gli 8mila il 750... cmq questo nuovo modello terra per 10mesi poi poi cambiera il nome in k9 cambiando d'estetica di colorazione...per poi mutare del tutto col gsx-r k10 cioè a novembre 2009!

Per questo che mi attira molto di piu la ducati!!!! l'848 sarebbe il massimo e di sicuro per almeno un 5anni non apportano nessun cambiamento!!!
il monster l'anno cambiato per il 2008 ed era fuori dal 97 se non erro!!!!!!






Io capisco di rinnovare il modello se la moto non vende... ma qui sono proprio strategie di mercato! poiche un ninja o una r6 o un gsx-r o.... vendono forte! Loro lo fanno per farti cambiare modello e prenderla nuova ogni 3anni... giocando tantissimo sulla valutazione!!!!

FA BENE PER ME IL POPOLO ITALIANO A PASSARE (O SOLO PENSARE) A CASE/MARCHI PIU CONSERVATORI
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 09:01   #5
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito

Un po' tutti hanno "drogato" il mercato con la politica del rinnovamento dei modelli anno per anno.
E' convenuto a tutti: produttori (per rinnovare l'interesse nei modelli in catalogo), stampa (per recensire nuovi prodotti), clienti (per avere sempre una moto distinguibile dal modello precedente).
Anche quando il rinnovamento si limitava solo a delle nuove strisce colorate sulla carrozzeria e ad una nuova rapportatura del cambio...
Tutti si sono assuefatti a questa politica ed ora non mi sembra il caso di piangere.
Invece di proporci uan nuova colorazione, ci proponessero cose concrete, tipo [esempio non indicativo] cavalletti centrali stabili, codoni più capienti, antifurto con immobilizer più efficaci.
No, solo più CV e più carbonio e più titanio.
Per moto che ogni giorno faranno il percorso dalla tangenziale al centro-città. Sigh....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:01   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cts come non Q8rti....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:28   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi secondo voi quando uscirà la nuova er6 n\f...nel 2009 ci dobbiamo aspettare di vedere una ER6 completamente nuova..non solo di colorazione?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:37   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
quindi secondo voi quando uscirà la nuova er6 n\f...nel 2009 ci dobbiamo aspettare di vedere una ER6 completamente nuova..non solo di colorazione?

nn penso sia cosi' anche x le nacked.......soprattutto quelle che hanno fatto storia

le "Z" ......le ER6..... la hornet....gsr......etc restano sul mercato x + tempo al max cambiano le colorazioni

sono le supersortive che x "vendere" raschiano cavalli su cavalli e grammi su grammi x battere la concorrenza che vengono aggiornate ogni 2 anni
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 15:34   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh però la Hornet è stata rinnovata nel 2003...quando gli hanno cambiato il codone mettendo quello piu appuntito,e il cerchio da 16 è stato aumentato a 17 pollici....hanno cambiato alcune cose alla forcella etc...Poi è stata rinnovata nel 2005, con strumentaz. digitale, forcella USD completamente nuova e altre piccole migliorie..e appena 2 anni dopo è uscito il modello Hornet che è quello di ora..

La Z750..nata se non sbaglio nel 2003 è rimasta uguale solo fino a fine 2006..poi è uscito il modello attuale..

e stesso discosrso per suzuki sv....che in teoria secondo quest'andazzo dovrebbe sfornare un modello nuovo a fine di quest'anno...

Se dovesse uscire un modello nuovo dell' errina un po mi dispiace..dall'altro canto sarei curioso di vedere il risultato
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 15:48   #10
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mooolto curioso anche io....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.