ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/12/10, 16:37   #31
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La Community che vorrei

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

l'idea dei corsi è molto bella, e molto complessa: vediamo che si riesce a fare...

(Pollon, già c'è la shout parallela per la moderazione. potresti entrarci, se tu fossi mod... )
Si paga la versione per iPhone..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/12/10, 17:01   #32
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: La Community che vorrei

In parte vero in parte no. Come detto nel mio precedente intervento l'app Tapatalk per iPhone esiste in versione free ma limitata alla sola lettura del forum mentre quella a pagamento permette di interagire con il forum, stesso discorso per la versione per Android mentre per Symbian, BlackBerry e credo anche windows phone è completamente free. Qua ho messo un altro plugin per iPhone abbinato ovviamente ad una app apposta che si chiama TouchBB che praticamente funziona come Tapatalk ma senza limitazioni.

Brevissima descrizione

Quote:
La versione lite di TouchBB è gratuita ma permette la gestione di soli 2 account forum e aggiunge la firma “Posted with TouchBB” su ogni post: decisamente un handicap sopportabile in ogni caso. Ma se siete come me assidui frequentatori come me di molti forum sul web (per lo più costruiti come detto con phpBB o vBulletin), la versione completa di TouchBB per iPhone vale sicuramente il costo di un caffè.
TouchBB, versione 1.2, pesa 0.8MB ed è realizzato da Core Coding. TouchBB si può acquistare a 0.79€ sull’App Store.


Gli strumenti per navigare via mobile con la gran parte degli smartphone e non ce li abbiamo, Tapatalk/TouchBB/Browser, sta a voi vedere con quale vi trovare meglio

Ps. ovviamente se conoscete altri plugin del genere suggerite pure
__________________


Ultima modifica di Simo; 13/12/10 a 17:04
Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/10, 17:33   #33
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La Community che vorrei

ecco se c'è touchbb è ottimo dato che gia lo uso per altri forum
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 08:52   #34
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: La Community che vorrei

Visto che confo ha scritto le sue impressioni su una moto e mi sembra una cosa buona, fate una bella copiata a dueruote (Per poter vedere il link devi essere Registrato) magari mettendo una bella votazione in automatico con "mi piace questa prova" - "non mi piace" - "elimina questa prova" -



occhio ai topic doppi su prova er6n-f che i mod ve taiano le gambe!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 09:29   #35
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: La Community che vorrei

Idea buona per un blog, come è appunto dueruote, ma credo sia difficile adattarla ad una piattaforma forum in generale
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 11:43   #36
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: La Community che vorrei

Concordo con cts sulle firme, alcune sono decisamente più ingombranti del testo (e molto meno interessanti).


Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Esempio: volendo raccontare una semplice barzelletta, apro un topic apposito nel bar?
C'è sempre la discussione sulle Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di crazyhead; 14/12/10 a 12:16
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 11:49   #37
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La Community che vorrei

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
1) Se ci fosse una versione "leggera" per cellulare o blackberry riuscirei a leggervi anche in trasferta .. o c'è e non si vede?

2) Sono anche per aprire una sezione pubblica palesemente più frivola e spammona delle altre , magari con la possibilità di scriverci solo una volta raggiunta una certa anzianità, tipo il mercatino

3) ed una shout parallela per gli utenti del paddock non sarebbe male..



Ho finito
Uso il post di Pollon solo perchè sono le uniche idee di cui si è parlato anche in quelli successivi:

1) Quando mi collegavo con il cellu, a me dava sempre una versione ottimizzata, se volevo la "full version" bastava cliccare sull' apposito tasto in fondo alla pagina... non c'è più?

2) La sezione pubblica spammica c'è già: il bar.
Li si può mettere quello che si vuole.
Se il rischio è che si perdano degli argomenti importanti a favore di quelli più frivoli, a questo punto, forse è meglio fare una sezione no spam tipo: "Oltre le due ruote" In cui si parla di tutto ciò che non è moto.
Ma mi pare che più o meno ci sia già: Per poter vedere il link devi essere Registrato

3)Sono assolutamente contrario a creare altre chat o topic di caxxeggio puro, in quanto sono dispersivi in un forum ancora così "piccolo".
In questo periodo ho visitato una decina di forum, alcuni sembravano morti, a dispetto di un numero enorme di utenti, poi scopro che c' erano dei topic di caxxeggio a se stanti, in cui alla fine gli utenti, invece di chattare tutti insieme, erano solo in gruppi di 4/5.

-------------------


Mi piace invece l' idea di creare un angolo Musica, ma a questo punto ci sarà poi "bisogno" anche di quello del Cinema, Cultura, etc... quindi meglio continuare ad usare il topic di Camarillo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 11:53   #38
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: La Community che vorrei

Scin () prova a cliccare la scritta "Archivio" in fondo
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 12:20   #39
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: La Community che vorrei

Topic nuovamente ripulito da spam, comprese battute stupide il cui senso e' noto solo all'autore.

Invito nuovamente tutti ad apportare nuove idee per migliorare la community, se non avete nulla da dire evitate di postare.

Grazie
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 12:23   #40
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La Community che vorrei

Grazie Simo (). Bisogna vedere se Pollon si accontenta
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.