ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/07/07, 15:36   #11
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi raccomando, se non riuscite a fare delle foto, almeno fate un buon report con cronaca della giornata e impressioni di guida!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/07/07, 16:00   #12
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

unghèèèèèèèèèèèè

Divertitevi anche per me... a ma in pista ci andrò, si che ci andrò, prima o poi... piuttosto con un SI, ma ci andrò!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/07, 16:49   #13
geriko1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si si, fatevi fare degli scatti perchè sono curioso di vedere la nostra bestiolina come si comporta!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 12:02   #14
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Report della giornata in pista:
Io ed extreme c siamo divertiti molto.
extreme è un manico da paura, va + forte delle 4 cilindri con l'errina, ha dato la paga pure a un tipo col 1098. Perché il rettilineo prima o dopo finisce..
Io ho fatto il "bravo" x i primi km... poi ho cominciato a darci dentro e le gomme nn hanno retto. Appena posso pubblico qlk foto. Cmq all'uscita d una curva ho perso il posteriore e la moto si è impuntata, facendomi volare a terra. Peccato aver rovinato la giornata agli amici, x il resto solo un pò d sbattimento con ambulanza e esami vari.
Nn sono un esperto, era la prima volta in pista, consigli ne posso dare pochi..ma qlk impressione provo a trsmetterla: i freni tengono poco con i tubi originali. Le pinze e le pastiglie lavorano bene ma i tubi si gonfiano e la potenza frenante cala. L'anteriore mi sembra un pò "molliccio", il posteriore con tutto il precarico, si comporta bene. Le marce nn le tiravo molto, nn ne vale la pena, eravamo ad ADRIA, vel. max sul rettilineo 180kmh (a tachimetro), tirando davvero la staccata all'ultimo.
Credo ke tutto sommato sia un'esperienza interessante, a patto d fare i conti con i limiti del mezzo, d avere le gomme giuste e d nn voler strafare come ho fatto io.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 13:04   #15
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
extreme è un manico da paura...
Forse hai esagerato di più con le parole... ( togliamo pure il "forse"...)

P.S. ti salutiamo tutti con affetto
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 09:50   #16
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

posto qlk foto delle gomme. L'anteriore è visibilmente + rovinata della posteriore. Il mono lavora bene probabilmente, rispetto all'anteriore.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   aut_1211_210.jpg
Visite: 767
Dimensione:   130.7 KB
ID: 6352   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   aut_1208_524.jpg
Visite: 755
Dimensione:   133.1 KB
ID: 6353  

  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 12:22   #17
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa la bacchettata ma non si va in pista con quelle gomme, nè con i freni originali, decisamente scadenti, e sarebbe bene anche aprire e dare un rinforziono alla forcella per evitare fondo corsa...

  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 14:28   #18
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma se uno per levarsi la soddisfazione di farsi qualche giro in velocità e in sicurezza deve cambiare:

- sospensioni
- gomme
- freni

allora cambia moto!!!! Oppure non ci va e va a correre sulle strade con pericolo per sè e altrui...scusa, ma la tua affermazione non l'appoggio per nulla!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 17:36   #19
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io c'ero assieme ad imanust è posso affermare che i freni della ER, con la sola modifica dei tubi in treccia metallica, si sono comportati in maniera egregia, superiore alle più rosee aspettative.
Frena bene! Ho fatto tutti i sorpassi in staccata, la potenza della ER non è "impressionante" ed in rettilineo, benchè corto, soffrivo tantissimo....
Per quanto riguarda i tubi in treccia è una modifica indispensabile se si gira in pista o si fa tanta montagna a ritmi " allegri".
Pensate che la temperatura dell'olio dei freni, sotto sforzo, raggiunge i 140°, pertanto inevitabilmente si dilatano causando l'allungamento della corsa della leva del freno, che può arrivare a toccare le dita...
Concludendo i dischi la pompa freno, le pinze e le pastiglie, nonostante una temperatura torrida si sono comportati in maniera eccellente .
Non posso dire che sia uguale per tutti, ma per la mia bambina è così.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 17:45   #20
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sterno puoi non appoggiarmi ma devi renderti conto che non vai in pista a tuo rischio e pericolo ma anche altrui...

... in pista ci si va con le gomme da pista, PER FORZA.

... è vivamente consigliato il cambio tubi e pasticche...

... per fare le cose per bene sull'errina sarebbe meglio anke cambiare olio alla forcella...

... tutto ciò perkè o vai in pista per andare piano, allora sei un pericolo, o vai in pista per andare forte, allora devi farlo in sicurezza per te e gli altri...

... non più tardi di una settimana fà un ragazzo è arrivato lungo senza freni alla prima staccata adria, probabilmente per surriscaldamento, è morto nell'impatto con le protezioni.

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.